Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2013, 14:08   #1
gothfaith
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Consiglio acquisto smartphone

Salve a tutti. Premettendo che non vorrei superarei i 400/430 euro, ho esigenza di un telefono non troppo grosso in quanto essendo spesso in giro per lavoro non mi piace andare in giro con dei patacconi. In precedenza avevo il Samsung Galaxy Note 1, telefono davvero ottimo, ma estremamente scomodo da tenere in tasca per me. Non ho interesse a smanettare col telefono o effettuare Jaillbreak. Mi interessa solo un telefono funzionale, veloce, che non mi si blocchi di continuo appena c'è qualche app di troppo installata o uno sfondo animato. Alla fin fine, considerando brutte esperienza con LG e Sony-Ericsson, e scartando l'amato Nokia perchè troppo povero di app, ho ristretto la mia decisione al Samsung Galaxy s4 mini, che si trova in offerta tra i 329 ed i 359 euro, e l'Iphone 4S che sul sito Apple è a 429 euro. La differenza di prezzo è notevole, quasi 100 euro, ma ho avuto modo di verificare che, il giorno che lo rivenderò (e mi conosco, lo farò eheh, mi stufo facilmente), gli Iphone tengono il prezzo in maniera decisamente migliore (addirittura un 3GS nuovo costa ancora 200 euro!!). Per cui la mia scelta tra i due è dettata solo dal "cosa è meglio?" Chiedo a voi consigli e pareri, preferibilmente motivati. Se conoscete altri telefoni che magari io ignoro, consigliate pure. Un saluto a tutti. E grazie!!!
gothfaith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 14:21   #2
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Ti avrei detto Nokia Lumia 820 in offerta al Mediaworld a 199€ se solo non avessi escluso Nokia.

sent using Tapatalk
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 14:32   #3
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
htc one mini -> http://www.telefonino.net/HTC/Schede...-One-mini.html
htc ha la migliore ottimizzazione di android per quanto riguarda le rom stock (le versione di android fornite al cliente), la qualità materiali è elevata, non è un pataccone (rispetto al note ci vuole poco per essere piu piccolo), la batteria dura di piu rsipetto alla concorrenza compresi i prodotti apple
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 14:33   #4
gothfaith
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ti avrei detto Nokia Lumia 820 in offerta al Mediaworld a 199€ se solo non avessi escluso Nokia.

sent using Tapatalk
Mia moglie ha un Lumia 520 e vedo che le applicazioni o gli aggiornamenti alle stesse arrivano mesi dopo. Anche tanti giochini "stupidi" come QuizCross, sul Nokia non sanno ancora cosa siano... Addirittura giochi come Angry Birds sono a pagamento... Insomma, a malincuore scarto i Nokia...

Tra l'altro, per aggiungere carne al fuoco, da domani su MediaWorld c'è l'Iphone 4 in offerta a 279 euro...
Old 02-10-2013, 14:40   #5
gothfaith
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
htc one mini -> http://www.telefonino.net/HTC/Schede...-One-mini.html
htc ha la migliore ottimizzazione di android per quanto riguarda le rom stock (le versione di android fornite al cliente), la qualità materiali è elevata, non è un pataccone (rispetto al note ci vuole poco per essere piu piccolo), la batteria dura di piu rsipetto alla concorrenza compresi i prodotti apple
Ci sono circa 80 euro di differenza, sono giustificati? E poi, non mi piace la cosa della batteria non removibile (come per l'Iphone del resto). In teoria poi, la batteria del samsung è più potente e il processore migliore (1,7 dual core contro 1,4 dual core). La ram del samsung è 2 GB contro 1 GB del HTC e la memoria di quest ultimo non è espandibile. La fotocamera samsung è 8 megapixel contro 4 HTC. Anche nella recensione qua di Hwupgrade viene detto che i 100 euro di differenza di prezzo non sono assolutamente giustificati...
Old 02-10-2013, 14:57   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
i samsung hanno un ottimizzazione di android ridicola e la batteria dura poco rispetto alla capacità che offre.
la frequenza del processore se non passi il tempo a utilizzarlo come una psp non è un dato influente per la scelta, la ram segue lo stesso discorso dell'ottimizzazione qundi se hai un android non ottimizzato piu ram hai meglio è ma se ne possiedi uno calibrato correttamente non riscontri differenze nell'uso.
La memoria espandibile del samsung è uno specchietto per allodole perchè la puoi usare solo per storicizzare foto, le app le terrà sempre nella memoria telefono a meno che non usi i privilegi di root ma invalidi la garanzia. Per quanto riguarda la fotocamera c'è da tenere presente che è uno smartphone e avrà sempre una qualità inferiore a una fotocamera vera e propria di pari livello, nell'uso quotidiano bastano 4mpx (tieni presente che non le userai mai alla massima qualità)

io tenendo come parametri importanti la durata della batteria, ottimizzazione software, svalutazione, trovo il htc one mini la migliore scelta possibile. se vuoi compromessi dando come principale parametro il prezzo conveniente allora sì l's4 mini può essere un buon candidato

Ultima modifica di xcdegasp : 02-10-2013 alle 14:59.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 15:09   #7
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gothfaith Guarda i messaggi
Mia moglie ha un Lumia 520 e vedo che le applicazioni o gli aggiornamenti alle stesse arrivano mesi dopo. Anche tanti giochini "stupidi" come QuizCross, sul Nokia non sanno ancora cosa siano... Addirittura giochi come Angry Birds sono a pagamento... Insomma, a malincuore scarto i Nokia...
Io dei Nokia, soprattutto la serie Lumia dell'ultimo anno, ho solo sentito parlare bene. Il modello 820 l'ho solo tenuto in mano e quindi non l'ho testato fino in fondo. Conosco molti che lo possiedono e che ne sono soddisfatti. Altro non so dirti.

sent using Tapatalk
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian