|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scanner portatili, consiglio
salve
ho comprato una multifunzione ma ho notato che lo scanner è troppo piccolo, non riesco a fotocopiare dei libri.... se volessi una multifunzione con scanner piu grande dovrei sborsare centinaia di euro e non conviene.... stavo vedendo scanner portatili, che costano decisamente meno per fotocopiare princiopalmente libri... secondo voi sono utili?scannerizzano bene?e soprattutto con i libri come si comportano?danno problemi?sono difficile da maneggiare con i libri(che non hanno un foglio piano, ma ricurvo per via della rilegatura)? grz a tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
abbastanza bene, ma devi avere una mano ferma e un movimento costante e uniforme, nel fare scorrere lo scanner sulla pagina, se vuoi ottenere una scansione leggibile.
se la "curvatura" non è eccessiva, in genere il software riesce a compensare e ad ottenere un'immagine uniforme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e se la curvatura è eccessiva.....tipo un libro con copertina morbida di circa 700-800 pagine? ma si puo scansionare pagina per pagina o due pagine per volta?(come se stessimo fotopiando un libro).... che marche consiglieresti?e il modello? grz ps: e cosa ne pensi degli scanner a forma di lampada(per studiare)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ho provato un IRISscan e mi sono trovato abbastanza bene. il modello era l'IRISscan Book 3 Executive: http://www.irislink.com/c2-2439-189/...g-devices.aspx Quote:
potresti fare un esempio? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grz
cosa ne pensi dell handy pro della 4geek? lo trovo interessante per questo: Il nuovo Handy, grazie al doppio rullo, può scorrere più facilmente sui fogli e i documenti senza incappare in errori o spostamenti che compromettono la scansione. Così potrai scannerizzare più velocemente senza preoccupazioni! Inoltre, il sensore di Handy Pro è dotato sia di una pratica funzione di scansione "Realtime" che evita possibili distorsioni durante la cattura del testo della pagina sia della funzionalità integrata "Over-Speed" che regola la velocità di scansione. In questo modo avrai la sicurezza di un risultato soddisfacente per ogni tipo di foglio. http://www.3dmshop.it/Scheda_prodott...0904_Handy_pro per gli scanner tipo lampada da scrivania intendo questo tipo: http://scanners.fcpa.fujitsu.com/sca...snap-sv600.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
costa uno sproposito, però! ![]() (su eprice.it è a listino a 789 euro...) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
beh si è bello e costoso perche molto potente....ma ce ne sono altri piu alla mano e altri piu costosi ( e molto diversi ed enormi ).... ma volevo sapere se non passando la scannerizzazione vicino al foglio, ma solo facendo un sorta di foto potesse essere migliore degli altri( a parità di potenza )... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ritengo che, in generale, molto dipenda dalla qualità del sensore impiegato dallo scanner (e che immagino incida in maniera abbastanza rilevanet sul costo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
grz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
i fornitori di servizi di stampa lo fanno sicuramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
una volta si chiamavano semplicemente "tipografie", ma oggi, dato che la stampa è quasi tutta in digitale, hanno cambiato nome.
![]() cerca "service di stampa". ho appena provato a farlo su Google e mi ha restituito molti risultati attinenti, focalizzati sulla mia città. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok grazie
mi escono molti risultati con quella chiave di ricerca... quindi tutte queste aziende fanno un servizio di grafica digitale fino alla stampa?giusto? ma come scegliere quella giusta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo ho alcuni progetti da proporre ma uno è piu o meno difficile... dovrebbero fotocopiare una copertina(1,2 3a) di un cd da un file che gli darò...in piu la 4a copertina dovrebbero riprodurla con pc con alcuni file o alcuni fogli da scannerrizzare.. ed il problema se riescono a realizzare tale progetto (se lo sanno fare, piu costi, tempo ecc) e quanto riescono a riprodurlo rispetto all originale... qello sicuro...spero solo di non beccare uno che vedendo un giovane lo manda via.... cosa è una tipolitografia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
un'artigiano che, oltre ai servizi di stampa di cui abbiamo già detto, fa anche questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Litografia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.