|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
|
Info SSD
Buonasera,
ho una un dubbio e non riesco a trovare la risposta, l ssd si "consuma" prima se viene usato per giocare? So che è meglio tenerli in un hdd però vorrei passare definitivamente a un ssd in quanto l hdd che ho ora da problemi e 500 gb mi bastano e mi avanzano in quanto installo non più di 30gb di programmi, un 200gb di giochi e 70gb di file generale
Device attuale Xiaomi Redmi 2 Pro Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le celle di un disco ssd hanno dei limiti di lettura/scrittura , quindi si usurano con l' uso , anche mentre giochi .
Il consumo e comunque minimo fai a tempo a cambiare computer prima che il disco ssd si danneggi in qualche modo a causa dell' usura delle celle . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
|
Ok grazie dell info, comunque penso di prendere ssd da 250gb e hdd da 1tb penso rimanga la miglior opzione
Device attuale Xiaomi Redmi 2 Pro Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vai tranquillo, invecchiano come gli HD, ma sono molto meglio. E alla fine con gli ssd acceleri anche di un pelo i giochi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.