|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Adattatore per alimentazione ventola della scheda video
Ciao, di recente ho fatto una cavolata e ho rotto una delle due ventole della mia MSI GTX560 Ti, così ho ordinato su ebay la coppia di ventole da sostituire alle originali.
In settimana mi sono arrivate le ventole e le ho montate, ma una delle due non funziona. Ora per fare tutte le prove del caso, vorrei smontare le ventole dalla scheda video e collegarle direttamente all'alimentazione (tramite molex 4pin o collegandole ai 3pin sulla scheda madre), ma il connettore delle ventole è quello piccolo a 4pin che potete vedere in questa immagine Esistono adattatori per questo connettore? Se no, come posso fare a testare la ventola senza dover smontare ogni volta tutto il dissipatore della scheda video? Mi pare che sia come il connettore della ventola della cpu ma testarlo collegandolo al posto della ventole della cpu diciamo che non è molto comodo, visto il dissipatore che ho montato
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 04-05-2013 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Come non detto, spulciando nelle scatole ho trovato un adattatore 3pin --> molex.
Piegando un po' i piedini in modo da far entrare i 2 che forniscono alimentazione nel connettore a 4pin della ventola, funziona ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venezia
|
Ciao, potresti passarmi il link dove hai trovato la ventola?
Quella della mia ati 5850 è andata, ma in giro trovo solo dissipatori completi. In teoria quella che hai postato dovrebbe andare anche sulla mia perchè ha il fissaggio con le tre viti sul corpo di allumino. Ti ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao ragazzi ank io purtroppo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venezia
|
Ho girovagato un po' in rete.
La sola ventolina, per di più della stessa marca di quella originale (quindi di qualità infima) costava sui 12-13€ dalla cina, a volte di più (link). Per cui ho speso 22€ ed ho preso questa. Arrivata ieri, devo ancora montarla, ma rispetto all'originale dovrebbe essere molto meglio. Ha pure i dissipatori per i moduli di memoria. Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.