|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...one_index.html
La Mela svela i due eredi di iPhone 5: una versione sbarazzina e colorata, ma di certo non economica, e una più elegante ed austera che introduce varie novità sotto la scocca, tra cui un nuovo chip per la rilevazione dei movimenti, il sensore di impronte digitali e un nuovissimo SoC a 64-bit Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
magari si abbassa il 4, che è sempre 1 grande device
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Bene il 5S che introduce innovazione sul fronte del riconoscimento digitale, finalmente alla portata di smartphone. Speriamo che serva a rendere davvero inutilizzabile in iPhone 5S 'rubato'.
Il 5C invece non ha carte particolarmente interessanti da giocare in un settore agguerrito come quello della fascia di prezzo in cui vorrebbe inserirsi. Peccato per chi ha preso da poco il 5 'standard' che dopo l'introduzione di due nuovi smartphone perderà non poco del suo valore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
io credevo fosse una scemenza invece la questione delle impronte mi sà che è stata una bella pensata ( la migliore da anni di progresso basato su inutili prestazioni )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Ne era dotato l'iPAQ HP che avevamo una decina di anni fa (o poco meno). Funzione molto utile, su un dispositivo portatile.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
MAh non so, in commercio si trovano già diversi portatili con lettori di impronte digitali integrati da diversi anni, ma non mi sembra che si siano diffusi così tanto, poi fra i sistemi di sicurezza biometrici quello i lettori di impronte digitali sono i meno efficaci anche se sono i più semplici da implementare
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
m7
Secondo me invece una delle cose più interessanti è aver decentralizzato il ruolo dei sensori dal processore a un chip dedicato... evitiamo quindi il "polling" per richiedere determinati parametri che appesantisce il procio, accedendo in tempo reale a M7 che ha costantemente tutti i valori aggiornati..
Una figata colossale per tutte le app che si interfacciano col mondo "reale".. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Il 4 non è piu un gran device, sente troppo il peso degli anni IMHO.
Il 4s può darsi che sia ancora un device degno di nota, bisogna vedere come si comporterà con ios7, se accuserà la pesantezza oppure no. Le cover "bucherellate" per il 5C sono qualcosa di imbarazzante, IMHO, ma spero che lo siano a livello oggettivo, mi riesce difficile pensare che possano piacere a qualcuno, ma sicuramente sarà cosi. Il 5C con tutti quei colori è una figata, molto lumia style, ma è una figata lo stesso. Il prezzo è troppo vicino a quello del 5S. Il 5S è interessante, la colorazione Champagne a me piace, la scansione delle impronte digitali mi lascia perlplesso, quando vedrò direttamente l'ambito di utilizzo capirò l'utilità effettiva. Bocciata la scelta di eliminare dal listino il 5 (mettendo il 5C su quella fascia di prezzo era d'obbligo ovviamente), apple dimostra di fregarsene del mercato dell'usato dei suoi prodotti e fa male. Io che possiedo un iphone 5 lo vedrò svalutatissimo, al punto che se lo dovessi vendere prenderei 350€ e la differenza per l'acquisto di un 5S sarebbe troppa. Sono convinto che in questo modo si scoraggi una buona percentuale di persone che ogni anno acquista il modello nuovo, che sono clienti importantissimi, IMHO, ma non faccio il manager di lavoro, quindi avranno le loro ragioni, che non comprendo. Le cover a 39€ mi sembra che siano esagerate, già a 19 mi sento un po' derubato, ma avendo speso piu di 700€ per un telefono posso pensare di spendere 20€ per una cover, ma 40€ sono troppi, considerando poi che ci si stufa e la si cambia; vedo che tante persone lo fanno, con cover da 5€ però, ovviamente. Considerazione finale su questa conferenza/presentazione: "tanta tristezza" P.S. Può darsi che prenda il 5S champagne, anche dopo questa presentazione deludente, ma solo perchè mi piace la colorazione. Avessero presentato solo il bianco ed il nero non ci avrei neanche pensato. Questa era l'opinione di un apple user, di fatto, non di religione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Com'è che si chiamava quella società acquistata da Google qualche anno fa? Motorola?
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Quote:
mi sono sempre chiesto perchè non l'abbiano messo poi di "serie" dato il costo hw bassissimo..! A livello di sicurezza secondo me è più che buono dato che finora l'utente medio utilizza una password banale e probabilmente uguale per tutti gli account/devices (smartphone, tablet, pc, etc..). Non sarà a livello della scansione di retina o reticolo delle vene, molto più difficili da simulare, ma è già un ottimo livello di sicurezza. Sono davvero contento così i prossimi devices di fascia medio-alta anche Android monteranno un lettore biometrico ![]() Per quanto riguarda il device in se, come ci si aspettava, niente rivoluzioni. D'altronde squadra che vince non si cambia: con le valanghe di iPhone venduti finora non vedo perchè andare a stravolgere, sicuramente ne venderanno una carrettata pure di questi! Solo mi domando come mai abbiano "prezzato" il C a poco meno dell'S. Magari il target è diverso, "teens" - adulti, ma a questo punto avrei aumentato la forbice, oggettivamente il C è uguale all'attuale 5! Anzi, magari uno che non vuole vendersi un rene avrebbe preferito il 5 standard che è anche più sobrio. Personalmente non prenderò mai un iPhone per principio (troppo chiuso e troppo di moda) però devo ammettere che il marketing di Apple fa PAURA, riuscirebbero a vendere il ghiaccio agli eschimesi e a farselo pure pagare a peso d'oro! Ultima modifica di lorystorm90 : 10-09-2013 alle 22:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Ottimo l'inserimento del lettore di impronte, la NSA non sapeva come recuperarle.
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
il 5S doveva avere un display leggermente piu' grande, almeno un 4.3" diciamo, mentre il 5C lo dovevano far pagare al massimo 499euro.
Per quanto riguarda il lettore di impronte personalmente ne avrei fatto a meno, l'idea che un'azienda puo' avere accesso a dati ancor piu' sensibili non mi piace per niente, tra un po' sarà tutto come dicevano alcuni matti, che forse tanto matti non erano, le industrie si venderanno pure i dati sul dna a scopi commerciali per capire i gusti del consumatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Di fatto ora hanno semplicemente due modelli, quello "serio" in metallo nei colori classici oro, argento e nero e il modello colorato in plastica per ggggiovani, donzelle e tamarri ( per me i 5C sono veramente orrendi tranne quello bianco). Facendolo in plastica poi e con l'hardware vecchio piu' di un anno gli assicurerà margini ancora piu' alti di prima. Per quanto mi riguarda nutro interesse solo per i prossimi ipad, nei tablet riconosco ad apple ancora una certa superiorità rispetto alla concorrenza e prezzi tutto sommato ragionevoli.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 10-09-2013 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Di fatto è un 5 con il case di plastica. Di fatto costa esattamente come il 4S nei confronti del 5. E' un filo troppo caro per i miei gusti, avrei tolto il 4S da listino e usato il 5C per farne uno (di listino) più basso, diciamo sui 500€. Sinceramente solo 100€ di differenza tra il top e quello di livello più basso sono troppo, troppo pochi.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
e il tesoretto di Steve?????
Che fine ha fatto il famigerato tesoretto di idee di Steve Jobs......mi sa che ha lasciato poco e niente il compianto fondatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi, fantastico, basta che dici "Era un'idea di Steve" e già ne hai venduti qualche milione anche se fosse un "disco orario solare" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Proverei a vedere la cosa al contrario... magari diventerà la dotazione standard dei dipartimenti di polizia che con una app sviluppata apposta avrebbero accesso a verifiche o registrazioni in tempo reale con uno smartphone.. La cosa che invece non ho capito è se il pulsante ha ancora il Click fisico oppure se lo sblocco è dato dall'anello metallico che rileva la presenza del dito..
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
La vera novità non è nemmeno nel motion processor M7, quello di demandare ad altri chip alcune funzioni specializzate è roba vecchia (vedi GPU).
Caso mai l'introduzione del SoC A7 con instruction set a 64 bit, ammesso e non concesso che il SO sappia giovarsene, quello si che è un d'alto quantico in stile Apple. Il resto è buffa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.