|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Domanda Ram
Ciao a Tutti,ho una domanda su un upgrade da fare al mio pc di casa (chiuedo scusa se è un doppio post).
Posseggo corsai 4 gb ddr3 1600 dhx TW3X4G1600C9DHX. Sono andato in un negozio perchè volevo comprare altre 4 giga di ram e mi è stato detto che posso comprare solo le stesse che ho montato. Anche se 1600 e ddr3..le altre marche mi sono precluse. E' giusto il concetto?ho compro le stesse oppure devo sostituirle tutte? Sono montate su un pc con amd 720 x3. Grazie gentilissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' sbagliato, puoi comprare la marca che vuoi..penso ti sia stato detto per opportunismo del venditore, ma la marca è assolutamente ininfluente.
In genere per non correre rischi si prende un modello con frequenza identica a quella già in possesso, perché prenderne una ad una frequenza superiore non ha molto senso..il "sistema RAM" sarà limitato alla frequenza inferiore delle due. Mi raccomando, prendi DDR3, questo si, e possibilmente con la stessa CL (Cas Latency) dell'attuale modello (in questo caso CL9 da specifiche). Se non vuoi acquistare in un negozio fisico, puoi sempre ripiegare per un acquisto in qualche store online..per cercare un modello compatibile ti basta digitare "PC3-12800" e troverai molti modelli di pari caratteristiche ma anche di altre marche..se non voi spendere troppo puoi optare per marche leggermente inferiori a Corsair, come Kingston o Samsung ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
grazie mille...difatti le stesse me l'avrebbe fatte pagare 71 euro per 4 gb,mentre su internet (anche corsair ma con sigla diversa)le ho trovate a 20 euro di meno :
CORSAIR Memoria PC Vengeance Performance 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (CMZ4GX3M1A1600C9) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.