|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
si è rotto un quantum!!!!!!!!!!!!!!
Allora, tempo fa presi da cagliostro alcuni hd. tra questi vi erano:
1 ibm 41 giga icl35l 60gxp. 2 quantum 40 giga modello fireball as 7200rpm ata100. 1 maxtor 20giga 7200 ata100. l'ibm l'ho tenuto x me. un quantum e il maxtor li ho dati a pacone. l'altro quantum a un mio amico..... erano tutti perfetti. oggi becco il mio amico e mi dice che è andato il disco fisso (lui ha un pc con un quantum 5400 da 20giga sul quale vi è l'so e il quantum che gli ho dato io che usa come storage). in pratica ecco i sintomi: stava masterizzando quando a un certo punto gli si blocca tutto, gli esce un errore con il nero, e brucia il cd..... (il master è un traxdata 20x burn proof). allora va a vedere nel disco fisso (c'erano salvati alcuni divx): il disco fisso glielo apre, solo che quando clicca sui file gli si blocca il computer ed escono un sacco di errori (questo il racconto a distanza, non sono ancora potuto andare a vedere la macchina). da qui nasce la domanda: cosa può essere successo? il disco fisso è andato o può essere un qualche problema software? (fortunatamente non ci sono dati che non si possono recuperare, quindi il danno da perdita di dati è zero....) il sistema operativo è windows me. in ultimo: per far sostituire un quantum in garanzia è necessaria la fattura/scontrino di acquisto oppure basta solo il codice sul disco fisso come sugli ibm? ciao e grazie.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
niente? ness1 che mi può aiutare?
almeno su come ottenere la sostituzione in garanzia.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
ci vuole lo scontrino....o fattura, anche io ancora non ho avuto problemi....ma per il problema perchè non vede se ha dei virus?...ha provato a fare uno scandisk e defrag?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque, ieri sera era in quello stato, il defrag non iniziava neanche su quel disco (che fortunatamente non era quello con il sistema operativo.....) invece stamattina lo vedo e mi dice che stamattina il disco è tornato a funzionare perfettamente..... boh..... mi vien da pensare a qualche gioco di prestigio di winme.. oggi vado a casa sua e provo a far partire un defrag o qualcosa di simile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
domanda: è raffreddato adeguatamente?
comunque non è un bel segno, io negli ultimi sei mesi ci ho rimesso due wd200bb con questi sintomi (fortunatamente sostituiti in garanzia)...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
no, è montato senza ventole, ma era acceso manco da 30 minuti.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.