|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/c...nti_48849.html
IHS ha approntato un'analisi tecnica sulla base dei costi di produzione delle componenti di iPhone 5S e 5C. I margini sono come al solito elevatissimi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Anche se sono il primo a riconoscere che gli iCosi hanno un prezzo spropositato, questo articolo è abbastanza inutile perchè non calcola minimamente i costi di sviluppo e progettazione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
esatto, si parla solo del costo delle componenti ma il prezzo di un prodotto include anche altri costi che ovviamente incidono sul margine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mi permetto di dissentire in quanto in qualsiasi bilancio societario lo sviluppo e la ricerca vengono inseriti ad investimento e non a costo dato che alla fine producono brevetti, conseguentemente tali voci patrimonializzano una societa' e non la svalutano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
E le tasse, e la distribuzione e il dettaglio e la dogana e la promozione con relativi guadagni per tutte queste mani intermedie e l'imballo e il caricabatterie. Senza contare che gli iPhone venduti devono ammortizzare anche il costo degli invenduti di quelli usciti fallati di fabbrica che non passano il controllo qualità e vengono ritirati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Questo non giustifica il prezzo spropositato per il mercato italiano considerando che fin dall'iPhone 4 siamo sempre più o meno lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Anche il misuratore di massa dell'aria della mia auto ha un prezzo spropositato allora,come tutti i ricambi di altre auto. Che novità.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E che deve essere l'utente a pagare per quelli fallati? Ma che logica è? Apple ci mangia troppo su soprattutto perché la differenza di 200€ è troppa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si ma se considerate che i costi di progettazione sono fissi e quindi da distribuire sul numero di device venduti alla fine.
Se anche la progettazione fosse costata 1 miliardo di dollari, considerando che sono già arrivati a 10 milioni di unità vendute sarebbero 100$ per pezzo. E sto esagerando. Anche se costassero in tutto 400 dollari l'uno, considerando che li vendono oltre i 600, a 200 dollari di margine l'uno avrebbero guadagnato un paio di miliardi di dollari.... Vorrei sbagliarmi ma credo che per esempio Samsung per avere gli stessi utili debba vendere almeno 50 milioni di telefoni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io guardo piuttosto che un iPhone 5C 16GB viene stimato 180$, assemblaggio incluso, contro i circa 205$ dell'iPhone 5 16GB l'anno scorso, ed i circa 199$ del 5S 16GB quest'anno.
Non so a che livello sia giunta la resa produttiva delle scocche in alluminio, ma con una differenza di costi così, avrebbero fatto meglio a lasciare l'iPhone 5 a listino ed il 5C nel cassetto, in termini d'immagine. A meno che non abbiano già deciso forti sconti sul 5C in futuro, un po' come hanno fatto sul 4S e 4 per tutto quest'anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Un semplice caffè, al barista sotto casa, costa solitamente sui 15 centesimi di €.
Ma pagarlo 1€ al banco è normale e nessuno si lamenta... come mai per i cell sì e per il caffè no?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
191$ per il 16GB....210$ per il 32GB (credo che il 64GB riportato in articolo sia sbagliato)..... 19$ la differenza di costo per Apple......100$ la differenza per il cosumatore..... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
infatti quello che mi fa schifo è il guadagno che hanno sui tagli di memoria, a loro 64GB costano nulla, agli iUtonti lo fanno pagare salatissimo.. questo mi fa schifo.
e putroppo non lo fa solo Apple, anche se la Apple lo fa in maniera assurda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
lo stesso di una birra al bar. nulla di strano se si considera il prezzo dei bar come accettabile e normale.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Devi aggiungere altri 18 cent per il costo di elettricità della macinatura-uscita del caffe-lavaggio tazzina-piatto-e cucchiaino, costo detersivo e brillantante, zucchero usura tazzina, attrezzatura etc. Facciamo totale 40 cent. Dal costo di 80 cent a caffè (il costo pagato dal cliente) togli i 40 cent, poi dai 40 cent la metà la dai allo stato rimangono 20 cent con i quali devi pagare il barista che ti fa il caffè, l'attrezzatura per fare il caffè ecc. Il guadagno del barista non è nel caffè, ma nel contorno al caffè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ci sono produttori che fanno smartphone più costosi degli iPhone (spesso grazie al display LED che è molto più caro dell'LCD) ma li vendono a meno, e anche se li mettono a 700€ di listino non costringono i negoziante a vendertelo a 700€ per avere un minimo guadagno.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.