|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Alternative al server
Dopo tanti, forse troppi anni che uso il pc, devo ammettere d'averle provate tutte per poter lavorare con una certa sicurezza nonché velocità, non ci sono riuscito, o forse pretendo troppo, backup clonazioni raid e quant'altro prima o dopo mi hanno fregato.
Va bene è uno sfogo, sapete già tutto, indi sapete anche che il sistema server, l'ultima delle mie azioni per la citata velocità e sicurezza di lavoro, non è immune a grane. Ovviamente mi riferisco a un sistema per piccole imprese, il mio ad esempio, qui da quasi un anno non fa altro che ricordarmi la sua inutilità con le sue infinite pause, colpa del software.. anche, comunque sta di fatto che lo voglio eliminare. Ho pensato al cloud, già scartato, tornare al raid mmm e se poi mi di rompono entrambi gli HD come mi è successo, ce ne metto cinque... no si romperebbero comunque. Mio figlio che è un informatico, mi consiglia di tornare al mono pc, la dove ho iniziato, inutile con quel poco di dati che ballano tra client e server, tenere in ballo una situazione alla quale bisogna continuamente mettere mani perché molti programmi di contabilità sono scemi, un pc, i dati sono lì veloci e sicuri… sicuri mah! Basta un cagnaccio di virus e patatrac si perde tutto, ok allora basta ciacole quale alternativa ho? Ho pensato a un ferreo, come facevo una volta, uso con diversi salvataggi, che alla fin fine mi hanno salvato la vita un paio di volte, l'unico neo è che, volendo sempre di più, questi dati salvati non gli ultimissimi digitati. Indi ecco un altra idea, poter avere tutto il pc "salvato" diverse volte al giorno, senza rallentare il lavoro, chiedo troppo? Tutto quello che volete suggerirmi è benvenuto. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I problemi che esponi , afliggono un po tutti i pc , e si puo solo limitarli scegliendo l' hardware e il software giusto .
Per esempio se vuoi limitare i virus puoi passare a linux o al sistema mac , mentre per l' hardware puoi scegliere componenti di qualita che costano di piu , ma di solito durano anche di piu . Anche per il backup dei dati ci sono programmi che possono fare in backup piu volte al giorno . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio ma non è sempre cosi facile, l'hardware di ottima qualità ok, ma il software nel caso specifico è quello che è, non so se sei al corrente, ma certi programmi ministeriali per funzionare vogliono java di molti anni fa, indi non puoi farci nulla, ai voglia ripetere di aggiornare, se poi i programmi non funzionano, in questo momento, e ti assicuro tutto è molto migliorato, ho caricato 5 versioni diverse di java.
Passare a Linux o altro neppure per sogno, pena il continuo girovagare tra SYS operativi, questo va quello no ecc.. L'efficiente programma di compilazione paghe ad esempio, deve andare solo con Chrome e con una certa configurazione video ecc.. Non meno i tentativi di protezione che ti obbligano a salti mortali con le password sempre più complesse sempre più lunghe sempre frequentemente da sostituire, è un mondo difficile. Riguardo i backup, ormai sono saturo, non credo d'averne dimenticato uno, trovo la clonazione perpetua l'unica vera sicurezza e velocità di rimpiazzo, il resto è solo noia cioè lunghissime sessioni, per poi al momento giusto trovare che manca sempre qualcosa, ecco il perché della mia domanda. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Mi sembra di capire che per la tue esigenze bisogna scegliere bene hardware e software . Non so se ti sei mai rivolto a qualche esperto nel settore per l' installazione di hardware e software .
Poi non so se hai mai provato a installare macchine virtuali sul tuo pc , potrebbero risolvere qualche problema visto che si possono clonare facilmente , e ogni macchina ha la sua configurazione software personalizzata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ovviamente ho la fortuna d'avere a disposizione, solo per emergenza, cioè quando si decide cambi macchina o sys op, una persona davvero valida, poi altri tecnici seguono il tran tran, non potrei fare altrimenti.
Ho seguito anche la strada del virtuale, ma per ora non ho trovato un valido perché rivolgersi a questo uso, forse non capisco la potenzialità applicata alla mia situazione, i tecnici che aggiornano i miei software, conoscono benissimo la materia ma non ne vogliono proprio sapere, la risposta è secca non serve, come il cloud d'altronde, a loro, Buffetti, ha insegnato uno standard, client server diverse chiavi hardware e buona notte. In verità, per ora, non so proprio come sfuggire a questa logica, forse pretendo troppo e la vita, forse è cosi che deve andare, forse dovrei avvalermi di persone più competenti, ma la concessione dei programmi l'hanno loro, loro decidono, loro si prendono certe responsabilità, io posso solo cambiare concessionaria e pagare profumatamente, ma mi troverei davanti altri tecnici formati alla stessa maniera, c'aggia fà!! Ultima modifica di Avigni : 23-07-2013 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.