|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
Velocità linea adsl fastweb 20 mega
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Fanno sc** ![]() ![]() PS: mi sa che sei anche wholesale,quindi cosi si spiega tutto. Ultima modifica di Dark_Water : 19-10-2013 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dove " vedi " che sono in wholesale?
Windows 10 Pro !!! Ultima modifica di vincenzodestasio : 19-10-2013 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
come detto, i valori sono buoni ma la portante no... in relazione a quei valori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A me non sembra un profilo wholesale: Telecom imposta 12 o 6 dB di target sulle 20 Mega, lui sembra avere proprio un profilo Fastweb riqualificato a 12/1 Mb, con ancora 17 dB di margine. Paradossalmente con un profilo bitstream 20 Mb @ 12 dB avrebbe agganciato più di adesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la centrale dista 600 metri da casa mia con telecom e infostrada andavo sempre a 16-18 mega con fastweb invece mi settano sto caxxo di profilo a 12 mega e non trovo verso di stare almeno a 16 mega e so benissimo di poterla reggere
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma infostrada e telecom le 20 mega mica le settano con i profili fissi ?
che io sappia no ed infatti con infostrada per 3 anni stavo sempre come detto prima tra 16 e 18 mega sempre !!!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Le riqualifiche le fa anche Infostrada, però sono meno rigidi di Fastweb. Io con la loro 20 Mb sono a portante piena da quasi 3 anni ormai, a parte una parentesi di qualche giorno con un profilo 17 Mega, poi ripristinato su richiesta.
Telecom non mi risulta faccia riqualifiche anche perchè di base imposta un target di 12 dB, che difficilmente dà problemi; oppure oltre una certa distanza dalla centrale attiva il profilo 10 Mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
no lui e' sicuramente in ull xrche' e' attivato in modalita fast, quindi e' ancora piu' strano il perche' l'abbiano limitato cosi fortemente, chiedi una riqualifica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ne ho chiesto una decina per adesso e puntualmente quando lavorano, se lavorano, la portante sale subito a 16 200 16 300 resta così per qualche ora e poi ritorna inesorabilmente a 12 mega quello che ho notato io e che la mattina l snr in download sale sempre da 15 a 17 db per poi scendere di nuovo a 15, invece l'attenuazione è sempre a 12 in down e 8 in up, volevo configurare router stats line ma non c'è verso di farlo andare con il mio router un tplink 8960 n, anche col settaggio manuale .....
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Quello che devi fare è perciò abbassare il margine SN durante la riqualifica, in modo da tenere durante essa una portante superiore (anche di poco) a quella del profilo (volendo puoi anche provare a superare i 20480 kbit/s, in modo che ti venga impostato il profilo a 20 mega, per non essere limitato a 16).
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
intanto ne ho richiesta un altra sperando che per lunedi mattina mi portino già a 16 così da smanettare un po con l snr
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma che tu sappia la riqualifica la fanno da remoto o in centrale?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
adsl configure snr -- 10 o più alto?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dubito che tu possa tweakare i profili di Fastweb, dato che sono rate fixed.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
@vincenzodestasio: considera che generalmente la portante aumenta di 2 mega ogni 3dB di SNR in meno, ma comunque lo vedrai al momento, andando un po' per tentativi.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non so come funzioni di preciso, io non ho mai avuto Fastweb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fossi stato in whs, non avrei neanche avuto bisogno di richiedere riqualifiche, in quanto i profili Telecom sono tutti rate adaptive, ma i miei problemi sarebbero stati ben altri ![]() In pratica durante le riqualifiche viene impostato temporaneamente un profilo rate adaptive con target a 9dB, per vedere fin dove la linea può arrivare, ed una volta terminata viene impostato il massimo profilo con velocità inferiore a quella raggiunta durante la riqualifica. Il punto è che durante la riqualifica pare non venga monitorato l'SNR, per cui si può tranquillamente abbassare il target per ottenere una velocità superiore a quella del profilo desiderato, il quale sarà quello impostato a riqualifica terminata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.