|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Finestra di dialogo stampanti
Buongiorno a tutti. Innanzitutto chiedo eventualmente scusa se ho sbagliato in qualcosa nell'aprire questa discussione. Vengo subito al dunque: il mio lavoro consiste nell'aggiornare i dati dei nostri clienti, lanciando, per ognuno di essi, la stampa della relativa scheda ma la comparsa della finestra di dialogo per la scelta della stampante e delle altre varie impostazioni mi rallenta notevolmente. Considerando che in genere tratto centinaia di schede alla volta, vorrei sapere se esiste il modo, utilizzando win xp sp3, di evitare la comparsa di detta finestra e inviare il documento direttamente alla stampante.
Vi ringrazio tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dipende semplicemente dal software che lancia la stampa, e dal driver della stampante.
quindi, elenca.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie, ma non speravo in risposte così celeri. Dunque, il driver della stampante predefinita è "Samsung Universal Print Driver" per una stampante SCX-4623-F, ma ho diverse altre diverse stampanti installate. Il sw che utilizzo è un pacchetto piuttosto pesante installato su di un server ed è da noi utilizzato con interfaccia WEB. I dati utilizzati sono su un DB ORACLE. Logicamente il programma è blindato.
Per cercare di essere quanto più preciso possibile, la finestra che vorrei evitare è quella classica di Win che appare quando si lancia una stampa da un qualsiasi programma. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
interfaccia web.
bene. 1) quale browser viene utilizzato, e Tu lanci la stampa "da un pulsante dell'interfaccia web", (che ti crea un documento formattato apposta per la stampa e poi ti lancia la stampa) O stampi la pagina web che ad un certo punto ti appare, andando semplicemente nelle opzioni del browser -> stampa? ad esempio, su IE se premi ALT+A viene lanciata la stampa senza prompt. su Firefox va impostata nelle opzioni (click qui). su chrome la prima cosa che ho trovato è stata la Kiosk printing. (click) ps. scusami per le domande, ma situazioni diverse portano a soluzioni diverse. oltretutto per alcune io potrei avere la soluzione, per altre, dovrai aspettare altri utenti. però iniziamo a delineare perfettamente la situazione, prima. ^^
Ultima modifica di Khronos : 02-08-2013 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Piuttosto sei tu che devi scusare me.
il browser che viene utilizzato è IE ancora fermo per vari motivi che non ti elenco alla versione 6.0.2900. Lancio la stampa "dal pulsante dell'interfaccia web, che, come hai giustamente immaginato, mi crea un documento formattato apposta per la stampa e poi mi lancia la stampa. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
primo, per il browser da suicidio. secondo, perchè la procedura di stampa non è sotto al tuo controllo, ma sotto al controllo dello script dell'interfaccia web. quindi, bisogna trovare un programmino ESTERNO al browser, che intercetta le chiamate al driver della stampante e manda direttamente in stampa. siamo su XP, quindi il pannello delle "operazioni pianificate" mi pare che sia un pò limitato in questo, non saprei. OPPURE magari i driver della tua stampante possono essere configurati per saltare la configurazione della stampa stessa. in ogni caso se chiedi qui vuol dire che il tuo IT non ne ha voluto sapere della faccenda, vero?
Ultima modifica di Khronos : 02-08-2013 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
l'ultima tua frase corrisponde perfettamente. Il guaio è che non si rende conto del lavoro che facciamo, in quanto lui viene, guarda quando elaboriamo qualche scheda e va via dicendo che i tempi sono minimi. MA QUANDO DEVI ELABORARE OLTRE 300 SCHEDE, anche quei pochi secondi contano molto.
Comunque ti ringrazio tantissimo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Toglimi una curiosità:
visto che sono perfettamente in linea con te, utilizzo per navigare in rete Firefox 20.0.1. Volendolo utilizzare per il nostro programma perderei qualche formattazione di pagina, ma questo non mi creerebbe alcun tipo di problema. Secondo te, potrei riuscire a riuscire ad evitare la fastidiosissima finestra? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il problema sta in questo.
la stampa, da come l'hai descritta te, non è gestita dal browser. tu la lanci dalla PAGINA WEB. la quale crea un documento in un formato a me sconosciuto (non hai detto se genera un PDF, se genera una pagina html....) e poi, finito di generarla, chiede al browser di lanciare la stampa. ora. se genera un PDF è uguale ovunque. se genera una pagina Web, tra IE 6 e Firefox 20 e passa ne è passata di acqua quindi non so se potresti avere visualizzazioni Aberranti della stessa (che si ripercuoteranno sulla stampa). SE, implementando in Firefox la stampa "silent" (hai cliccato sul mio link di firefox di poco fa, giusto? le istruzioni sono 3 in croce) (click) ANCHE la stampa da PAGINA WEB viene gestita Silent, allora sei a posto.
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
GRANDE!!!
Ci sono riuscito. Ho seguito il tuo link per firefox. Ho impiegato tempo per il semplice motivo che purtroppo con l'inglese faccio a cazzotti già da quando andavo alle medie. Con calma ho utilizzato il traduttore di google ed ho eseguito tutte le indicazioni. Ti ringrazio tantissimo, mi hai risolto un bel grande problema, alla faccia dell'IT. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Inoltre Firefox risponde molto più velocemente.
La faccia mia sotto i piedi vostri! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.