|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Schermata Blu dopo aggiornamento Windows Update
Salve
![]() http://img706.imageshack.us/img706/5144/uafn.png è comparsa una minacciosa schermata blu ![]() L'unico modo che ho trovato per accedere al sistema è andare nel BIOS e fare così : BIOS\Advanced\Integrated Peripherals\Onboard USB Controller e metterlo come Disabled ovviamente il computer così funziona ma con la non trascurabile eccezione che non posso usare nessuna periferica USB ![]() Una volta rimesso Enabled al ravvio compare nella barra delle applicazioni il messaggio che sta istallando i vari driver USB ma all'ultimo driver, compare la schermata blu e tutto torna come prima. Chi mi aiuta? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno ha una soluzione?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Le patch per gli aggiornamenti di Windows 7 sembra che quest'anno abbiano creato non pochi problemi a più di un utente....: prima ad aprile, poi con la patch di agosto.......basta scrivere su google problemi patch aggiornamenti microsoft per rendersi conto.............adesso anche con l'ultima di ottobre 2013 .......
![]() Non sapendo esattamente al momento quale aggiornamento (kb) crei questi problemi, potresti provare a disinstallare gli aggiornamenti per il Net Framework 3.5, che sembra che siano i maggiori imputati, poi............... http://www.01net.it/patch-day-otto-a...155913,00.html O analizzare la schermata blu con BlueScreenView . Sperando che nelle righe in rosso di BSV o nella scheda tecnica che esce doppio cliccando sulla riga rossa selezionata, si riesca a risalire a quale aggiornamento abbia creato la bsod ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie Tallines per l'aiuto
![]() allora il programma mi ha segnalato 2 errori che linko immediatamente : ![]() ![]() siccome sono gnorante ![]() non mi resta che andare a tentoni, indi per cui presumo che sia il secondo perché ha a che fare con l'USB. Sbaglio? ![]() ![]() ![]() Ma che c'entra con gli aggiornamenti di Windows Update? Non trovo niente di attinente ![]() ![]() ![]() Cosa devo fare, devo disinstallare quel Driver? ![]() Se sì, mi spiegate come? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vai in Gestione dispositivi alla voce Controller usb o Universal serial bus, espandila .
Tasto destro del mouse/Proprietà alla voce Stato, cosa dice ? Tasto destro sulla voce Realtek, Proprietà/Disinstalla e poi riavvia il pc . Il pc è un fisso o un portatile ? Hai Vista come SO ? Poi se le usb non funzionano, devi scaricare i driver usb dal sito della Realtek . Per sapere che driver scaricare puo fare riferimento anche all'immagine 2 che hai postato, visto che ti da anche la versione o puoi usare tool tipo Drivermax
![]() |
#6 | |
Member
|
Grazie ancora una volta dell'aiuto
![]() Quote:
BIOS\Advanced\Integrated Peripherals\Onboard USB Controller : Disabled perchè era l'unico modo per non far riavviare il computer. e' un fisso : ![]() Uso DriverEasy va bene uguale?
Acer - Aspire M3985 = Intel Core i7-3770 3,4 GHz, 6 GB di Ram, NVIDIA GeForce GT 620, Windows 10 Pro, Firefox, Zone Allarm Free AV + Firewall Ultima modifica di Doreciakgulp : 25-10-2013 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si anche .
Ma come, hai Windows 7 64 bit e hai messo i driver per Vista 64 bit ? Quelli per Windows 7 64 bit della Realtek non c'erano ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-10-2013 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() vai a capire ![]() sono sicuro di non aver aggiornato driver da prima dell'estate, come minimo ![]() Quindi Windows update non c'entra vero? Come faccio a disistallare quel driver se la voce in questione in gestione periferiche non compare, avendo disattivato dal BIOS il Controller USB facendo così : BIOS\Advanced\Integrated Peripherals\Onboard USB Controller : Disabled perchè era l'unico modo per non far riavviare il computer.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se abiliti la voce e vai in provvisoria succede lo stesso ?
Magari provare da provvisoria .
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
1. Disabiliti l'OnBoard USB dal BIOS.
2. Avvii Windows normalmente. 3. Rinomini il file RSTOR64.sys nella cartella C:\Windows\System32\Driver 4. Riabiliti l'OnBoard USB dal BIOS. 5. Gestione dispositivi, click destro sul controller USB, disinstalla, Elimina il software del dispositivo. 6. Riavii. 7. Dovrebbe reinstallare i driver stock. Se non lo fa, vai sul sito dell'Acer e riscarichi i driver per il controller USB. 8. FINE. 9. FINE. 10. FINE.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto ovviamente
![]() Quote:
![]() forse USB Mass Storage Device???? Quote:
![]() ![]() ![]()
Acer - Aspire M3985 = Intel Core i7-3770 3,4 GHz, 6 GB di Ram, NVIDIA GeForce GT 620, Windows 10 Pro, Firefox, Zone Allarm Free AV + Firewall Ultima modifica di Doreciakgulp : 27-10-2013 alle 08:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Devi disinstallare quelle due che iniziano per Intel(R) 7 Series.... etc etc.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e anche USB Mass storage...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
potete fare un elenco completo delle patch da NON installare?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie per l'aiuto siete molto gentili
![]() La procedura di Blue_screen_of_death ha funzionato benissimo e quindi lo ringrazio moltissimo ![]() ma alla fine è tornato il disastro ![]() Una volta disinstallato i drivers mi sono messo a cercare quelli aggiornati ma andando nel sito ufficiale succede una cosa molto divertente 1) O paghi per installare un loro programmino che ti aggiorna i drivers 2) O li scarichi manualmente ma ti ritrovi files che non si capisce nulla (Uno ignorante ma che ha dei processi logici normali, se apre un file zippato e trova dentro un file denominato setup o installer, pensa che il driver si installi così ed invece no). allora ho provato con drivereasy ma spesso il processo di installazione manco parte e poi è lui che ti chiede a te se tutto è andato a buon fine, come se vai dal dottore e dopo averti operato, ti chiede lui a te se sei guarito ![]() Cavolo dimmelo tu!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Quando rifai la scanzione poi i driver te li segnala comunque quindi vai a capire se li ha installati o no. Per essere sicuro sono andato su gestione dispositivi o cliccato su aggiorna per verificare se avesse effettivamente aggiornato i driver ma mi pare al secondo o terzo driver mi ha ridato lo stesso errore di prima. ![]() ![]() Morale ora ho ridisattivato dal BIOS il Controller USB e sono punto e daccapo. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A parte le mie disavventure personali ma è possibile che proprio i siti ufficiali debbano comportarsi come il più truffaldino dei siti pirata?????? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
1. Link diretto ai driver del Chipset. Non vedo alcun problema.
2. Cos'è quell'USB Mass Storage collegato ad una delle USB?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
|
Quote:
allora ho riprovato a fare l'iter che mi avevi consigliato : Quote:
ma forse perché non ho rinominato ma proprio cancellato il driver RTSTOR64.sys (lo so me le cerco ![]() Allora ho rifatto il tuo processo, ma adesso mi trovo in questa situazione : ![]() devo disinstallare qualcosa???? ![]() ![]() Drivereasy dice che devo aggiornare questi driver : ![]() cosa devo installare e per quale via visto che drivereasy a quetso punto mi sembra inaffidabile ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
No. Riguardando bene la situazione, il problema è causato dal lettore di schede realtek.
Quindi, disabilitalo o scollegalo e aggiorna tutte le USB da gestione dispositivi.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
Cioè Realtek USB 2.0 Card Reader? Quote:
o da gestione dispositivi? in quest'ultimo caso si chiama USB2.0-CRW vero?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.