|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scheda mini pci nel desktop
Ho una scheda wireless minipci che non uso e vorrei sapere come installarla nel mio pc fisso. In particolare vorrei sapere se è ininfluente come posiziono le antenne cioè se appiccicandole anche solo all'interno del case vanno bene o no.
Attualmente ho una vecchia chiavetta usb da 150mbps mentre questa scheda è da 450 e ha tre antenne. Avrò anche un leggero miglioramento nella conessione?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lascia stare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sulla baia trovi gli adattatori con già le 3 antenne incorporate a poco.
A questo punto sarebbe interessante sapere di che router dispone. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
li ho visti gli adattatori con tre antenne, stanno a 6-7 dollari in cina.
Non ho tanto problemi di recezione ma volevo comunque utilizzare la maggiore velocità della mini pci. Le antenne degli adattatori cinesi le devo sostituire con qualcosa di più potente? Quelle da 7dbi costano 1,30 euro cad. Il mio router è un belkin F5D8636-4.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
secondo me questi adattatori sono tutti della stessa qualità a meno che non vengano prodotti da qualche marca famosa ma finora non ne ho travati. quindi tra spendere 20 euro per prendere l'addatatore in germania o prenderlo in cina preferisco quest'ultima visto che sono della stessa qualità. Per questi oggetti non vale la regola del paghi la qualità, semmai paghi l'importazione.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ti faccio un esempio: http://www.gradconn.com/rf-cable/cab...y-sma-male.asp come vedi perfino lo stesso distributore ha svariati modelli con gli stessi connettori, puo' cambiare il cavo, la qualità dei connettori (hirose son gli originali che l'han brevettato...), e di conseguenza prezzo e "prestazioni". tieni conto che qualsiasi modello che vedi lì è comunque di discreta qualità vista la serietà del produttore/importatore che dir si voglia. purtroppo spesso tocca "comprare a caso" perche' nessuno mette specifiche precise, ma secondo me spendendo qualcosa di più (il che non vuol dire comprarlo in EU piuttosto che in cina, intendo se trovi grosse differenze a parità di paese/costi di importazione!) FORSE c'è meno probabilità che ti arrivi una schifezza detto cio', magari prendi quelli da 6$ tutto incluso e ti andranno benone.. poi almeno fai attenzione a non scollegarli e collegarli troppe volte perche' potrebbero rimanerti gli U.FL in mano |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.