Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2013, 10:14   #1
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Alternative al server

Dopo tanti, forse troppi anni che uso il pc, devo ammettere d'averle provate tutte per poter lavorare con una certa sicurezza nonché velocità, non ci sono riuscito, o forse pretendo troppo, backup clonazioni raid e quant'altro prima o dopo mi hanno fregato.
Va bene è uno sfogo, sapete già tutto, indi sapete anche che il sistema server, l'ultima delle mie azioni per la citata velocità e sicurezza di lavoro, non è immune a grane.
Ovviamente mi riferisco a un sistema per piccole imprese, il mio ad esempio, qui da quasi un anno non fa altro che ricordarmi la sua inutilità con le sue infinite pause, colpa del software.. anche, comunque sta di fatto che lo voglio eliminare.
Ho pensato al cloud, già scartato, tornare al raid mmm e se poi mi di rompono entrambi gli HD come mi è successo, ce ne metto cinque... no si romperebbero comunque.
Mio figlio che è un informatico, mi consiglia di tornare al mono pc, la dove ho iniziato, inutile con quel poco di dati che ballano tra client e server, tenere in ballo una situazione alla quale bisogna continuamente mettere mani perché molti programmi di contabilità sono scemi, un pc, i dati sono lì veloci e sicuri… sicuri mah!
Basta un cagnaccio di virus e patatrac si perde tutto, ok allora basta ciacole quale alternativa ho?
Ho pensato a un ferreo, come facevo una volta, uso con diversi salvataggi, che alla fin fine mi hanno salvato la vita un paio di volte, l'unico neo è che, volendo sempre di più, questi dati salvati non gli ultimissimi digitati.
Indi ecco un altra idea, poter avere tutto il pc "salvato" diverse volte al giorno, senza rallentare il lavoro, chiedo troppo?
Tutto quello che volete suggerirmi è benvenuto.

Grazie.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 07:23   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18736
I problemi che esponi , afliggono un po tutti i pc , e si puo solo limitarli scegliendo l' hardware e il software giusto .
Per esempio se vuoi limitare i virus puoi passare a linux o al sistema mac , mentre per l' hardware puoi scegliere componenti di qualita che costano di piu , ma di solito durano anche di piu .
Anche per il backup dei dati ci sono programmi che possono fare in backup piu volte al giorno .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 07:30   #3
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Ti ringrazio ma non è sempre cosi facile, l'hardware di ottima qualità ok, ma il software nel caso specifico è quello che è, non so se sei al corrente, ma certi programmi ministeriali per funzionare vogliono java di molti anni fa, indi non puoi farci nulla, ai voglia ripetere di aggiornare, se poi i programmi non funzionano, in questo momento, e ti assicuro tutto è molto migliorato, ho caricato 5 versioni diverse di java.
Passare a Linux o altro neppure per sogno, pena il continuo girovagare tra SYS operativi, questo va quello no ecc..
L'efficiente programma di compilazione paghe ad esempio, deve andare solo con Chrome e con una certa configurazione video ecc..
Non meno i tentativi di protezione che ti obbligano a salti mortali con le password sempre più complesse sempre più lunghe sempre frequentemente da sostituire, è un mondo difficile.
Riguardo i backup, ormai sono saturo, non credo d'averne dimenticato uno, trovo la clonazione perpetua l'unica vera sicurezza e velocità di rimpiazzo, il resto è solo noia cioè lunghissime sessioni, per poi al momento giusto trovare che manca sempre qualcosa, ecco il perché della mia domanda.

Grazie.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 20:46   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18736
Mi sembra di capire che per la tue esigenze bisogna scegliere bene hardware e software . Non so se ti sei mai rivolto a qualche esperto nel settore per l' installazione di hardware e software .
Poi non so se hai mai provato a installare macchine virtuali sul tuo pc , potrebbero risolvere qualche problema visto che si possono clonare facilmente , e ogni macchina ha la sua configurazione software personalizzata .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 09:58   #5
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Si ovviamente ho la fortuna d'avere a disposizione, solo per emergenza, cioè quando si decide cambi macchina o sys op, una persona davvero valida, poi altri tecnici seguono il tran tran, non potrei fare altrimenti.
Ho seguito anche la strada del virtuale, ma per ora non ho trovato un valido perché rivolgersi a questo uso, forse non capisco la potenzialità applicata alla mia situazione, i tecnici che aggiornano i miei software, conoscono benissimo la materia ma non ne vogliono proprio sapere, la risposta è secca non serve, come il cloud d'altronde, a loro, Buffetti, ha insegnato uno standard, client server diverse chiavi hardware e buona notte.
In verità, per ora, non so proprio come sfuggire a questa logica, forse pretendo troppo e la vita, forse è cosi che deve andare, forse dovrei avvalermi di persone più competenti, ma la concessione dei programmi l'hanno loro, loro decidono, loro si prendono certe responsabilità, io posso solo cambiare concessionaria e pagare profumatamente, ma mi troverei davanti altri tecnici formati alla stessa maniera, c'aggia fà!!

Ultima modifica di Avigni : 23-07-2013 alle 10:04.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v