Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2013, 11:22   #1
ttrash
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 157
Java - array 2d in jtable

Ciao, premetto che sono neofita di java.
Ho creato una matrice di double MxN che vorrei visualizzare in una jtable. Per creare il model ho bisogno di convertire l'array[][] double della matrice in Object[][].
Come faccio a fare la conversione?

grazie
__________________
Asus U30JC-QX163X
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 11:02   #2
Cait Sith
Senior Member
 
L'Avatar di Cait Sith
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 309
No, la conversione la fai direttamente nel metodo getValueAt.
Per esempio se l'array è di double in quella funzione fai:
Codice:
public Object getValueAt(int row, int col) {
    return new Double(array[row][col]);
}
così lui quando deve visualizzare un elemento chiama quella funzione
Ovviamente nel model, come campo, devi avere l'array.
Cait Sith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 18:47   #3
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Ho un problema simile anche io, ma non devo usare gli array!

In poche parole, devo popolare una tabella di 4 colonne con i risultati di una query verso un database!
Supponiamo che la query restituisca 3 righe (ma potrebbero essere 0, come 50) da 4 colonne ([1,2,3,4],[5,6,7,8],[9,10,11,12]), l'intenzione e' sfruttare il costruttore JTable(Vector rowData, Vector columnNames), rowData che e' un vettore di vettori (poi ho intenzione di sostituire Vector con ArrayList, ma al momento mi interessa l'implementazione)... e il problema e' questo: il vettore che mi viene fuori non e'
[1,2,3,4]
[5,6,7,8]
[9,10,11,12]

ma

[1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12]
[1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12]
[1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12]

quindi nella tabella vedo si 3 righe, ma sempre con 1,2,3,4

Il codice che ho usato per generare i vettori e':

Codice:
while (rs.next()) {
                elementi.add(rs.getString("1"));
                elementi.add(rs.getString("2"));
                elementi.add(rs.getString("3"));
                elementi.add(rs.getString("4"));
                dati.add(elementi);
}
E, in effetti, il comportamento mi pare corretto: aggiungo [1,2,3,4,] al vettore elementi e lo aggiungo al vettore dati, ma quando aggiungo [5,6,7,8] ad elementi con la seconda iterazione, questi elementi vanno in coda ad elementi, quindi, quando aggiungo a dati, mi ritrovo il primo inserimento modificato (ho modificato elementi) e un ulteriore riga identica; alla terza iterazione, essendo stati aggiunti [9,10,11,12] in coda ad elementi, il primo elemento del vettore dati e' cambiato, idem il secondo e viene aggiunto un terzo uguale ai primi due...

Ragionandoci, mi e' venuto in mente che ad ogni iterazione dovrei usare un vettore di tipo diverso (es. elementi1, elementi2, elementi3, ...), ma non riesco a pensare ad un modo per farlo, non sapendo a priori quanti saranno i risultati della query...
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 20:22   #4
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2782
Basta che come prima istruzione del corpo del while instanzi un nuovo contenitore:
Codice:
elementi = new Vector();
All'incirca, perché non so di che tipo è esattamente elementi...
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 20:28   #5
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Basta che come prima istruzione del corpo del while instanzi un nuovo contenitore:
Codice:
elementi = new Vector();
All'incirca, perché non so di che tipo è esattamente elementi...
Doh, non ci avevo pensato!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 09:23   #6
ttrash
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Cait Sith Guarda i messaggi
No, la conversione la fai direttamente nel metodo getValueAt.
Per esempio se l'array è di double in quella funzione fai:
Codice:
public Object getValueAt(int row, int col) {
    return new Double(array[row][col]);
}
così lui quando deve visualizzare un elemento chiama quella funzione
Ovviamente nel model, come campo, devi avere l'array.
Ho risolto proprio così, grazie mille!
__________________
Asus U30JC-QX163X
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v