|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
problema con un pezzo di programma in C
salve a tutti. sono nuovo del forum quindi se sbaglio a fare qualcosa correggetemi così la prossima volta non sbaglio più. stavo creando un programma per mio uso personale, premetto che non sono un programmatore ma uno studente dell'università di ingegneria che ha frequentato un corso di programmazzione in c.
il pezzo del programma incriminato è proprio l'inizio cioè: Codice PHP:
io vorrei assegnare al percorso itot.dati[M].nome una stringa non da tastiera con la scanf ma direttamente dal programma cosi da poter richiamare il nome dell'isolante anche più avanti nel programma ma non capisco come fare perche se lo scrivo in questa maniera la printf mi stampa al posto di "eps " o "xps" il seguente "(null)" . non so se sono stato abbastanza chiaro...qualcuno saprebbe spiegarmi o risolvere il problema? ogni commento è gradito. grazie per il tempo perso a leggere il post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
In C non si attribuisce un valore ad una stringa in questo modo:
stringa = "ciao" ma tramite l'utilizzo della funzione strcpy() presente in string.h. strcpy(stringa, "ciao"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scusami sono ignorante su questa cosa....dovrei scrivere in questa maniera quindi:
Codice PHP:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Proprio così!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie infinite.ora funziona tutto. grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.