|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Notebook Asus e stampante espon bx535wd comunicano poco e male?
Chiedo scusa per il titolo, ma non saprei come meglio definire la questione.
Posseggo da quasi un anno detta stampante e, da circa 6 mesi a questa parte, mi sta dando più problemi che soddisfazioni (per quanto la stampante sia un'ottima macchina da ufficio). In parole povere, cosa succede? Questo: una volta ogni tanto, 10/15gg circa, il pc (win 7 pro x64) smette di comunicare con la stampante, impedendo la stampa di qualsivoglia documento (ovviamente). A nulla vale il riavvio della macchina, la reinstallazione tramite "dispositivi e stampanti", il riavvio del notebook, del modem, l'impostazione manuale dell'indirizzo ip sul personal computer... Sembra proprio che il pc lo perda l'indirizzo ip... L'unico modo per far tornare in operatività la stampante è avvicinare il notebook (per fortuna, fosse stato un fisso mi sarei già sparato) e REINSTALLARE completamente da capo il software della stampante sul pc, per poi riconfiguarare il tutto. E tutto questo, dipendentemente dai casi, anche un paio di volte di fila. Ora... Possedevo prima una Epson sx510w che, ormai defunta, non ha mai dato problemi di connessione di sorta. Quindi non credo il problema sia da imputare ad altro se non alla stampante o al pc. Va anche detto che si ha un ulteriore portatile in casa e questo funziona SEMPRE e senza battere ciglio. Su questo la prima macchina non era mai stata installata. Che sia qualche rimasuglio della precedente stampante a dare problemi? Chiedo scusa per il post lungo. Se dovessero essere necessarie informazioni o chiarimenti non esitate a chiederne... Ma datemi una mano, vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
My 2 cents:
Parli di indirizzo IP, quindi la stampante è collegata in WiFi o con l'Ethernet, gli hai impostato un indirizzo IP fisso ? Se si quando in dispositivi e stampanti fai tasto DX => Proprietà stampante => Porte => Selezioni quella col suo IP e fai "PConfigura" li disattiva "Stato SNMP" Se vedi che la stampante è su una porta Epson proprietaria, crea una nuova porta con l'indirizzo IP della stampante togliendo quella impostazione e prova a vedere come va ![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
No, non ho impostato un indirizzo ip fisso. O meglio, non l'ho fatto in questo momento. Avevo già tentato una manovra simile in passato, ma, al solito, dopo 15gg, il computer rifiutava di riconoscere la stampante. Proverò di nuovo. Grazie mille per il momento. Ultima modifica di simon041993 : 30-08-2013 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.