Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2013, 09:14   #1
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Alternative al server

Dopo tanti, forse troppi anni che uso il pc, devo ammettere d'averle provate tutte per poter lavorare con una certa sicurezza nonché velocità, non ci sono riuscito, o forse pretendo troppo, backup clonazioni raid e quant'altro prima o dopo mi hanno fregato.
Va bene è uno sfogo, sapete già tutto, indi sapete anche che il sistema server, l'ultima delle mie azioni per la citata velocità e sicurezza di lavoro, non è immune a grane.
Ovviamente mi riferisco a un sistema per piccole imprese, il mio ad esempio, qui da quasi un anno non fa altro che ricordarmi la sua inutilità con le sue infinite pause, colpa del software.. anche, comunque sta di fatto che lo voglio eliminare.
Ho pensato al cloud, già scartato, tornare al raid mmm e se poi mi di rompono entrambi gli HD come mi è successo, ce ne metto cinque... no si romperebbero comunque.
Mio figlio che è un informatico, mi consiglia di tornare al mono pc, la dove ho iniziato, inutile con quel poco di dati che ballano tra client e server, tenere in ballo una situazione alla quale bisogna continuamente mettere mani perché molti programmi di contabilità sono scemi, un pc, i dati sono lì veloci e sicuri… sicuri mah!
Basta un cagnaccio di virus e patatrac si perde tutto, ok allora basta ciacole quale alternativa ho?
Ho pensato a un ferreo, come facevo una volta, uso con diversi salvataggi, che alla fin fine mi hanno salvato la vita un paio di volte, l'unico neo è che, volendo sempre di più, questi dati salvati non gli ultimissimi digitati.
Indi ecco un altra idea, poter avere tutto il pc "salvato" diverse volte al giorno, senza rallentare il lavoro, chiedo troppo?
Tutto quello che volete suggerirmi è benvenuto.

Grazie.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 06:23   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18674
I problemi che esponi , afliggono un po tutti i pc , e si puo solo limitarli scegliendo l' hardware e il software giusto .
Per esempio se vuoi limitare i virus puoi passare a linux o al sistema mac , mentre per l' hardware puoi scegliere componenti di qualita che costano di piu , ma di solito durano anche di piu .
Anche per il backup dei dati ci sono programmi che possono fare in backup piu volte al giorno .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 06:30   #3
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Ti ringrazio ma non è sempre cosi facile, l'hardware di ottima qualità ok, ma il software nel caso specifico è quello che è, non so se sei al corrente, ma certi programmi ministeriali per funzionare vogliono java di molti anni fa, indi non puoi farci nulla, ai voglia ripetere di aggiornare, se poi i programmi non funzionano, in questo momento, e ti assicuro tutto è molto migliorato, ho caricato 5 versioni diverse di java.
Passare a Linux o altro neppure per sogno, pena il continuo girovagare tra SYS operativi, questo va quello no ecc..
L'efficiente programma di compilazione paghe ad esempio, deve andare solo con Chrome e con una certa configurazione video ecc..
Non meno i tentativi di protezione che ti obbligano a salti mortali con le password sempre più complesse sempre più lunghe sempre frequentemente da sostituire, è un mondo difficile.
Riguardo i backup, ormai sono saturo, non credo d'averne dimenticato uno, trovo la clonazione perpetua l'unica vera sicurezza e velocità di rimpiazzo, il resto è solo noia cioè lunghissime sessioni, per poi al momento giusto trovare che manca sempre qualcosa, ecco il perché della mia domanda.

Grazie.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 19:46   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18674
Mi sembra di capire che per la tue esigenze bisogna scegliere bene hardware e software . Non so se ti sei mai rivolto a qualche esperto nel settore per l' installazione di hardware e software .
Poi non so se hai mai provato a installare macchine virtuali sul tuo pc , potrebbero risolvere qualche problema visto che si possono clonare facilmente , e ogni macchina ha la sua configurazione software personalizzata .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 08:58   #5
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Si ovviamente ho la fortuna d'avere a disposizione, solo per emergenza, cioè quando si decide cambi macchina o sys op, una persona davvero valida, poi altri tecnici seguono il tran tran, non potrei fare altrimenti.
Ho seguito anche la strada del virtuale, ma per ora non ho trovato un valido perché rivolgersi a questo uso, forse non capisco la potenzialità applicata alla mia situazione, i tecnici che aggiornano i miei software, conoscono benissimo la materia ma non ne vogliono proprio sapere, la risposta è secca non serve, come il cloud d'altronde, a loro, Buffetti, ha insegnato uno standard, client server diverse chiavi hardware e buona notte.
In verità, per ora, non so proprio come sfuggire a questa logica, forse pretendo troppo e la vita, forse è cosi che deve andare, forse dovrei avvalermi di persone più competenti, ma la concessione dei programmi l'hanno loro, loro decidono, loro si prendono certe responsabilità, io posso solo cambiare concessionaria e pagare profumatamente, ma mi troverei davanti altri tecnici formati alla stessa maniera, c'aggia fà!!

Ultima modifica di Avigni : 23-07-2013 alle 09:04.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v