|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
AIUTO URGENTISSIMO
Ciao a tutti,
stamattina il mio pc ha deciso di spirare. Si accende la MB due secondi, si spegne e dopo 5 secondi si riaccende per altri due secondi e così via.. Ho provato a cambiare alimentatore, ho attaccato solo la power alla mobo (spinotto 20 piedini invece di 24) e la mobo è rimasta accesa.. fissa. Essendo domenica sono riuscito a comprare un ali al volo.. dopo avere montato tutto.. stesso problema del vecchio alimentatore.. ah.. prima di provare l'ali temporaneo ho provato vari esperimenti, ho staccato i vari componenti uno per volta.. staccato tutto, memorie una per volta, nessun risultato. A questo punto credo che il problema sia CPU o MB.. Domani lo porto in assistenza, visto che devo essere pronto a decidere su dei rimpiazzi, vi chiedo un URGENTISSIMO CONSIGLIO: attuale config: Mobo Gigabyte GA EX58 ud5 Intel I7 920 (socket 1366) Video GEFORCE 260 gtx 6 gb RAM corsair dominator (3x2GB) ali corsair 620W Ora.. nel negozio dove porto il pc hanno una sola mobo 1366 a 180€. Nessuna cpu 1366. A questo punto nella peggiore delle ipotesi dovrò decidere su un upgrade fra I5 e I7 (con relativi problemi di compatibilitá con i miei componenti). Sono fuori dal giro da un pò di anni ma mi pare di capire che le MB LGA1155 abbiano più spazio per RAM e VGA. Ho urgenza assoluta perché devo lavorarci col pc. Fatevi sotto vi supplico.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Domanda: perchè non provare il tuo processore sulla mobo che hanno in negozio ? se è un negozio di assistenza magari possono accenderla giusto per vedere se la tua attuale cpu è ok.. magari ricomprare una mobo ora a 180 euro non conviene, ma almeno saprai se potrai rivendere la tua attuale cpu, qualcosa credo valga ancora e potrebbe aiutarti ad ammortizzare la spesa
Andando sul nuovo c'è molta scelta. I nuovi intel haswell (LGA1150), costicchiano però. oppure un LGA1155 che vanno sempre bene. Se il budget è ridotto puoi anche valutare AMD: FX8320, bella cpu con un occhio al portafoglio. oppure una APU A10 se magari ti basta una potenza computazionale adeguata senza esagerare.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
è più probabile che sia la mobo..
ti ho cmq inviato un pvt... secondo me investire 180€ per una mobo in negozio è da escludere... a questo punto, se non c'è nulla sul mercatino dell'usato, valuta il cambio di piattaforma. un i5 3570 + mobo h77 (riutilizzeresti tutto il resto dell'hardware) la paghi meno di 300€
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
penso sia la motherboard ... magari ti conviene prenderne una usata
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie per i consigli..
La MB usata segnalatami è molto invitante ma devo apettare il responso del tecnico (l'ho portato dal dottore stamattina e mi ha detto che prima di venerdì non mi dicono niente.. :-( ). Con la mia fortuna di questi giorni la vende prima, e in tutti i casi già che sono li me la faccio installare da loro.. Credo che nella peggiore delle ipotesi propenderò per un upgrade a I5.. Poi la CPU o MB che mi rimane in mano diventerà un pc di rimpiazzo.. col tempo.. intanto grazie mille! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ultime news.. mi ha appena chiamato il tecnico..
Fusa scheda madre e scheda video. Gli ho detto di rimontare il cadavere. Adesso mi metto alla ricerca di mobo e VGA usate.. dannazione |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
molto strano che anche la scheda video.. verifica che ti rimonti la tua.. a volte fanno dei giochetti e tengono i pezzi buoni montando quelli guasti..
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ci ho pensato anch'io.. Se mi rimonta la mia e quando cambio MB provo a rimontarla per vedere se ha provato a prendermi per il .... faccio dei danni?
Sono disperato, le MB 1366 sono introvabili e comunque care arrabbiate.. che non mi convenga cambiare anche la CPU con socket 1155? fra cpu e mobo spendo poco più di una mobo 1366 decente (sempre se non riesco ad accaparrarmi la 1366 che gira per il mercatino). Spero di non andare off-topic, ma mi date una dritta per la VGA nuova (sempre se é rotta)? Pensavo ad una GTX 650 Gigabyte 2Gb.. il prezzo é accessibile e mi sembra migliore della mia vecchia gainward gtx 260 (versione overclockata). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il tuo tecnico deve volerti davvero male se ti fregasse in quel modo.
Escludendo questa ipotesi, se hai fritto mobo e vga, questa è un'ottima occasione per vendere i pezzi che ti restano e farti un computer nuovo. Ormai le mobo 1366 le trovi solo usate e difficilmente a meno di 100 euro, per me non vale la pena. Scheda video 7850, le trovi a partire da 130 euro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.