|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
DVD+R DL impossibile leggerlo, come posso fare?
Come da titolo ho un dvd +R DL da 8,5GB ma non so come leggerlo ovvero lo vede ma vede solo un file desktop.ini non altro.
Come posso fare? Ho provato con vari dispositivi anche nuovi ma non lo vede e da il dvd vuoto con 0 dati e 0 capacità , a me sembra scritto guardandolo sotto ma non riesco a vederlo. Premetto che non ho mai usato dvd DB per cui potrebbe essere mio errore ma non so cosa devo fare, potete aiutarmi a capire se 3 pc su cui lo ho provato possono leggerlo e se lo leggono correttamente? la finestra, cliccando sul dvd si apre ed è vuota. iL MODELLO è QUESTO: http://www.lg.com/us/support-product/lg-BH10LS30 Su un altro pc (di 3 che ho provato) lo riesce a leggere quindi è un problema del mio lettore Non so più cosa fare ![]() GRazie p.s:vi chiedo di rispondermi con urgenza in quanto è un acquisto ebay e non vorrei prendere una fregatura visto che sono vicino ai 45 giorni per aprire un reclamo. Ultima modifica di artesina : 06-11-2013 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma il dvd ti è stato venduto pieno e quindi vorresti eventualmente recedere o è il masterizzatore che vorresti recedere?
sul pc che riesce a leggerlo cosa vede all'interno, con che unità ottica? Come chiedevo poco sopra l'hai comprato già scritto o lo hai scritto tu (con che pc, unità ottica, che programma e che ci hai messo dentro e come?)? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ora visto che ho capito che il dvd9 non è stato finalizzato(anche se non so cosa voglia dire...) mi potete spiegare se posso ancora finalizzarlo o ormai non essendo finalizzato me lo tengo così? Non posso sapere con che unità e che software l'hanno creato. Ora lo stò leggendo da una unità di un portatile hp. Il computer di casa è quello su cui mi servirebbe venisse riconosciuto. Qualche soluzione se non è possibile finalizzarlo? Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L'operazione di finalizzazione serve a far si che il dvd si possa leggere . Questo nei dvd normali, ossia + o - R . Nei Dvd - RW (Re-Writable), ossia dvd riscrivibili, si può cancellare il contenuto masterizzato (sia che sia stato finalizzato-chiuso, sia che non sia stato finalizzato) e riscrivere moltissime volte . In più può essere masterizzato in multissessione, ossia masterizzato per esempio solo a metà, a un quarto............ poi dopo due tre giorni..........pùò essere masterizzata la rimanente parte libera del dvd-rw . Chiaramente non deve essere finalizzato quando viene masterizzato a metà, a un quarto............ altrimenti non si possono aggiungere altri file nella rimanente parte libera del dvd-rw . Però se uno vuole, può cancellare la parte scritta (che sia finalizzato o menoo meno il dvd-rw) e poi riscrivere di nuovo . I dvd che siano + o - R una volta scritti, devono essere finalizzati, chiusi per poter essere letti . Non capisco come un dvd + R non sia stato finalizzato, forse è stato mal masterizzato o è stata interrotta la masterizzazione prima della finalizzazione..............e forse per questo non riesci a leggerlo .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-11-2013 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
copialo sull'hd del portatile e poi rimasterizzalo come si deve
![]() oppure puoi provare ad aprire nero burning rom e ad avviare il software con il dvd nel lettore (quello con cui ti serve leggerlo), poi quando ti chiede cosa fare scegli "dvd" e "continua disco multisessione" e se ti legge il contenuto puoi finalizzarlo così dovrebbe leggerlo qualsiasi lettore (però con questo metodo se va qualcosa storto danneggi irrimediabilmente il disco)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io consiglio di
1- dal pc che lo legge creare una iso (ci sono tanti programmini free che lo fanno) così ce l'hai come backup e all'occorrenza la puoi montare su qualsiasi macchina con virtualizzatore (es. virtual clone drive) 2- dal pc che lo legge tentare di finalizzarlo con il programma di masterizzazione che conosci meglio. Mal che vada IMHO non ci riesci, difficile che tu rovini il disco MA nel caso in cui hai sempre la iso di cui sopra ![]() 3- comunque farei presente la cosa al venditore che magari ha sbagliato per inesperienza o negligenza. Se dovessi comprare nuovamente da lui dvd masterizzati ( ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A parte che mi sembra che per finalizzarlo ci voglia lo stesso masterizzatore usato per farlo, quindi dovresti tornare dove l'hai preso e dirgli.....
![]() O provare a recuperare i dati con Iso buster free .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-11-2013 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.