Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2013, 13:39   #1
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Problemi con disco esterno WD My Book 3TB

Ciao,
da qualche giorno non riesco più a vedere il mio disco esterno Western Digital My Book da 3 TB.
Il PC non lo riconosce (sia sotto Win7 che WinXP che Linux), da "Gestione disco" mi dice che lo devo inizializzare, ma poi mi dice che non è possibile accedervi.

In sostanza non c'è modo di metterci mano
(a meno che non abbiate voi qualche idea da suggerirmi).

Ho contattato Amazon tramite la quale l'avevo acquistato e gentili e veloci me ne hanno spedito un'altro in garanzia funzionante.
Adesso lo devo rispedire loro.
Mi turba però il fatto che dentro ho tutta la mia roba. Penso che in laboratorio sia questione di 5 minuti rimetterlo in sesto, e tutti i miei dati?
Che fine faranno?

Un po' mi scoccia sinceramente...
Avete idea di cosa potrei fare per resettarlo? (prendo un magnetone )

Pensavo di smontarlo, poi attaccarlo come SATA al PC e dovrei poter sistemare, ma è difficile farlo senza intaccarlo e invalidare la garanzia...

Suggerimenti?

Ciao,
Grazie!
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:25   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao quanti dati hai circa su 3 Tb ?

Prima te lo vedeva ?

Ti dice che deve essere inizializzato perchè non te lo vede e quindi non entri .

E' formattato in Mbr/Ntfs ?

I dischi oltre i 2,19 Tb non sono visti dai SO a 32 bit, è diciamo una limitazione di questi SO, e possono essere visti dai SO a 64 bit se nel Bios c'è la possibilità di cambiare la voce da Sata in EFI :

HD da 3 TB (questo articolo l' ho postato per farti capire, non per dividere l' Hd in tante partizioni )

Poi c' è anche questo :

Partizioni più grandi di 2TB

Per vederlo lo devi trasformare in GPT - Guid Partition Table Tramite l'interfaccia Windows

Ultima modifica di tallines : 26-11-2013 alle 20:46.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 22:01   #3
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao quanti dati hai circa su 3 Tb ?

Prima te lo vedeva ?

Ti dice che deve essere inizializzato perchè non te lo vede e quindi non entri .

E' formattato in Mbr/Ntfs ?

I dischi oltre i 2,19 Tb non sono visti dai SO a 32 bit, è diciamo una limitazione di questi SO, e possono essere visti dai SO a 64 bit se nel Bios c'è la possibilità di cambiare la voce da Sata in EFI :

HD da 3 TB (questo articolo l' ho postato per farti capire, non per dividere l' Hd in tante partizioni )

Poi c' è anche questo :

Partizioni più grandi di 2TB

Per vederlo lo devi trasformare in GPT - Guid Partition Table Tramite l'interfaccia Windows
Ciao, grazie della risposta.

Il problema è che è sempre andato egregiamente, poi di punto in bianco non l'ha più visto.
Era formattato Ntfs, e non ha mai dato problemi.

Il problema al momento si è spostato nel cercare di capire che fine faranno i miei dati.
La loro perdita è marginale in quanto avevo un'altro disco che faceva da back-up sul quale ho quasi tutto, ma mi disturba non sapere che fine faranno le mie cose e in che mani andranno...
Old 27-11-2013, 14:29   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Il problema al momento si è spostato nel cercare di capire che fine faranno i miei dati.
La loro perdita è marginale in quanto avevo un'altro disco che faceva da back-up sul quale ho quasi tutto, ma mi disturba non sapere che fine faranno le mie cose e in che mani andranno...
Puoi provare a recuperare i dati con TestDisk .

Se lo ri-spedisci credo che i dati te li puoi scordare , a meno che sulla garanzia non sia scritto in modo esplicito : recupero dati .

Ma non lo fa quasi nessuna casa produttrice, se non pagando per avere una garanzia più piena .

La garanzia classica non lo prevede .
Old 27-11-2013, 21:08   #5
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Puoi provare a recuperare i dati con TestDisk .

Se lo ri-spedisci credo che i dati te li puoi scordare , a meno che sulla garanzia non sia scritto in modo esplicito : recupero dati .

Ma non lo fa quasi nessuna casa produttrice, se non pagando per avere una garanzia più piena .

La garanzia classica non lo prevede .
Come dicevo nel precedente post, la perdita dei dati è un problema marginale, in quanto ho un altro disco di Back-up e la perdita sarebbe minima.
Il problema è sapere che fine fanno i miei dati visto che ho sia cose personali, ma anche dati dell'azienda che vorrei evitare che finiscano chissà dove.

Vorrei essere rassicurato sul fatto che quando gli arriva il disco, i dati vengano poi cancellati ed eliminati in modo "abbastanza sicuro" (...e che non vadano sul torrent ...scherzo)
Old 28-11-2013, 12:36   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi

Vorrei essere rassicurato sul fatto che quando gli arriva il disco, i dati vengano poi cancellati ed eliminati in modo "abbastanza sicuro" (...e che non vadano sul torrent ...scherzo)
I dati vengono super azzerati, non stanno li a recuperarli...per loro è una perdita di tempo...........a meno che non lo preveda la garanzia o che l'utente non paghi l'operazione di salvataggio .

Siccome la garanzia normale.........non prevede il salvataggio dei dati che ci sono in un HD, vengono completamente cancellati................anche perchè a loro non gliene può importar di meno...........
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian