|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/d...ina_49652.html
Disponibili anche nel mercato italiano i nuovi iPad Mini di seconda generazione; prezzi a partire da 389,00€ con incrementi di 90,00€ per il raddoppio della memoria e 120,00€ per la connettività via rete cellulare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Niente da dire sui prodotti, ottimi sicuramente..ma 120 euro in più per un chip LTE (che a loro costerà $0.50)è veramente un ricarico ignobile! :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Forli
|
Quote:
ps: diciamo che un 40/50 euro ci puo' stare in piu', non c'e' solo il chip 3g/lte , cambiano le elettroniche , ci sono i lettori delle sim , nel caso dei galaxy c'e' la funziona telefonica vera e propria.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il chip LTE dovrebbe incidere per 32$:
http://www.isuppli.com/Teardowns/New...n-Reveals.aspx poi ci sono +16GB di storage che a fronte di 9$ vengono fatti pagare 90 euro. Sul Kindle HDX 8.9", l'LTE viene fatto pagare +100 euro, ed i 16GB, + 50 euro.
![]() |
#5 |
Member
|
Comunque c'è da dire che alla apple sono dei furbacchioni. Ora non so se lo fanno anche le altre case ma il gps è incluso solo nel modello con LTE costringendoti ad acquistare quello se vuoi usarlo come navigatore (cosa secondo me un po' ingiustificata). Altrimenti secondo me la gente avrebbe acquistato il modello solo wifi e avrebbe fatto il tethering con il cellulare (risparmiando quindi anche l'eventuale costo di un secondo abbonamento dati).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io non so quanto potrei fare a meno di un tablet senza la connessione mobile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
Anche perché forse venderesti una % in più, ma quante risorse sprechi per raggiungere lo stesso fine? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
No ragazzi un attimino. Io non ho mai scritto che è una caratteristica inutile (sebbene il wifi gratis si trovi ormai un po' dovunque, anzi proprio oggi su questo sito c'è una notizia a riguardo circa la regione Liguria).
Io mi "lamentavo" solo un po' dell'elevata differenza di prezzo. Credo che 70-80 euro sarebbero più giusti, come diceva un utente più sopra, ed è il prezzo che ad esempio applica Google al nexus 7 da 32 gb con la connessione cellular. Poi ovviamente come dice @ork se vendi comunque a manetta è normale che non ti sforzi più di tanto di essere competitivo, basta vedere ad esempio Call of Duty giusto per dirne uno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
io sono fan apple da anni e non me ne frega proprio niente dei commenti della gente sul prezzo....ma devo dire che 389€ sono una ladrata per il 16gb, dovrebbe essee il prezzo della lte 16gb. ladri. credono di fare chissà quale rivoluzione sti buffoni. ormai gli unici seri sono i macbook air con qualità/prezzo a vantaggio nostro imho
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Idem, non sapevo di questa feature, ottimo. Anche se non e' proprio comodissimo come utilizzo e poi bisogna stare attenti a capire se il proprio operatore telefonico lo permetta il tethering.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque sbaglio o e' una mezza sorpresa la messa in commercio oggi? si ipotizzava come data di uscita fine mese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
esatto. http://www.applecaffe.net/2011/03/li...gps-se-in.html è anche vero che da un lato pratico, per un viaggio piuttosto lungo in auto devi avere uno sdoppiatore per il caricatore: l'iPhone con GPS + ReteMobile (variable e ricca di handover durante il viaggio) + Tethering (magari via bluetooth per risparmiare corrente) muore dopo alcune ore. L'iPad invece dura abbastanza, ma comunque con una luminosità molto elevata e visualizzazione mappe (magari 3D/flyover) avrebbe bisogno di carica costante. Quindi una soluzione integrata (iPad LTE) sarebbe meglio, ma.. Per quanto riguarda gli operatori: in Italia solo Vodafone rompe le palle con l'APN dedicato (web.omnitel.it per tethering, iphone.vodafone.it per mobile). Su iPhone senza Jailbreak tra l'altro non è facile (impossibile? non sono più aggiornato) caricare un IPCC unsigned con l'apn modificato. Questo è stato un motivo che mi ha fatto cambiare operatore. Commento generale: molti di voi secondo me dovrebbero ripassare le basi di economia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() Non mi sembra di aver visto Google, Samsung e MS comportarsi in modo diverso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
questa sera lo ordino, sono ancora indeciso sul colore, sull'incisione ( se metterla o meno, mi serve qualcosa di impersonale comunque per l'eventuale rivendita)
3g 32gb, 599€.. son soldi peró :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La versione con connettività 3g/4g costa di più di quanto ci si aspetti perchè oltre il prezzo delle componenti aggiuntive, ci sono royalties da pagare per i brevetti sul 3g/4g/gps/tasse/altre amenità varie, che semplicemente sul modello only wifi non sono dovute
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
è una cosa che sà anche mia nonna, ma ciò non toglie che sia un prezzo troppo alto per un 7 pollici. naturalmente è un parere personale, dato che ritengo inutili i tablet, me ne devo comprare uno per leggere i pdf, altrimenti potrebbero stare nello scaffale
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.