|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
aiuto per connessione VPR
ciao ragazzi vi espongo questo quesito,se potete aiutarmi.
ho appena cambiato casa e pc fisso e videoproiettore sono in due stanze diverse, dalla stanza del pc parte però un cavo ethernet che raggiunge alla perfezione la parete dove metterò il VPR. si tratta di un panasonic ax200 che non ha ingressi ethernet. sto valutando diverse soluzioni, ho pensato all'inizio diprendermi un netbook da piazzare in soggiorno, poi di cambiare vpr..poi ho visto che ci sono degli "hdmi extender" in commercio,che sembrano veicolare il segnale hdmi su cavo ethernet. non so bene come funzionino però,e cosa faccia al caso mio. ci sono altrimenti altre soluzioni hw, che mi permettano ad es di controllare il anche il mio pc?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
servono 2 cavi ethernet per gli extender hdmi, quindi controlla se puoi passarne un altro nella canalina. Per i film potrebbe essere una buona soluzione, ma che seccatura anche solo per mettere pausa, col pc nell'altra stanza! Un alternativa certo potrebbe essere un netbook (il VPR e' solo HD) o, ancora piu economico, un media player hdmi senza hd, ma con ingresso lan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
forse un bel netbook è ideale in effetti,cosi lo uso anche in balcone o me lo porto in vacanza ecc
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.