|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Chiavetta internet TP-Link modello MA180
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una chiavetta internet universale della TP-LINK modello MA180. L'installazione della sua utility di controllo e gestione è avvenuta senza problemi. Ho però notato una cosa: una volta stabilita la connessione ad Internet (cliccando "CONNECT" da dentro l'utility), se io chiudo detta utility di gestione, anche la connessione ad Internet viene disconnessa. Io mi sarei aspettato che l'utility fosse sì necessaria per avviare la connessione, ma che una volta stabilita si potesse uscire dall'utility senza perdere la connessione. Vorrei sapere se il comportamento che ho riscontrato, secondo voi, è normale. Grazie mille in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Molto probabilmente l'utility disabilita il servizio TCP/IP di windows.
O disintalli l'utility o la lasci attiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mi è stata ventilata l'ipotesi che i miei problemi si risolverebbero aggiornando il firmware della chiavetta, ma prima di tutto dovrei capire qual'è la versione correttamente installata! Il manuale utente della MA180 non dice nulla in merito (il documento non contiene neppure la parola "firmware", cercata con Acrobat, per cui...
![]() (P.S. in merito al firmware, in due diverse mail, l'assistenza TP-Link mi dice, in una, che per la mia chiavetta non ci sono aggiornamenti, e nella seconda, di aggiornare il firmware! Senza peraltro dire come si fa... sono basito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.