|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Consiglio scelta notebook
Ciao guardando tra le offerte in giro ora la mia scelta per ora si ferma tra:
- Lenovo Ideapad Z580: i5-3230M, 4 Gb ddr 1600 MHz, hardisk 500 Gb 5400rpm, masterizzatore dvd, Vga Nvidia GT 635M 2GB, batteria 6 celle, 480€ - Samsung 350V5C: i7-3630QM, 4 Gb ddr 1600 MHz, hardisk 500 Gb 5400rpm, masterizzatore dvd, vga Radeon HD7670M 1Gb, batteria 6 celle, 530€ Lo userei per università (matlab soprattutto), editing foto&video amatoriale, visione film, ovviamente anche per navigare e office. Quale sarebbe meglio? Il Samsung li vale quei 50€ in più? Entrambi i modelli hanno la possibilità di sostituire il masterizzatore con un hardisk? Sapete se uno dei 2 modelli ha problemi di surriscaldamento e/o consumi eccessivi? Che differenza c'è tra le 2 vga? Avete da propormi delle alternative (allo "stesso" prezzo)? Per il momento ho tralasciato i modelli di HP (perchè molti dicono che diventano dei forni) e i portatili con processore low power perchè su questo forum molti dicono che sono dei chiodi (testuali parole) e non mi vorrei ritrovare tra 2 anni a dover comprare un nuovo portatile. Ho fatto bene oppure potrei valutare anche i low power? Scusate per le mille domande ma devo spendere 500€ e vorrei essere sicuro dell'acquisto di sti tempi. Ciao a tutti Ultima modifica di andreag8 : 17-07-2013 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
La scheda grafica del Lenovo è leggermente superiore, però il processore i7 è notevole, soprattutto a quel prezzo. Comunque non so quale sia il tuo budget, ma ti segnalo che da mediamondo c'è in offerta il Lenovo Z500 (che è quasi un ultrabook,quindi molto più comodo da usare in giro ed è molto più bello anche esteticamente del Samsung) con i7, 6gb ram e GT635M a 599€.
I processori ULV a quel prezzo lasciali stare, sarebbero accompagnati quasi tutti da poca roba a livello di GPU, oltre ad offrire prestazioni nettamente inferiori all'i7 e al buon i5 che hai citato tu. Ultima modifica di Owl911 : 17-07-2013 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
L'offerta di quel Samsung credo sia scaduta perchè era fino a esaurimento scorte.
L'avrei preso anche io a quel prezzo. ![]() Approfitto x fare una domanda: perchè mettono 6gb di ram, 4+2, e non 8? I 6gb funzionano lo stesso in dual chanel? Ultima modifica di gomeri : 17-07-2013 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
la versione di nvidia che monta il lenovo è quella meno performante,dai bench risulta migliore la 635m,ma nel caso specifico è migliore la 7670
lo so solo perchè ho avuto modo di provare lo z500 e controllare cn mano che tipo di grafica montasse,versione da 96 e nn 144 cores,cn memoria ddr3...
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Azz..l'offerta del samsung è terminata... qualcuno sa dirmi se ci sono offerte simili in giro per prodotti analoghi?. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.