|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Recupero dati da HD notebook
Salve a tutti.
La mia ragazza possedeva un pc Toshiba satellite un pò vecchiotto che improvvisimante ha deciso di non funzionare più. Non essendo in garanzia e avendo la sua veneranda età di 4 anni la mia ragazza ha deciso di sostituirlo, vorrebbe però recuperare dall'HD del vecchio portatile i dati come documenti, foto e varie che non ha fatto in tempo a buckuppare. Ora mi chiedo, come posso andare a recuperare questi dati? Vi ringrazio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Per recuperare i dati puo usare una versione live del sistema operativo (tipo ubuntu),e mettere i dati su una periferica esterna usb (tipo pendrive ..).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
OK per quanto detto sopra.
Se c'è un danno alla scheda madre e il portatile non partisse in alcun modo,ti dovrai smontare l'HD,collegarlo con un adattatore ad un altro PC funzionante e recuperare i dati,copiandoli. Dipende da come è l'"accessibilità"fisica all'HD... Provato giusto 2 giorni fa,tutto fatto in una mezzoretta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
No, puoi sempre collegarlo internamente ad un desktop.
Potrai aver bisogno comunque di qualche adattatore, dipende da che tipo di disco è montato sul notebook.
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Potresti, ma se l'hw del notebook è diverso un bel bsod al boot non te lo risparmia nessuno.... Se è un sata collegalo direttamente ad un desktop, altrimenti procurati un adattatore come quello in foto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se è un sata lo si puo collegare direttamente al desktopo senza nessun adattatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
salve ragazzi mi collego alla discussione perchè ho un simile problema, devo salvare i dati da questo hard disk proveniente da un notebook
![]() per sicurezza vi chiedo..va bene questo adattatore( http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-U...d=p3286.c0.m14 o simili che trovo su ebay?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sì,ha le medesime funzioni di quello sopra.L'unica differenza,ad occhio,è che serve un cavo S-ATA per collegarlo all'adattatore,se ti troverai a trattare con un disco S-ATA.il tuo HD in foto è IDE,comunque.Come quello da dove ho recuperato i dati io.
Occhio che i link ad e-Bay non sono ammessi.Posta al limite solo la foto(magari con un "resize"). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 26-09-2009 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Provo ad allacciarmi a questo vecchio Topic perché il mio problema è simile, ho collegato al mio PC fisso l'hard disk del portatile di una mia collega;
l'hard disk è perfettamente funzionante e viene visto dal mio PC (con Win 7), vedo tutte le cartelle e sono riuscito a copiare il contenuto delle cartella G:\Documents and Settings\nome utente\Desktop Invece se provo ad accedere o a copiare la cartella G:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti mi si apre una finestra che dice Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla Cartella Come posso aggirare il problema ? E' necessario accedere tramite Linux o simili, oppure posso farcela in qualche modo anche da Windows ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se passi da linux, in modalità live, copi tutto quanto senza problemi
lo potresti fare anche da windows prendendo possesso con l'utente della nuova macchina delle cartelle del "vecchio" hard disk, però questo, rimesso al suo posto non farà funzionare più il suo windows dato che le cartelle di sistema non appartengono più all'utente originario ma al nuovo, quello del tuo pc ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo omesso di dire che il PC vecchio non è più funzionante ![]() Come dovrei fare a prendere possesso delle cartelle del vecchio hard disk ? EDIT: ok, credo di aver trovato la risposta con Google ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
bene così per due motivi
1- hai risolto, che era la cosa importante ![]() 2- a differenza di molti non hai aspettato la pappina pronta e nel mentre hai cercato da solo una volta recuperati i dati e ammesso che l'hd sia in buono stato (controllotto con crystaldiskinfo) puoi venderlo e farci qualcosina oppure tenerlo come disco di travaso/backup/esperimenti/distro linux/altro ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.