Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2013, 22:51   #1
ullic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Parere su acer-aspire-v5-573g-54208g50akk

Salve a tutti

vorrei che qualcuno mi potesse dire che pro e che contro ci sono a comprare questo pc: http://www.cyberport.de/acer-aspire-...-8UD_1688.html

e, in alternativa, cosa potrei prendere di meglio con quei soldi...

grazie
ullic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 23:00   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
il prezzo è davvero molto interessante,cm si vede che nn è uno store italiano
Old 29-08-2013, 23:07   #3
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
l'hardware ed il prezzo sn davvero ottimi,di contro c è che è acer..
poi riguardo al modello specifico cerca qualche recensione online,anche se nn so quanto ce ne siano al momento,visto l hardware è di sicuro un modello recente
Old 30-08-2013, 18:13   #4
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Concordo. Il pc ha ottime componenti ma Acer è la peggiore marca in termini di qualità costruttiva, in quella fascia di prezzo consiglio il Toshiba L50-A-161 (che di contro ha: 740M, no bluethoot, no full hd | in più ha il processore più potente e la marca che è una delle migliori)

Videoludicamente parlando l'Acer è superiore (la 750M è vga migliore della 740M), ma ti arriverebbe con la tastiera in tedesco.

Il full HD in un 15.6" economico da gioco secondo me ha poco senso, soprattutto se lo si compra per videogiocare (risoluzione alta = stress maggiore sulla gpu = minore longevità videoludica del sistema [a meno di abbassare la risoluzione], in questo caso però la cosa viene bilanciata dalla più potente 750M).

Io non lo prenderei per via della marca e della tastiera in tedesco ma se è dissipato bene ci giochi alla grande
Old 30-08-2013, 18:26   #5
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Concordo. Il pc ha ottime componenti ma Acer è la peggiore marca in termini di qualità costruttiva, in quella fascia di prezzo consiglio il Toshiba L50-A-161 (che di contro ha: 740M, no bluethoot, no full hd | in più ha il processore più potente e la marca che è una delle migliori)

Videoludicamente parlando l'Acer è superiore (la 750M è vga migliore della 740M), ma ti arriverebbe con la tastiera in tedesco.

Il full HD in un 15.6" economico da gioco secondo me ha poco senso, soprattutto se lo si compra per videogiocare (risoluzione alta = stress maggiore sulla gpu = minore longevità videoludica del sistema [a meno di abbassare la risoluzione], in questo caso però la cosa viene bilanciata dalla più potente 750M).

Io non lo prenderei per via della marca e della tastiera in tedesco ma se è dissipato bene ci giochi alla grande
Anche io sono fortemente interessato a questo portatile, soprattutto per il prezzo e il display nettamente superiore ad altri della stessa fascia.
Il problema della tastiera in tedesco mi sembra relativo, cambia solo qualche piccola cosa e si può facilmente rimediare.
Sulla qualità costruttiva non mi esprimo. Ho avuto 2 portatili acer e non ho mai avuto un singolo problema..prob sarò stato fortunato
Tra l'altro ieri sono andato a vedere dal vivo il Toshiba che consigli..bello per carità, sui componenti si può disquisire, ma sulla qualità..mah..mi è sembrato molto plasticoso con una finitura lucida, anche sulla parte tastiera, che assorbe come ridere polvere e ditate..
Rimango molto indeciso
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 18:37   #6
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Originariamente inviato da keizer Guarda i messaggi
Anche io sono fortemente interessato a questo portatile, soprattutto per il prezzo e il display nettamente superiore ad altri della stessa fascia.
Il problema della tastiera in tedesco mi sembra relativo, cambia solo qualche piccola cosa e si può facilmente rimediare.
Sulla qualità costruttiva non mi esprimo. Ho avuto 2 portatili acer e non ho mai avuto un singolo problema..prob sarò stato fortunato
Tra l'altro ieri sono andato a vedere dal vivo il Toshiba che consigli..bello per carità, sui componenti si può disquisire, ma sulla qualità..mah..mi è sembrato molto plasticoso con una finitura lucida, anche sulla parte tastiera, che assorbe come ridere polvere e ditate..
Rimango molto indeciso
Si ma è plastica antiproiettile
Old 30-08-2013, 18:40   #7
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Quote:
Si ma è plastica antiproiettile
Ah non lo sapevo..mi sembra una tecnologia nuova!
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
Old 30-08-2013, 18:46   #8
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Originariamente inviato da keizer Guarda i messaggi
Ah non lo sapevo..mi sembra una tecnologia nuova!
E' la plastica che cavano fuori dagli ufo quando cadono, tecnologia aliena 100%
Old 31-08-2013, 10:56   #9
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Quote:
E' la plastica che cavano fuori dagli ufo quando cadono, tecnologia aliena 100%
cmq se qualcuno volesse dare un suo parere è ben accetto, io in questi giorni decido che fare..
[color="Red"]
Old 31-08-2013, 22:55   #10
ullic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie per le risposte.

Si potrebbe far qualcosa per la tastiera tedesca in caso?
ullic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 19:32   #11
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Iscritto dal: Mar 2013
Novità riguardo ad un possibile arrivo in Italia? Non si trova ancora nulla negli store...
Non credevo l'avrei mai detto, ma per la prima volta sono interessato ad un Acer.

P.s.: per la tastiera tedesca credo vendano delle mascherine con i tasti della lingua che desideri, però temo proprio siano molto antiestetiche...
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Truffa via email sfrutta PayPal: notific...
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzont...
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo s...
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test s...
La Svezia è il primo Paese a lanc...
Star Wars: Fate of the Old Republic usci...
Addio guerra dei prezzi? La Cina pubblic...
La RTX più folle mai progettata? ...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
OpenAI, Codex e il "vibe engineerin...
Codex Mortis: il primo videogioco intera...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian