|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[HELP] alice+wifi+voip
Salve a tutti!
Ho il router di Alice Pirelli Gate 2+ QUESTO: ![]() e l'Aladino Voip QUESTO: ![]() e volevo sapere se è possibile sostituire il router di alice SENZA PERDERE IL VOIP. Mi hanno parlato di un fritz box ma prima di agire volevo sapere il parere o le soluzioni di altri!!! Cosa devo fare? cosa dovrei comprare? A chi mi devo rivolgere??? p.s. se avete altre idee ( oltre a quel fritz box ) scrivete pure!!! Poi ho il problema di wi-fi. il router è situato in una camera e il computer che deve connettere è un fisso collegato attraverso una chiavetta della d-link situato accanto a questa camera ( c'è di mezzo un piccolo bagno ). a distanza di pochi metri il wi-fi arriva lentissimo e qualche volta si disconnette pure!!! Un giorno comprai il range extender della sitecom e vedendolo funzionare pensai che avevo risolto tutti i miei problemi. Invece no!!! Il sitecom si sconfigurava sempre. Quasi una volta a settimana dovevo riagganciarlo a qualche pc e riconfigurarlo!!! Poi un bel giorno è deceduto grazie ad un fulmine ( sempre sia lodato quel fulmine )!!! Il problema è che volevo ricomprare un estensore di wi-fi un po piu potente ma mi hanno detto che piu potenti nn ce ne sono in commercio!!! Però posso comprarne un'altro e " cambiare " il firmware per poi cambiargli la potenza di segnale!!! Quando avevo l'estensore il segnale arrivava ( con quel che ne restava ) anche a piano terra ed era situato al 2° piano!!! Cosa mi consigliate di fare? cosa devo comprare??? Grazie in anticipo!!! scusate se ho scritto molto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
nessuno mi aiuta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.