|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
microfono per pc per registrare lezioni all'università
ciao a tutti,
innanzi tutto spero che sia nella sezione giusta, se così non fosse mi scuso in anticipo e per favore indicatemi la sezione adeguata. Tra poco rincomincerò ad andare a lezione all'università, come si può dedurre dal titolo. Il mio problema è che essendo ipovedente non riesco a seguire bene le lezioni che riguardano materie scientifiche come analisi 1, mi spiego meglio. L'anno scorso ho comprato un videoingranditore da attaccare via usb a un tablet windows che mi permetteva di vedere ciò che era scritto alla lavagna direttamente sul tablet, il vero problema è che il professore avendo poco tempo a disposizione spiegava molto velocemente e quindi riuscivo solo a scrivere quello che vedevo sul tablet senza però capire quello che stava dicendo il prof. Dopo tutta questa introduzione arriviamo alla richiesta. mi servirebbe, se esiste, un microfono da attaccare al tablet, magari tramite il jack tipo quello delle cuffie, abbastanza potente da captare bene le parole dal professore. La mia idea era quella di registrare le lezioni di analisi per poi rivederle a casa quando ne ho bisogno. in pratica vorrei registrare lo schermo del tablet, con attaccato il videoingranditore che proietta l'immagine della lavagna direttamente sullo schermo del tablet, e usare il microfono invece del microfono integrato del tablet. ovviamente ho gia chiesto il consenso al professore per mail. esiste un microfono del genere ? me ne sapreste consigliare uno? scusate per la lunghezza spero di essere stato chiaro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.