|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
[LINUX MINT] Installazione senza driver del PC
Salve, questo è il mio primo post quindi mi scuso in anticipo se qualcosa non è conforme col vostro regolamento. Vorrei istallare linux mint per cominciare la mia avventura nel mondo linux su un pc samsung, ma non ho più alcun driver per questo pc. Linux se li prenderà in automatico dal web, oppure avrò milioni di problemi. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se ti riferisci ai driver di windows: non servono per linux.
Per farti un'idea di cosa ti aspetta fai una ricerca su google di: nome-del-portatile linux install Welcome! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No, scusami io intendo: dopo aver formattato il pc ed aver istallato linux, i driver (CD, scheda video, ecc....) li devo istallare uno per uno o se li prende in automatico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
In realtà nessuno dei due...i sistemi linux hanno moltissimi driver precarcati nel sistema operativo, quindi probabilmente già al primo avvio avrai tutte le periferiche riconosciute e funzionanti.
Nel caso quelli della scheda video, essendo proprietari, potrebbero mancare..in tal caso con Mint compare un messaggio con scritto "sono disponibili nuovi driver" e seguendo la procedura automatica pensa a tutto lui, scaricando i driver necessari dal web, non devi cercarli tu ![]() Possono essere necessari alcuni driver per periferiche esterne come le stampanti..quelli si trovano nel modo consueto, digitando su Google il modello e il sistema operativo.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non capisco proprio allora perchè tutti non usano Linux....mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() Purtroppo ci sono come sempre note positive e negative, però per quanto riguarda sicurezza e flessibilità, linux non si può battere ![]() Beh hai provato? Funziona tutto??
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.