|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consiglio smartphone massimo 200 euro
Salve a tutti, come da titolo solo alla ricerca di un nuovo cellulare, sarebbe il mio primo smartphone. Sono indeciso se prendere un lumia 520 a 160 euro, un lumia 820 a 200 euro (promozione da domani a mediaworld) o se no qualcos'altro con S.O. android. Ho un buono da mediaworld e quindi sono legato a prenderlo in tale catena di elettronica. I miei dubbi sono legati al fatto che cercavo di spendere il meno possibile poichè non ho grandi pretese e nella fascia medio/bassa di terminali mi è stato consigliato di puntare sui lumia ma al tempo stesso mi spaventa un po' il sistema operativo più chiuso e con meno app rispetto ad android.
Sono veramente meno performanti i terminali android con questo budget? Cosa mi consigliate di fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
il discorso di android è che essendo un sistema virtualizzato e non sempre ottimizzato ha bisogno di potenza bruta per girare fluido e sui low level è dura trovare quad core ...esempio un acer liquid e2 che trovi a 200 euri ma on-line e in Italia non è commercializzato....dunque tutto porta a wp8 che necessita grazie alla sua fluidità solo di un dual core e anche su cell entry level li trovi...da possessore di lumia ti dico che il sistema gira uguale su un 520 piuttosto che su un 820...la differenza la vedi sui dettagli(sensore fotocamera,ram,display,ricarica wireless,nfc o lte...)... se hai necessità particolari dillo che vediamo su wp8..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se non hai esigenze particolari perchè non valutare huawei ascend y300 che trovi anche nei negozi fisici a 89€ ?
puoi espandere la memoria interna tramite microsd e impostarla come memoria principale, con rom moddate (versioni software non ufficiali) puoi portare la durata della batteria a 7 giorni d'uso (con la rom ufficiale sei sui 2 giorni di autonomia), è un dual core da 1ghz e ha 512mb di ram. Per quanto riguarda la fotocamera e registrazione video ti consiglio l'uso dell'app LgCamera che migliora notevolmente la resa delle immagini. Il neo vero è che al sole battente estivo fai fatica a leggere il display
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@fm.64shark
Di app in particolare non ho necessità per ora, diciamo che con l'uso magari qualcosa di più specifico può essere che lo cerchi...userei sicuramente queste: skype, gmail, nba game time, postepay, paypal, dropbox, youtube, ebay, google maps, steam, notizie sportive, viber, qualche gioco, qualcosa per la musica. Ci sono offerte anche giornaliere per scaricare app più o meno famose gratuitamente? Le app sono tutte a pagamento? Ciò che mi rende dubbioso inoltre è il problemo grandezza schermo, 4/4,3 pollici e la differenza tangibile per il mio utilizzo tra 520 e 820. Ultima modifica di starstruck : 03-10-2013 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
rileggendo il tuo primo post penso proprio che lo huawei y300 sia l'ideale, spendi meno della meta' del tuo budget prefissato e con parte del risparmio acquisti tutto il corollario che ti serve, tipo microsd, cover, etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sul sito non c'è, ho paura anche nel negozio fisico...secondo voi ci sono alternative samsung, lg o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tempo fa da mediaworld c'era.. anche l'ipercoop lo tiene, per il nordest è in offerta a 99€ mi sembra.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se stasera riesco ad andare al mediamondo vedo se ci sono huawey, htc, lumia 820 e 520
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Straquoto.....l'y300 è un bel terminale ma sta storia che non si legge sotto il sole non mi va giù senno lo prendevo al volo pure io per smanettarci o per regalarlo...dai non se po' vede che un cell del 2013 non abbia un display decente...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
LG troppo grande, l'htc c'è in offerta solo da expert...credo che dovrò restringere la scelta ai lumia 520-820 e all' y300 se lo vendono da mediamondo.
Se ci sono altri pareri/consigli dite pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
820 scartato ormai, ieri non sono andato da mediaworld e non credo avranno scorte ancora a lungo...peso, grandezza e indecisione su wp8(mancanza delle app google,mancanza app dropbox, problemi con allegati mail, problemi di stabilità,...) mi hanno convinto a non prederlo.
Per le mie esigenze penso che possa andare bene il 520 se mi convinco a wp8..altrimenti mi sta incuriosendo sempre di più questo y300 che mi avete consigliato e di cui parlano bene anche in altri post e siti, se lo trovo da mediaworld mi sa che è fatta ma ho qualche dubbio..era in promozione fino a pochi giorni fa e ora è scomparso anche dal sito..mi affido a voi, lo prendo se ce l'hanno? se non lo trovo vado di lumia 520 o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per me la risposta è si, lo trovi anche nei punti vendita wind
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok, allora domenica o lunedì passo a vedere se ne hanno...da wind andrei volentieri se potessi...tu che lo possiedi l'hai flashato? è una cosa rischiosa o troppo complessa da fare? il problema al sole è così evidente?
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. il 520 a che prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.