|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...nte_47900.html
Microsft rivela: "Conoscerà il proprio padrone e il luogo dove lui vive" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si ma infatti pare che i giochi gireranno su kinect e non sulla console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma il nuovo kinect è un valore aggiunto notevole davvero.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
...quando la mancanza di fatti genera un fiume di parole in libertà.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
ho visto un video dove usavano il kinect 2 al posto del mouse su un computer.
E' spettacolare, c'è poco da dire.. Riconosceva le dita! ![]() A me sembra stupenda anche solo l'idea di attaccarlo al pc per poterlo usare a distanza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
vado controtendenza... a me ste cose tipo kinect mi attraggono quanto la Bindi...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
A leggere quello che dichiara il tizio non puo' che venirmi in mente dichiarazioni fatte già 1000 volte dal 90 a oggi, basta cambiare qualche parola e la periferica.
Alla fine sarà sicuramente meglio del primo (non che ci voglia tanto) ma anni luce da quello che dichiarano.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il kinect 1 lo conosciamo. Il video del kinect 2 è qui: http://www.youtube.com/watch?v=Hi5kMNfgDS4 Direi che ci sono gli elementi per farsi un'idea piuttosto concreta. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ma che senso ha parlare di "potenza" di una telecamera? Mah...marketing da 4 soldi.
Si si, meraviglioso, come il Virtual Boy ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
perche non è una telecamera ma un sensore.
Ultima modifica di coschizza : 24-07-2013 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Potenza nel senso di quanto è brava a fare ciò per cui è stata progettata. Potenza nella capacità di seguire i movimenti in modo preciso, fluido e senza lag. Potenza nella cpacità di fare tutto quanto sopra a 1080p per riconoscere i movimenti del volto e delle dita. Pensi di poter fare altrettanto con una webcam 320x200 usb 1.0? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Io resto in attesa di kinect per windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Criticavo i termini fuffamarketing
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
non ti mettere a fare il preciso.. il marketing è marketing.. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Vero eh?
![]() Guarda io non sono mai stato da console.. e men che meno sono un fanboy MS.. ma ammetto che guerdando il video avevo un po' di bavetta.. ![]() ![]() ![]() Ora.. aspettiamo la prova VERA in campo.. però le aspettative sono alte.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
è in effetti la consumerizzazione di tecnologie di CV in cui la distanza spaziale di una matrice di punti proiettati è calcolata in modo da ricostruire gli oggetti tridimensionali posizionati di fronte ad esso, in forma di point cloud point cloud che seppur grezza necessita comunque di una quantità di calcoli eseguiti localmente (in tempo reale) per essere generata, prima di essere trasmessa alla console - console sulla quale, altri algoritmi isoleranno dalla point cloud i singoli oggetti (come il giocatore) e parti di questi (segmentazione), ne riconosceranno dei punti notevoli (articolazioni, mani,.. ) e di questi calcoleranno il movimento relativo - da cui infine riconoscere un' eventuale gesture dell' utente dovrebbe essere immediato capire come il processo di segmentazione soprattutto, sia computazionalmente oneroso (nonostante vada eseguito in tempo reale) e d' altra parte, se con la prima generazione di Kinect (basata su chip di una società terza - Primesense) la segmentazione della scena 3D acquisita dalla "telecamera" era a carico del SW in esecuzione sulla console, è perfettamente logico attendersi che sarà invece offloaded (*) sulla seconda avendo MS acquisito ormai 3 anni fa (come dovrebbe essere arcinoto) una società il cui asset principale erano proprio dei sistemi implementanti tutte le funzionalità necessarie, dall' acquisizione alla segmentazione al riconoscimento delle gesture, in un unico chip - ed essendo quindi perfettamente in possesso della tecnologia per farlo così come è in effetti naturale e implicito che il kinect 2 (o meglio, il sensore/processore su cui sarà basato) abbia prestazioni e capacità di calcolo maggiori del precedente, dovendo svolgere una magigore quantità di elaborazione, in tempo reale (*) cosa che in effetti avrà interessanti implicazioni... perchè passando da avere una point cloud grezza in uscita dalla periferica, all' avere direttamente una gesture (presumibilmente tramite un ID relativo a una lista di gesture predefinite / standardizzate - a meno che non venga data la possibilità di programmare il device per riconoscerne di nuove /diverse, ma sembra improbabile), non è detto che il sistema si presti ad usi non ludici e/o mantenga la stessa "appetibilità" per gli sperimentatori / hobbisti (che in effetti vi vedevano un sistema di computer vision a basso costo) quanto il precedente ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 24-07-2013 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ovviamente il mio commento era sarcastico spero qualcuno abbia colto.alla fine della fiera la gpu della xbone che dovrebbe fare davvero la differenza è una mezza ciofeca.va bene l'ottimizzazione,ma non si può mettere una gpu già vecchia in una console nuova.poi a me del kinect non interessa una beneamata ceppa.sono sopravvissuto anche senza sulla 360.questa forzatura di fatto mi impedisce di acquistare la console.io il kinect non lo voglio e se m$ pretende di vendermelo per forza farò volentieri a meno anche della console.
saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.