Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2013, 11:16   #1
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Tubo schiacciato e linea disturbatissima: il tecnico mi consiglia... vostri pareri?

Ciao a tutti,
vi chiedo un parere su cosa posso fare e se secondo voi riuscirei a risolvere

Nell'ultimo mese ho cambiato operatore da Tiscali a Telecom, sia perchè con Tiscali pagavo uguale sia perchè la connessione è andata degradando vertiginosamente.

Rientrando in Telecom pensavo comunque di cavarmela durante il rientro.

Da poco più di un mese la fonia ha cominciato a fare echi e disturbi e l'snr dell'adsl crolla anche di 17db in poche ore facendomi perdere la portante

Ecco cosa è successo quando è venuto il tecnico per tirare il cavo durante il rientro

Viene un tecnico di una società esterna che doveva cambiarmi il dopino e ritirarmi il cavo .. viene, passa la molla nelle nuove canaline da casa (non è un condominio) verso l'armadio di quartiere (a 30mt) .. arriva nell'ultima tratta e la molla non và avanti da subito.

Và con la testa dentro e riscontra che quando hanno rifatto il marciapiede, proprio vicino al pozzetto, hanno schiacciato e cementato il tubo con il mio cavo, giuntato malamente e lo stesso risulta impossibile da ritirare.

Ha fatto le misure con un apparecchio attaccato al cavo della presa principale e ha detto che era molto molto disturbato e che era chiaro avesso perso di isolamento e sola l'umidità del terreno si creano queste scariche e diafonia .. senza contare che l'adsl và malissimo

(prima con Tiscali a 6db prendevo i 13mb senza problemi, ora 4/5 se sono fortunato e un esagerato numero di pacchetti persi)

Ha detto che lui non poteva farci niente e che Telecom se non funziona il telefono non gli interessa se si sente male o se l'adsl và male, basta che và al minimo che deve andare

Gli ho chiesto consiglio e cosa potevo fare, mi ha detto (fra 15 giorni) di tagliare il cavo rosso in un pozzetto dentro casa, di chiamare Telecom e dire che non và il telefono. perchè solo così Telecom si muove

Secondo lui uscirà un tecnico Telecom (omino rosso) e proverà a ritirare il cavo come ha fatto lui, riscontrerà che non è possibile tirarlo per i motivi sopra citati e che farà un ordine di scavo.

Consigli? Pareri?

Faccio come ha detto il tecnico?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 11:19   #2
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Tirare un nuovo cavo no?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 11:23   #3
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Tirare un nuovo cavo no?
non ci passa nell'ultima tratta all'armadio! hanno fatto dei lavori 3/4 anni fà e hanno schiacciato il tubo (quelli che hanno fatto i lavori per il comune), giuntato malamente e cementato sopra e nel tempo si è degradata fino a questo punto

per questo chiedevo se il consiglio del tecnico secondo voi è valido
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 14-11-2013 alle 11:25.
Old 14-11-2013, 11:33   #4
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
non ci passa nell'ultima tratta all'armadio! hanno fatto dei lavori 3/4 anni fà e hanno schiacciato il tubo (quelli che hanno fatto i lavori per il comune), giuntato malamente e cementato sopra e nel tempo si è degradata fino a questo punto

per questo chiedevo se il consiglio del tecnico secondo voi è valido
allora il comune a SUE SPESE deve rifare l'ultima tratta con telecom.
Quindi si.Però m viene un dubbio: e se dano la colpa a te che hai fatto questa cosa e ti fanno causa? è una pratica illegale.
Old 14-11-2013, 13:12   #5
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Già è questo la cosa a cui pensavo (
Old 14-11-2013, 13:55   #6
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Già è questo la cosa a cui pensavo (
ma solitamente il tecnico segnala questa cosa al comune e procedono gli scavi. Con me stessa cosa e tempo max 3 giorni avevo tutto normale con la tratta riparata e nuova...
chiama il 187 tieni presente questa situazionee fai causa al comune.
Old 14-11-2013, 14:54   #7
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

ok grazie mille per il consiglio.

Spero bene, poichè essendo un lavoro che hanno fatto un anno fà circa e nel tempo la linea è andata sempre più degradando, non vorrei che se ne lavassero tutti le mani
Old 14-11-2013, 15:38   #8
gdf79
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Sono in una situazione "simile" (vedi thread).
Ho chiamato Tiscali (sono loro cliente), ma dato che cmq tutto funziona mi ha detto che la mia richiesta rientra negli interventi straordinari e quindi di contattare Telecom.
Ho contattato Telecom tramite Facebook che mi ha detto di chiamare il loro numero verde 800.41.50.42 (che sembra sia riservato a segnalazioni di cavi, infrastrutture e pericolo pali).

Non ho ancora fatto in tempo a chiamare dato che in questi giorni sono piuttosto preso da lavoro, ma magari il numero può esserti utile.
In bocca al lupo!
gdf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 15:47   #9
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

grazie mille!
Old 14-11-2013, 16:18   #10
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gdf79 Guarda i messaggi
Sono in una situazione "simile" (vedi thread).
Ho chiamato Tiscali (sono loro cliente), ma dato che cmq tutto funziona mi ha detto che la mia richiesta rientra negli interventi straordinari e quindi di contattare Telecom.
Ho contattato Telecom tramite Facebook che mi ha detto di chiamare il loro numero verde 800.41.50.42 (che sembra sia riservato a segnalazioni di cavi, infrastrutture e pericolo pali).

Non ho ancora fatto in tempo a chiamare dato che in questi giorni sono piuttosto preso da lavoro, ma magari il numero può esserti utile.
In bocca al lupo!
ai tempi io chiamai il 800187800 ..
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian