|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...lia_44303.html
Ecco il listino prezzi delle tre versioni della nuova GoPro HERO3: si va da 249€ a 449€ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
4k a 15fps
![]() ora cercano di infilarlo ovunque e non serve una cippa a nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
al di là dell'inutile 4K, il resto delle caratteristiche della Hero 3 BE è davvero ghiotto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
200$ diventano 249€, stiamo facendo sul serio?
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Cmq in Europa le tasse sono PIU alte e incluse nel prezzo in USA no perche possono variare da stato a stato
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Nemmeno se prendi lo stato USA piu' tassato in assoluto arriverai ai prezzi in euro convertiti in dollari. ![]() Ergo.....ci marciano. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non dimenticare l'iva al 21% e i vari balzelli bananari impositi dalle scimmie del parlamento...anche quelli incidono (certo comunque c'è disparità, ma...)
Flickr Ultima modifica di Faster_Fox : 19-10-2012 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Le Fiat le pagan meno in America che a Torino........ditemi voi se non e' assurda sta cosa. E vi diro' di piu'.......fanno sconti maggiori ai customer unknown in USA che ai dipendenti FIAT ITALIANI. ![]() Dunque? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
è da un po' di tempo che mi sto accorgendo di vivere nel mondo delle minestrine riscaldate (partendo da quello dei videogiochi che ha acceso un furioso copia-incolla-rename da 3 anni ad oggi)..e questa gopro 3 è un'altra conferma. Sanno tutti quello che serve ad una action camera per essere fenomenale..eppure nessun produttore l'ha ancora fatto.
1-serve un buon sensore. Qui ci sono arrivati più o meno tutti. 2-servono mount poco pacchiane e qui gopro ha fatto buone mount..ma ha sbagliato il concept camera 3-serve la lente ruotabile (!!!!). Contour e Drift ci sono arrivate, le altre no, vivono nel mondo dei sub o in quello delle camere dritte sulla testa o (come gopro) in quello dove servono mount a cinque bracci per snodare e raddrizzare la visuale a modo. 4-serve la stabilizzazione ottica..e qui solo sony ci è arrivata con il proprietario steadyshot. Sempre perchè non siamo tutti Sub, senza stabilizzazione il video è spesso una "merda blurrata", soprattutto se vai in mountain bike, in moto, a correre ecc. Questo è un punto cruciale, guardatevi i contronti sony HDR-AS15 vs Hero2, la stabilizzazione è un win senza inizio. 5-serve che la camera sia rugged in natura e non con delle custodie orrende che la rendono gigantesca (!!!!!!). E qui solo Contour ci è arrivata (!). 6-serve un audio decente. Qui ci è arrivata solo sony ed in parte gopro. Anche qui guardatevi la resa audio del microfono stereo della sony confrontato con il mono della gopro. L'audio delle contour è peggio che urlare in un boccetto di vetro. Tutto il resto come mic out, hdmi out, gps, sono belle aggiunte ma non fondamentali in un pacchetto base. A mio parere la gopro3 white è dubbia perchè ha un sensore da 5mp rispetto al 11mp della silver. Cambia solo per le still o anche nel video? La miglior camera all-round è la sony attualmente (la versione AS10 per chi non vuole il wifi), ma ha difetti di progettazione imperdonabili, nemmeno io che non so niente di build di camere non avrei mai fatto una camera con lente fissa e un waterproof case che si appanna mentre la usi (!!!!!!!!!!). E' un settore in crescita..ma fanno delle vaccate mostruose rispetto ai prezzi che propongono..e mi dispiace perchè ho filmato mesi e mesi con varie camerine così beccandomi sul naso tutti i loro difetti (anche i loro pregi, ma sono qui per evidenziare cosa non va). edit: ho appena notato che contour ha lanciato anche la nuova contourRoam 2 che però è identica alla 1 se non per registrare 720p@60fps invece che 30. Tutto qui? Basta una misera opzione per rilasciare un nuovo prodotto? E' solo un mercato di aziende che vivono sulla cresta dell'onda, zero studio per migliorie, solo aria fritta (vedasi anche Contour+ e Contour+2, Hero2 e Hero3, DriftHD e la precedente).
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W Il miglior topic di sempre Ultima modifica di D3stroyer : 19-10-2012 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
D3stroyer,
la camera da te ipotizzata sarebbe realmente fantastica, ma temo che anche il relativo prezzo diverrebbe diabolico. e' una bilancia, anche se la taratura tende sempre a fregare noi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non saprei guarda..la contour+2 costa 450 euro..mi pare tutto fuorchè ragionevole..per quello che offre. Con tutti i guadagni che ha fatto gopro..studiare un basilare meccanismo di stabilizzazione..sembrava brutto.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
è possibile che dal 2.7K si riesca ad ottenere un buon 1080p stabilizzato (ovviamente via software in post produzione) a parità di FPS?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la stabilizzazione non dipende dalla risoluzione ma dal campo visivo, che tu abbia 720p o 4k è indifferente se resta lo stesso fov. Chiaro che se sei disposto a fare un crop per stabilizzare, maggiore è la risoluzione e più puoi goderti quel che resta..il problema è che stabilizzare in post un video richiede una potenza computazionale decisamente non indifferente e tempi mostruosi per avere un lavoro decente. Ma mostruosi, non "alti".
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
non fa una piega... complimenti a Sony allora per il suo sistema integrato, comunque questa Hero3 mi stuzzica parecchio anche senza stabilizzazione, 720p a 120fps vuol dire fare un video slowmotion 5X in HD (anche se non Full)
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ho saputo che è appena uscita la nuova Hero3 Black Edition che
ha più qualità video sia con la luce diurna che con poca luce. Vorrei sapere solo una cosa: se qualcuno l'ha usata, puo' dirmi che qualità video ha, comparata a una videocamera HD? Per esempio, le immagini potrebbero essere a livello di una Sony cx730? Ci sono nel web tanti filmati ma credo sia difficile valutare la qualità delle immagini dai filmati nel web perchè ci sarà siriramente compressione video. Vorrei una valutazione da chi l'ha usata. Grazie per qualche info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Salve ho comprato ieri la gopro 3 black edition e la memoria Transcend 300x Micro SD da 16 GB - Class 10 UHS-1 microSDHC,consigliata dal rivenditore.
Ho provato ieri sera a fare dei video in notturana e rivedendoli nel pc ho problemi di rumore video e a volte compare un riga orizzontale verde e si blocca,poco dopo riparte il video ma sempre con rumore. Premetto che registravo a 1080 60fps E un problema della memoria,della gopro o del mio pc? caratteristiche pc: intel core 2 duo 2.33ghz ram 4gb sistema win 7 e apro con VLC nvidia geforce 6600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Fianle Ligure
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.