|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
|
CLR CMOS schiacciato erroneamente! non parte più nulla'
Aiuto, panico pieno, cosa posso fare per far ripartire il mio pc??
i vari ripristini non portano a nulla. La mobo è una Asrock z68 extreme 3 PANICO!!!
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Se il ripristino di sistema di windows non funziona, l'alternativa è formattare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nooooo...dopo provo ad utilizzare il test delle memorie, o una cosa simile, è l'ultima opzione che mi rimane!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti specificare esattamente dove si blocca il pc , arriva a caricare Windows si vede qualcosa a schermo o si blocca appena premi il pulsante di accensione .
Se il pc si blocca appena prima di caricare Windows o durante il caricamento , significa che alcune voci nel bios sono state modificate o cancellate visto che hai fatto il reset del bios . Di solito le voci che impediscono l' avvio nel bios sono l' ordine di boot dei dischi fissi , e l' impostazione ( sata = ahci , sata = compatible eide ) che devi settare nel modo giusto . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo un immagine di 2 giorni fa e mi ha caricato quella. Ho eseguito subito il Backup. Ora provo a vedere se regge o va ancora KO. Credo comunque che terrà. Non c'è un modo di salvare nella Mobo queste impostazioni e ricaricare nel caso in cui mi succeda di nuovo???
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se intendi le impostazioni del bios , non si possono salvare , ma puoi scriverti su un foglio di carta o fare una foto delle schermate del bios che hai modificato .
Mentre per Windows puoi fare un backup completo di Windows , un backup solo dei file di ripristino , o salvarti un immagine di tutto il disco fisso . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.