Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2013, 20:41   #1
bobarco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
PC per giocare

Salve, mi rifaccio vivo dopo molto tempo per un consiglio, mi serve un pc da giochi per mia figlia (il mio per lei non va bene). La spesa sui 500/700€ max.
Consigliatemi un modello di serie (Acer predator?) o componenti adeguati per comporre un desktop mirato. Non ho idea della potenza dei giochi che utilizzano ... mi pare usino molto "The sims" e giochi di guida ....
Vi ringrazio.
PS: prima di chiedere ho letto parecchio ma per me quelle sigle e abbinamenti sono arabo. A chi sa chiedo per la cifra da me stanziata gli abbinamenti che abbiano una buona, e più, sinergia tra loro. Per capirci mai monterei dei cerchi Marchesini alluminio/magnesio nati per ipersportive su di una moto da cross; seppur ottimi prodotti genererebbero prestazioni scadentissime.

Ultima modifica di bobarco : 08-11-2013 alle 20:52.
bobarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 20:50   #2
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da bobarco Guarda i messaggi
Salve, mi rifaccio vivo dopo molto tempo per un consiglio, mi serve un pc da giochi per mia figlia (il mio per lei non va bene). La spesa sui 500/700€ max.
Consigliatemi un modello di serie (Acer predator?) o componenti adeguati per comporre un desktop mirato. Non ho idea della potenza dei giochi che utilizzano ... mi pare usino molto "The sims" e giochi di guida ....
Vi ringrazio.
se te lo assembli o te lo fai assemblare è meglio

se gioca a the sims e stop allora puoi anche mantenerti, in caso contrario dovresti spendere un po' di più, quindi una mezza lista degli interessi di tua figlia ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 23:00   #3
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ti serve la licenza windows? Periferiche? Assembalggio?

La risoluzione del monitor qual è? Che giochi vengono utilizzati (solo the sims e corsa? meglio se chiedi meglio prima che combiniamo un pasticcio )?
Solo per the sims e corsa anche in full hd stai abbondante nei 500€ (di hardware).
Old 09-11-2013, 19:00   #4
bobarco
Junior Member

Allora ... il monitor è un vecchio 17 pollici e non so la risoluzione, la licenza Windows serve, gioca solo i giochi detti .... sto nei 500 abbondantemente?
Bene bene, ditemi cosa prendere e forse tutto sommato uno già assemblato mi risparmia tempo e beghe ...
Grazie
Old 09-11-2013, 23:29   #5
SilentGhost
Senior Member

Alimentatore PC Silverstone SSST-ST50F-ES Strider 500W Silent 230V ATX 80+ € 40,50
Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX € 41,60
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 50,40
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 18,10
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 78,00
CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed € 127,00
Scheda Madre Asrock FM2A85X Extreme4 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX € 61,50
Dissipatore Cooler Master Hyper 103 Intel LGA 2011/1366/1156/1155/1150/775 AMD FM2/FM1/AM3+/AM3 /AM2 € 24,90
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 83,10
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00

Totale € 641,60 + s.s.

Questa è una soluzione cn apu che è sufficiente per i giochi elencati, sopratutto se giocati ad una risoluzione inferiore al full hd.
Si può provare a farne anche una cn vga dedicata, intanto vedi un po' se ti piace.
Ah cm ho detto sono 500 e di hardware poi sia ggiungono sistema operativo, installazione sistema operativo (facoltativa), assemblaggio (facoltativo) e spese spedizione, ma i prezzi variano da shop a shop.
Old 10-11-2013, 11:54   #6
bobarco
Junior Member

Ringrazio il fantasma silenzioso, prenderò in seria considerazione la sua composizione ... per me un nome, una sigla, un componente vale l'altro ... mi fido di chi ha esperienza e con tale lista andrò in un centro di assemblaggio poi una volta li sentirò anche la loro campana ma l'importante è presentarsi con alcune idee, confuse quanto vuoi ma sempre meglio di niente.
Old 10-11-2013, 15:39   #7
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Ringrazio il fantasma silenzioso, prenderò in seria considerazione la sua composizione ... per me un nome, una sigla, un componente vale l'altro ... mi fido di chi ha esperienza e con tale lista andrò in un centro di assemblaggio poi una volta li sentirò anche la loro campana ma l'importante è presentarsi con alcune idee, confuse quanto vuoi ma sempre meglio di niente.
non avere molta fede, poco fa mi feci il mio bel preventivo, immagino dallo stesso sito proposto in questo topic = online circa 1000€ (ss incluse, del montaggio me ne occupo io)

andai in un negozio fisico "ti faccio un bello sconto e ti viene 1500€"

uscii ridendo dal negozio.
Old 10-11-2013, 16:59   #8
SilentGhost
Senior Member

Quote:
uscii ridendo dal negozio.
Mi sto immaginando la scena
Old 10-11-2013, 17:52   #9
bobarco
Junior Member

Io sarei uscito ..... senza ridere
.... ma a Roma ci son tanti assemblatori, vuoi che non ne trovi uno "onesto"?
Old 10-11-2013, 18:03   #10
Maco92
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Magari valuta uno shop online, offrono l'assemblaggio e l'installazione del sistema operativo. Non si possono dire nomi degli Shop, ma ce ne sono di affidabili!
Maco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 18:06   #11
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Io sarei uscito ..... senza ridere
.... ma a Roma ci son tanti assemblatori, vuoi che non ne trovi uno "onesto"?
guarda la cosa più difficile da montare è il dissipatore(almeno è stato così per me), ti consiglio di dare un occhiata a qualche video su youtube, cerchi il tuo modello, ti fai un idea, se credi di poterci riuscire te lo puoi anche montare da solo.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian