Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2015, 15:55   #1
GoS Modding & Gaming
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
DeskCase GoS

Salve ragazzi volevo presentarvi il mio progetto ...Ed è la prima volta che provo a condividere un mio lavoro con altre persone sinceramente e quindi mi scuso se il modo di esporvelo sarà grezzo,ma sicuramente migliorerò in questo man mano grazie a voi .

Il DeskCase è personalizzato a seconda dei miei desideri, i miei spazi e l'utilizzo che ne faccio ma sono comunque ben accetti consigli.
Inoltre per poter mostrare un progetto "decente" per la prima volta mi sono avvicinato a un software di progettazione quindi siate clementi se non sono proprio un asso e se a volte preferirò mostrarvi schizzi fatti mano o addirittura aspettare di completare uno step per mostrarvi direttamente il risultato finale di esso.Inoltre vi dico che per terminare il tutto ci vorrà almeno 1 annetto a partire da ora (più che altro per liquidare tutto).

Beh iniziamo subito con qualche screen-shot dove vi mostro la base del mio Desk Case e poi vi spiego il motivo delle varie misure e delle mie scelte:

FRONTE

RETRO

MATERIALE E COLORE
Allora il materiale scelto è l'Alluminio che poi andrò a verniciarlo come più mi aggrada (forse qualche sfumatura di Bianco).
L'interno non so ancora se lasciarlo del colore dell'alluminio normale oppure andare a colorare sinceramente

MISURE

Le misure "Totali" sono ( W 80 x L 160 x H 80 )cm ed è così grande perchè starebbe bene nella mia stanza e inoltre avrei spazio per studiare/lavorarci sopra d'avanti al PC.
Le gambe sono alte 55cm (spessore 5cm) , ma l'intera altezza d'avanti è di 60cm così da stare comodi con le gambe (c'è una mezza idea di recuperare altri 3-5 cm).
Il Case (considerando tutto tranne le gambe) è H 20cm la parte anteriore e dopo 30cm di profondità aumenta a H 25cm(di cui 5cm sono usati per avere un doppio fondo per il passaggio di CAVI).
Per quanto riguarda i bordi abbiamo quello anteriore e quelli laterali che sono di 5cm mentre questo posteriore e di 17cm questo perchè dovrà alloggiare anche l'Alimentatore.

Mi scuso se non è tutto chiaro ma presto caricherò altre immagini dove le misure saranno più comprensibili.

COMPONENTI
Per ora i componenti che andranno ad occupare il mio futuro Case sono
CPU : i5 4690k
MB : MSI Z97 GAMING 5
GPU : GTX 970 4g Gaming
RAM : DDR3 Corsair Proseries 16GB (4gbx4) 2133 Mhz Cl9
PSU : XFX 650W Semi modulare 80+
HDD : WD Caviar Blu 1TB 7200rpm 64mb
SSD : Samsung 840 EVO
DISSIPATORE : Cooler Master V8 GTS

DISSIPAZIONE HELP!!!
Ecco ora il discorso della dissipazione...Io inizialmente non liquiderò tutto questo perchè le spese da coprire sono tante quindi sto pensando un sistema di raffreddamento ad ARIA che sia efficiente sia prima che dopo al momento in cui aggiungo il sistema di raffreddamento a LIQUIDO.
Non sapendo bene come muovermi visto le grandi dimensioni vi chiedo un aiuto e vi lascio lo screen del case aperta dall'ALTO :

Io avrei pensato di mettere 4 ventole da 140mm in ENTRATA da destra , 4 ventole da 140mm in USCITA da sinistra e il Radiatore con 3 ventole in USCITA dietro. Però ho paura che le ventole del radiatore non abbiamo abbastanza aria fresca da gettare fuori quindi volevo prendere l'ultima ventola in altro a destra in USCITA e metterla in entrata e separare questa ventola dalle altre 3 che si trovano a destra anche se il rischio che essa rigetti aria calda comunque perchè lì ci sarebbe l'uscita di aria calda delle altre ventole
Quindi se gentilmente mi aiutate sotto questo punto di vista ve ne sarei grato. Inoltre sono indeciso tra quali ventole adottare e avevo visto queste:
-Shark Fan 14cm Devil Red Edition
-DS-140mm Red
-Silent Master Red
-Enermax TB.Apollish Red
-Noctua NF-A14 PWM (addio estetica ma pazienza adotterei dei LED)

Mi interessa che siano "potenti cit." e allo stesso tempo silenziose visto che il DeskCase lo tengo in camera.

Inoltre se volete continuare a seguire questo progetto e supportarmi mettere un like sulla mia pagina Facebook sarebbe una buona cosa:
https://www.facebook.com/GodofSfaccimSC
(sto aspettando che facebook mi permetta di cambiare il link ma il nome della pagina è già aggiornato)

Grazie per l'attenzione a presto per altri aggiornamenti

Ultima modifica di GoS Modding & Gaming : 29-10-2015 alle 20:17.
GoS Modding & Gaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP