|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Passaggio da entry level a?
Salve a tutti..
Da più di un anno posseggo una Canon eos 600D..come obiettivi ho quello standard (18-55) ..un 50mm 1.8 e un 55-250. Non posso proprio lamentarmi è una macchina fantastica ..non mi ha dato problemi ed è stata un bel punto di partenza.... Adesso sento la necessità ( non c'è un motivo specifico..vorrei produrre materiale di maggior qualità e confrontarmi con una macchina bel più qualitativa) di passare ad uno step più alto..cosa mi suggerite? So già che mi chiederete il budget ...direi 2.500-3000.. Se passo ad una FF non potrò usare gli obiettivi che posseggo ma poco male..continuerò ad usare la 600D in ogni caso ..Se passo ad un'altra con sensore cmos potrei utilizzare gli obiettivi e comprarne di nuovo ma a che pro? in molti mi hanno detto di passare ad una 7D ma che vantaggi REALI avrei nel passare ad un'altra con sensore non full frame? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
non mi sembra che tu abbia un reale bisogno di cambiare corpo. per avere una maggior qualità servono lenti migliori di quelle che hai, a meno che tu non stia cercando migliori prestazioni ad alti iso. se proprio vuoi cambiare corpo: - vuoi una FF? prendi una FF! però devi prendere lenti nuove - vuoi prestazioni migliori ad alti iso? in canon l'unica soluzione è prendere una 6d oppure una 5dmkIII (o al limite una 5dmkII) c'è però da capire che tipo di foto fai...se ci fai caccia fotografica 3000 euro p'er una FF non bastano |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
Prettamente mi dedico ai ritratti..reportage e paesaggistica.... Considerando ciò che hai scritto mi sembra più logico acquistare un 50mm migliore dell'1.8 e magari qualche altra lente più impegnativa..Farò una ricerca allora |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Per un'altra con sensore Cmos immagino che intendi una Aps-C (tutte le reflex al momento montano sensori Cmos che siano Aps-C o fullframe). In Canon comunque al momento non c'è alcun vantaggio tangibile a passare dalla 600D ad altra Aps-C almeno un termini di qualità di immagine (il sensore è lo stesso per tutte), la 7D ha un autofocus migliore ed è tropicalizzata ma immagino che tali diversità non ti darebbero chissà quale vantaggio per i generi di fotografia a cui ti dedichi, di conseguenza devi orientarti per forza sul full frame. Con 3000 euro potresti dirigerti verso la 6D ti resterebbero soldi a sufficienza per uno o due ottiche non professionali, per quanto riguarda il fisso da ritratto potresti prendere l'85 1.8, sul tele per sostituire il 55-250 potresti pensare a qualche 70-300 tipo l'ultima versione del tamron o uno dei Canon usciti in passato, su questo però è meglio se passa qualche canonista a consigliarti meglio perché di 70-300 Canon ne sono usciti davvero tanti, alcuni con un buon rapporto qualità prezzo, altri che sono scarsi ed altri ancora che costano una enormità. Poi in futuro se senti la mancanza di un grandangolo c'è il 17-40 che è considerato da sempre una delle migliori ottiche per rapporto qualità prezzo. Se poi guardi all'usato per le ottiche Canon non dovresti avere problemi di reperibilità.
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Perfetto.
Grazie mille ad entrambi per i consigli, ci penserò su |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.