|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Stampante laser?
Volevo chiedere una cortesia: avevo una mezza intenzione di sostituire entro l'anno la mia multifunzione a getto d'inchiostro (Epson Stylus Office BX535WD), che comincia a fare qualche scherzetto di troppo, con una stampante laser (sempre multifunzione). Volevo quindi cominciare a guardarmi in giro con un po' di anticipo, per vedere di trovare un degno sostituto.
Il problema è che non mi intendo molto di queste macchine (laser) e tutte quelle che ho visionato mancano di alcune caratteristiche che la mia Epson ha, oltre che costare uno sproposito. Dovrei poter trovare un modello che mi unisca:
Esiste qualcosa di simile? Ultima modifica di simon041993 : 26-10-2013 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
alcune domande per circoscrivere meglio la situazione:
ti serve il fax? ti serve che lo scanner abbia l'ADF (caricamento automatico dei fogli)? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'alimentatore automatico... Ni... Nel senso che mi farebbe comodo, ma solo per determinate situazioni (copia di dispense o materiale di studio e simili) che, ad ogni modo, si presentano molto raramente. Quindi... Diciamo che se c'è non dà fastidio e se non c'è non è un dramma Ah, non mi serve necessariamente di stampare a3 e simili. Una classica stampante a4 è più che sufficiente Ultima modifica di simon041993 : 26-10-2013 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A che ti servono minimo 1200 dpi ?
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mi trovo spesse volte a scannerizzare delle foto e a salvarle nel pc (più mio padre a dir la verità, ma comunque il fatto non cambia
Se poi non si potrà proprio fare altrimenti... Abbasseremo un pochino le pretese... Ultima modifica di simon041993 : 26-10-2013 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se sono foto stampate da altre stampanti / cataloghi / libri, perde molto significato digitalizzare a densità così alte (oltre che degradarne la qualità, al contrario di quello che si vuole fare), se sono foto sviluppate da un fotografo, il discorso ha senso, ma stai usando scanner con un sensore CIS, quindi il risultato finale è sempre un pò "mheee" (i CIS sono sensori da office, non da foto).
Rimanendo in casa Epson: http://www.epson.it/it/it/viewcon/co.../overview/3597 Scanner a sensore CCD, si trova su trovaprezzi intorno ai 250€ Se tuo padre volesse fare un salto qualitativo durevole nel tempo My 2 cents ^^
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di simon041993 : 27-10-2013 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Personalmente non conosco MFP laser di quella fascia di prezzo da poter consigliare con quella risoluzione di scansione, bisogna andare su esperienze dirette perchè sulla carta possono essere tutte belle e buone, ma poi all'atto pratico non esserlo .... Ci vuole qualcuno che ne usi una per poter dire la sua IMHO ^^
Come mai hai deciso per il laser e non vuoi rimanere sul getto ? Se ti sei trovato bene, probabilmente la usi spesso e non hai problemi di ugelli otturati, magari un'HP stile office: http://www8.hp.com/it/it/products/pr...#!tab=features Avrebbe tutte le caratterestiche che cerchi e molto di più
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Su che budget si dovrebbe andare a parare o su che caratteristiche si dovrebbe limare per avere una macchina buona e duratura? A proposito, grazie mille per l'aiuto Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4 Ultima modifica di simon041993 : 27-10-2013 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.