|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Sistema rete casalingo
Sono da poco nella nuova casa e sto cercando di organizzare l'impianto di rete...
ho numerose prese di rete per tv e pc poste nelle varie stanze , in total eavrò collegato : 3 tv ( via smart tv o WD Live TV ) 2 pc fissi tablet e laptop via wifi 1 nas 1 stampante tutti i cavi portano al piano superiore dove ho la mia stanza e il router-swich ecc verrà posizionato su una zona della scrivania predisposta. da ignorante , di reti capisco ben poco , come posso impostare il tutto al meglio ? la casa è di circa 130mq disposti sui due livelli + giardino esterno ( dove vorrei che arrivasse il segnale wireless ) . Come dovrei gestire le varie connessioni ? Un router buono come il TP link TD-W8980 credo riesca a coprirmi il wi fi , però non ha abbastanza connettori di rete.. basta uno switch oppure ci sono soluzioni preferibili ? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Sette come minimo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Per lo switch va benissimo, invece devi vedere se riuscirai a coprire decentemente tutte le zone interessati nel caso negativo dovrai prendere un access point per prolungare il segnale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Indicaci come sono suddivisi i vari terminali stanza per stanza e quante prese ethernet ci sono nelle suddette stanze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.