|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Problemi con disco esterno WD My Book 3TB
Ciao,
da qualche giorno non riesco più a vedere il mio disco esterno Western Digital My Book da 3 TB. Il PC non lo riconosce (sia sotto Win7 che WinXP che Linux), da "Gestione disco" mi dice che lo devo inizializzare, ma poi mi dice che non è possibile accedervi. In sostanza non c'è modo di metterci mano (a meno che non abbiate voi qualche idea da suggerirmi). Ho contattato Amazon tramite la quale l'avevo acquistato e gentili e veloci me ne hanno spedito un'altro in garanzia funzionante. Adesso lo devo rispedire loro. Mi turba però il fatto che dentro ho tutta la mia roba. Penso che in laboratorio sia questione di 5 minuti rimetterlo in sesto, e tutti i miei dati? Che fine faranno? Un po' mi scoccia sinceramente... Avete idea di cosa potrei fare per resettarlo? (prendo un magnetone ![]() Pensavo di smontarlo, poi attaccarlo come SATA al PC e dovrei poter sistemare, ma è difficile farlo senza intaccarlo e invalidare la garanzia... Suggerimenti? Ciao, Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao quanti dati hai circa su 3 Tb ?
Prima te lo vedeva ? Ti dice che deve essere inizializzato perchè non te lo vede e quindi non entri . E' formattato in Mbr/Ntfs ? I dischi oltre i 2,19 Tb non sono visti dai SO a 32 bit, è diciamo una limitazione di questi SO, e possono essere visti dai SO a 64 bit se nel Bios c'è la possibilità di cambiare la voce da Sata in EFI : HD da 3 TB (questo articolo l' ho postato per farti capire, non per dividere l' Hd in tante partizioni ![]() Poi c' è anche questo : Partizioni più grandi di 2TB Per vederlo lo devi trasformare in GPT - Guid Partition Table Tramite l'interfaccia Windows
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-11-2013 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che è sempre andato egregiamente, poi di punto in bianco non l'ha più visto. Era formattato Ntfs, e non ha mai dato problemi. Il problema al momento si è spostato nel cercare di capire che fine faranno i miei dati. La loro perdita è marginale in quanto avevo un'altro disco che faceva da back-up sul quale ho quasi tutto, ma mi disturba non sapere che fine faranno le mie cose e in che mani andranno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo ri-spedisci credo che i dati te li puoi scordare ![]() Ma non lo fa quasi nessuna casa produttrice, se non pagando per avere una garanzia più piena . La garanzia classica non lo prevede .
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è sapere che fine fanno i miei dati visto che ho sia cose personali, ma anche dati dell'azienda che vorrei evitare che finiscano chissà dove. Vorrei essere rassicurato sul fatto che quando gli arriva il disco, i dati vengano poi cancellati ed eliminati in modo "abbastanza sicuro" (...e che non vadano sul torrent ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome la garanzia normale.........non prevede il salvataggio dei dati che ci sono in un HD, vengono completamente cancellati................anche perchè a loro non gliene può importar di meno........... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.