|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
aggiornamento processore
ciao a tutti,
sarei intenzionato a cambiare processore con uno più performante... la mia scheda madre attuale: scheda madre M2N78-LA (Violet6) [ AM3 ] [ Supporta i seguenti processori: AMD Phenom II X4 9xx/9xxe/8xx Quad-Core (Deneb) AMD Phenom II X3 7xx/7xxe Triple-Core (Heka) AMD Phenom II X2 5xx (Callisto) AMD Athlon II X4 6xx/6xxe (Propus) AMD Athlon II X3 4xx/4xxe (Rana) AMD Athlon II X2 2xx/2xxe (Regor) ] processore attuale: AMD Athlon™ II X2 scheda video: sapphire hd 7770 ram 4 gb DDR3 l'uso è principalmente quelle del gaming (bf3) e l'utilizzo di Autocad per lavoro.... per ora gioco tranquillamente in full e dettagli medi.... Grazie a tutti per i preziosi consigli ;-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
I giochi non sono ancora in grado di sfruttare efficacemente la presenza di più core all' interno della CPU, quindi in questo caso anche un processore dual-core potrebbe essere adatto.
Per l' utilizzo di software come Autocad la presenza di più core beneficerebbe in fase di rendering o nell' utilizzo di "particolari" funzioni che permettono di sfruttare la presenza di più nuclei elaborativi all' interno della CPU. Credo , quindi, che potresti avere un miglioramento in termini di prestazioni velocistiche con un Phenom II X4. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
conta che cad non lo uso a livelli stratosferici ma qualcosina di rendering e 3d faccio...
per cui un qualcosa piu per game che per lavoro... non mi diletto a fare overclocking quindi non una cpu che mi costi il doppio per avere una possibilità che non sfrutterei.... diciamo una cpu che migliori le prestazioni di ora e non sia già da cambiare con l'uscita dei nuovi giochi su pc..... Phenom II X4 (NUMERO MODELLO ???) Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-AMD Phenom II X4 945; -AMD Phenom II X4 955; |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Dopo i PhenomII sono usciti per AMD i Bulldozer ed i Piledriver... prendi almeno un pile se vuoi una spesa longeva... o aspetta Steamroller... Ultima modifica di Phenomenale : 04-06-2013 alle 15:30. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo ormai la strada è quella, quindi l' acquisto di un quad-core potrebbe anche essere una buona strategia per il futuro. Ultima modifica di andry96b : 05-06-2013 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Forse nel 2014 con le nuove console riusciremo ad avere più porting DX11. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo proprio che le nuove console diano una spinta ai produttori per aggiornare questi giochi !!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
intendi la serie FX ???? sulla scheda tecnica dell amia mobo mi da disponibilità SOLO per AM3 ( http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...c01925562#N116 )... la serie fx vedo essere AM3+.... da ignorante chiedo cosa cambia... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
quindi mi attacco e prendo un Phenom II X4.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.