Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2013, 19:36   #1
P_il_Musicante
Member

Iscritto dal: Jan 2007
POS o PC

Salve

sto comprando un sistema per gestire un ristorante

secondo voi è meglio un POS o un pc dove installare un sofware gestionale
e nel caso del pc meglio un all-in-one con touch o un pc desktop con monitor touch

grazie

Ultima modifica di P_il_Musicante : 02-05-2013 alle 19:38.
P_il_Musicante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 20:02   #2
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
non conosco i costi ma la soluzione del pos mi sembra più pratica....meno rogne, assistenza e lo puoi avere anche in locazione...
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:47   #3
P_il_Musicante
Member

io avrei pensato un soluzione del genere un monitor
tipo questo
http://www.ebay.it/itm/MONITOR-TOUCH...item3a7456d727

e un pc desktop con S.O. windows dove poi installare un software gestionale

oppure direttamente un All in one touch S.O. windows dove poi installare un software gestionale

che ne pensate

cosa mi consigliereste
Old 03-05-2013, 14:01   #4
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
è una bella soluzione, bisogna vedere cosa ti fanno pagare il software....
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 14:43   #5
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da P_il_Musicante Guarda i messaggi
io avrei pensato un soluzione del genere un monitor
tipo questo
http://www.ebay.it/itm/MONITOR-TOUCH...item3a7456d727

e un pc desktop con S.O. windows dove poi installare un software gestionale

oppure direttamente un All in one touch S.O. windows dove poi installare un software gestionale

che ne pensate

cosa mi consigliereste
a quel prezzo è una "cinesata". monitor simili di produttori affidabili costano 3 volte tanto. non credo che sia per un mero discorso di brand, sono anche materiali piu affidabili, e te non puoi permetterti di bloccare i pagamenti POS in caso di guasto. ti serve affidabilità , sei un negozio!
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 15:31   #6
P_il_Musicante
Member

infatti io ho scritto tipo

cmq pesno che questo
http://www.ebay.it/itm/NUOVO-HP-POS-...item19d4e78896
sia affidabile

la cosa che mi preme e se è meglio una soluzione pc con S.O e con monitor come sopra o un all in one
Old 03-05-2013, 23:15   #7
Erik.V
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Se posso essersi di aiuto...lavoro come tecnico e commerciale nel mondo della ristorazione e commercio al dettaglio...se non sono troppo indiscreto ti chiederei che software e che hardware ti è stato proposto ed eventualmente a che prezzi...
Data la premessa queste le mie considerazioni...fino a qualche anno fa i sistemi touch forniti avevano prezzi spropositati e prestazioni minime...oggi la situazione è un po' cambiata...perciò la cifra non sarebbe molto diversa tra un pc touch da grande magazzino o ad un sistema pos...
C'è da considerare inoltre se tale macchina verrebbe usata solo per il software gestionale ed eventuale connessione internet per teleassistenza o se hai intenzione di usarlo anche per altri scopi...
Inoltre il sistema includerà anche palmari e stampanti comanda o solo punto cassa?

Sent from my iPad using Tapatalk
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 06:32   #8
P_il_Musicante
Member

ciao

grazie per la tua risposta

cerco di essere più dettaglaito

intendo creare un sistema con sepaorazione logia della sottorere dal router che è attacato ad internet (quindi attacarlo solo in caso serva asssitenza)
il sistema quindi sarà composto da un router con porta WAN
un repeater per espandere il segnale
una macchina(pc o POS) usata solo per gestire il risotrante ed eventulamente rislascare fatture e creare etichette
il software intederei usare RISTOJET
due stama panti termiche di cui una wireless (mi orieterei verso EPSON)
due palmari per gli oridini (mi orieterei verso HP)
e grupopo di continuità per il PC o POS
e una stampatante ink-jet all in one
e stamapante etichettattrice

tu cosa potresti consigliarmi

GRAZIE

Ultima modifica di P_il_Musicante : 04-05-2013 alle 07:18.
Old 04-05-2013, 08:13   #9
Erik.V
Senior Member

ulteriore informazione che ti chiedo è:
l'hardware te lo devi procurare da solo o farà la fornitura chi ti segue per l'assistenza?

Quote:
ciao
una macchina(pc o POS) usata solo per gestire il risotrante ed eventulamente rislascare fatture e creare etichette
il mio consiglio è di prendere un pc touch all in one semi-industriale, sia per le connessioni presenti sia per l'affidabilità del prodotto in generale
il software intederei usare RISTOJET
non lo conosco, ho dato un'occhiata al sito web e vedo che c'è anche una promo con pc pos e software
due stama panti termiche di cui una wireless (mi orieterei verso EPSON)
per esperienza se hai la possibilità di far arrivare un cavo di rete dove vorresti posizionare la stampante wifi sarebbe meglio, per il discorso EPSON, sono d'accordo con te ma cercherei le 1000 alternative rimarchiate...il 99% di queste stampanti vengono sfruttate con protocollo ESC/POS e almeno il 50% sono EPSON camuffate, con un discreto risparmio economico
due palmari per gli oridini (mi orieterei verso HP)
si trovano ancora?ho visto che il software va anche su Android, galaxy tab 7 o nexus 7?abbatti i costi almeno di un 50% e il cameriere non si deve mettere gli occhiali, nel caso hai intenzione di rimanere su palmari classici, l'accortezza è quella che non devono avere il modulo GSM e almeno un display da 4.3"
e grupopo di continuità per il PC o POS
e una stampatante ink-jet all in one
e stamapante etichettattrice
che tipi di etichette devi fare?qui ce ne sono veramente un'infinità di modelli e marche

tu cosa potresti consigliarmi

GRAZIE
per il software hai un'azienda che lo rivende e ti può seguire o hai intenzione di acquistare online e fare l'autodidatta?!?
sei hai bisogno di altre info sono qua...
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Old 04-05-2013, 09:08   #10
P_il_Musicante
Member

Diciamo che vado dal mio negozio di informatica di fiducia

per il pc quindi mi consigli quella promo che hanno anche se non hanno dettagliato il tipo di macchina, casomai li telefonono

nel caso tu mi dovessi consgiliare un pc all in one touch cosa mi consiglieresti
dove installare windows 7 e il software gestionale

per le stamaptine si hai ragione meglio con il cavo, forse riesco a fare fare lavori in modo da portare il cavo ETH fino a dove serve
tu che stampanti mi consiglieresti io sono andato su Epson poichè ho visto che utilizzano tutti EPSON, ma se tu mi dici che al 50% ci sono EPSON camuffate e quindi "stessa macchina " ma con risparmio notevole allora ti ascolto

stesso discorso per i palmari tu cosa mi consiglieresti anche qualcosa con android anche perché io conosco solo cellulari o tablet

per la stampantina etichettatrice avrei pensato una DYMO che è certificata come compatibile con RISTOJET http://www.geniosoft.net/label.htm le etichette sono da mettere sui prodotti tipo vini, conserver..etc.

un'altra cosa mi sono dimenticato la cassa (stamapte fiscale) sul sito hanno certificato semrep Epson come compatibile ma mi sembra tanto per una stampante e un display
Old 04-05-2013, 09:33   #11
Erik.V
Senior Member

Quindi se ho ben capito sarebbe un nuovo locale dove stai per entrare?!?

Personalmente ti posso dire col cuore di risparmiare rimanendo su prodotti di qualità per quanto riguarda l'hardware ma credimi non speculare sul software e l'assistenza.
Il locale dove si trova?! Quali sono le sue dimensioni?!

Ho dato un'occhiata ai prezzi della stampante fiscale...posso dirti che sono giusti...anzi...altrimenti se guardi nei sistemi pos ce né uno con stampante fiscale integrata.

Per la stampante personalmente installo SEWOO che sono come le Epson se non meglio. Anche le Samsung sono cloni EPSON.

Come detto prima userei tablet android 7 pollici.

Per la stampante etichette per il costo che ha direi che può andar bene quella.
Old 04-05-2013, 10:40   #12
P_il_Musicante
Member

sul software tu quale consiglieresti

io ho aperto una discussione qui e mi hanno consiglaito ristojet

per la stampante fiscale andrebbe bene anche questa?
dove aggiungere tastiera cassa e display
Old 04-05-2013, 10:50   #13
Erik.V
Senior Member

Quote:
sul software tu quale consiglieresti

personalmente distribuisco il software di 2bit, ma al di là di tutto quello che conta in questo settore è l'assistenza post vendita

io ho aperto una discussione qui e mi hanno consiglaito ristojet

per la stampante fiscale andrebbe bene anche questa?
questa è una stampante per ricevute, non fa scontrini fiscali, per la stampa di ricevute su carta a modulo continuo servono rotoli apposta con numerazione fiscale prestampata, essendo la ricevuta equiparata allo scontrino, si preferisce utilizzare quest'ultimo per semplicità, mentre per quanto riguarda le fatture, le ultime stampanti fiscali sono in grado di stamparle direttamente, altromodo se una delle stampanti comanda è vicina al punto cassa puoi indirizzare la stampa di fatture su quella in quanto possono essere stampante in qualsiasi carta
dove aggiungere tastiera cassa e display
solitamente in caso di stampanti fiscali tastiera e display sono incluse, anche se collegandole ad un sistema gestionale spesso i display non funzionano e ne serve uno sul pc
Old 04-05-2013, 13:49   #14
P_il_Musicante
Member

Grazie per i tuoi consigli sono utilissimi e ben accetti

un'altra cosa
per un pc all in one touch cosa mi consiglieresti(marca , modello, caratteristiche)
Old 04-05-2013, 16:39   #15
P_il_Musicante
Member

cosa ne pensate di questi POS

http://www.asem.it/prodotti/point-of...ch-all-in-one/

http://www.pinomargherita.it/misurat...n-pos-one.html

http://www.ebay.it/itm/PC-POS-PUNTO-...item417120a613

un dubbio secondo voi meglio schermo capacitivo o resistivo?

Ultima modifica di P_il_Musicante : 04-05-2013 alle 16:50.
Old 04-05-2013, 20:50   #16
Erik.V
Senior Member

Che io sappia i pannelli touch dei POS sono quasi tutti resistivi.
Asem è un marchio consolidato nel settore...
ma torno a dire che se hai modo di appoggiarti ad un'azienda che installa e segue questo tipo di sistemi sicuramente è meglio...
Old 05-05-2013, 11:19   #17
P_il_Musicante
Member

per la stamapante per le coamdne che ne epnsi di questa?

poichè sul sito geniosoft hanno la smasung SRP350p
dalle richerche che ho fatto dovrebbe essere la stessa

così io la prenderei con l'interfaccia di RETE ETH

per quanto rigurda i POs ho notato adesso che loro propongono AXON modello POS 2000

che ne pensi ? come prezzo è giusto?

Ultima modifica di P_il_Musicante : 05-05-2013 alle 11:42.
Old 05-05-2013, 23:29   #18
Erik.V
Senior Member

Il pc considerato che te lo danno col software incluso direi che il prezzo è buono.
Per le stampanti prova a chiedere a loro se te le forniscono è a che prezzo.

Sent from my iPad using Tapatalk
Old 06-05-2013, 16:27   #19
P_il_Musicante
Member

cia tra questi POS quale mi consigliesteti e quale sarebbe un prezzo giusto per ogni singolo modello
POS Axon 2000e
POS Axon 2000s
POS Axon 2500

per le stamapanti loro utilizzano Samsung SRP 350 PLUS che dovrebbero vendere intorno ai 450 euro iva inclusa da qui se scorri fino prima delle carateristiche del softwar è indicato il prezzo della stampante sia senza interfaccia Ethernet che quella con ETH (quella che mi servirebbe)
Old 06-05-2013, 22:14   #20
Erik.V
Senior Member

a parte l'estetica mi sembrano tutti abbastanza simili...
diciamo che secondo me dovresti essere attorno ai 800/900 euro...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian