|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Collegamento Smartphone a rete Adsl
Possiedo un Samsung Note 2 che, ovviamente, ha il WiFi. Mi capita di andare in luoghi ove non c'è WiFi ma solamente il collegamento a Internet con l'attacco a muro. Mi hanno detto che esistono accessori che, collegati alla presa Adsl a muro, permettono di collegarsi come se ci fosse il WiFi.
Sapete dirmi qualcosa? Grazie
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Se il posto ha solo prese ethernet sinceramente non credo sarebbe tanto legale attaccarci un dispositivo per rendere il segnale wireless... Se il gestore del posto non vuole non puoi farci nulla
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Siccome sia per scaricare grandi quantità di dati che per fare l'aggiornamento del firmware lo smartphone richiede la connessione via wifi, mi ricollego a questo topic per chiedervi come fare per connettere lo smartphone alla rete internet domestica via cavo o in altro modo.
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Serve un router wifi.
Che di solito è già presente in quasi tutte le connessioni ADSL domestiche. Se non c'è, si può prendere in considerazione l'ipotesi di metterlo. Oppure, nel caso si voglia sfruttare la propria connessione 3G dello smartphone (si suppone che uno abbia un piano dati se ha comprato uno smartphone), si può inserire temporanemente la propria scheda in un altro smartphone o tablet 3G, di un amico o familiare, ed attivare l'opzione hot-spot wifi, a cui connettere il proprio smartphone. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.