|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Consiglio acquisto smartphone
Salve a tutti. Premettendo che non vorrei superarei i 400/430 euro, ho esigenza di un telefono non troppo grosso in quanto essendo spesso in giro per lavoro non mi piace andare in giro con dei patacconi. In precedenza avevo il Samsung Galaxy Note 1, telefono davvero ottimo, ma estremamente scomodo da tenere in tasca per me. Non ho interesse a smanettare col telefono o effettuare Jaillbreak. Mi interessa solo un telefono funzionale, veloce, che non mi si blocchi di continuo appena c'è qualche app di troppo installata o uno sfondo animato. Alla fin fine, considerando brutte esperienza con LG e Sony-Ericsson, e scartando l'amato Nokia perchè troppo povero di app, ho ristretto la mia decisione al Samsung Galaxy s4 mini, che si trova in offerta tra i 329 ed i 359 euro, e l'Iphone 4S che sul sito Apple è a 429 euro. La differenza di prezzo è notevole, quasi 100 euro, ma ho avuto modo di verificare che, il giorno che lo rivenderò (e mi conosco, lo farò eheh, mi stufo facilmente), gli Iphone tengono il prezzo in maniera decisamente migliore (addirittura un 3GS nuovo costa ancora 200 euro!!). Per cui la mia scelta tra i due è dettata solo dal "cosa è meglio?" Chiedo a voi consigli e pareri, preferibilmente motivati. Se conoscete altri telefoni che magari io ignoro, consigliate pure. Un saluto a tutti. E grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ti avrei detto Nokia Lumia 820 in offerta al Mediaworld a 199€ se solo non avessi escluso Nokia.
![]() sent using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
htc one mini -> http://www.telefonino.net/HTC/Schede...-One-mini.html
htc ha la migliore ottimizzazione di android per quanto riguarda le rom stock (le versione di android fornite al cliente), la qualità materiali è elevata, non è un pataccone (rispetto al note ci vuole poco per essere piu piccolo), la batteria dura di piu rsipetto alla concorrenza compresi i prodotti apple
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Tra l'altro, per aggiungere carne al fuoco, da domani su MediaWorld c'è l'Iphone 4 in offerta a 279 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
i samsung hanno un ottimizzazione di android ridicola e la batteria dura poco rispetto alla capacità che offre.
la frequenza del processore se non passi il tempo a utilizzarlo come una psp non è un dato influente per la scelta, la ram segue lo stesso discorso dell'ottimizzazione qundi se hai un android non ottimizzato piu ram hai meglio è ma se ne possiedi uno calibrato correttamente non riscontri differenze nell'uso. La memoria espandibile del samsung è uno specchietto per allodole perchè la puoi usare solo per storicizzare foto, le app le terrà sempre nella memoria telefono a meno che non usi i privilegi di root ma invalidi la garanzia. Per quanto riguarda la fotocamera c'è da tenere presente che è uno smartphone e avrà sempre una qualità inferiore a una fotocamera vera e propria di pari livello, nell'uso quotidiano bastano 4mpx (tieni presente che non le userai mai alla massima qualità) io tenendo come parametri importanti la durata della batteria, ottimizzazione software, svalutazione, trovo il htc one mini la migliore scelta possibile. se vuoi compromessi dando come principale parametro il prezzo conveniente allora sì l's4 mini può essere un buon candidato
Ultima modifica di xcdegasp : 02-10-2013 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
sent using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.