|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
upgrade da p4 3gz ..quale processore?
Salve
sto per mandare in pensione il mio p4 3ghz del 2003 (pezzo da museo) per metter su un pc per gaming. Il pc avra 8gb ram (2x4gb 1600mhz) e una MSI 660gtx OC (max ris mio monitor 1680x1050) , ssd sam pro 256gb ecc. Avevo in mente qualcosa che mi potesse durare nel tempo (con cpu upgradabili ) quindi evitando chipset gia oggi superati da nuove uscite. Inizialmente avevo pensato ad un FX6350 poi ho letto in giro che le attuali mobo con socket am3+ potrebbero essere inadeguate per i prossimi FX9000 che forse avranno un wattaggio di 220w (!!). Intel dal canto suo è passata al socket 1150 lasciando l'1155. Ad ogni modo fatti un po di conti ho visto che per poco in piu (100e circa) rispetto alla config che stavo facendo con l'FX6350 ..avrei potuto prendere il nuovo HAswell i5 4570 (non k) ..quindi un chip 2013 con socket 2013 che in previsione dovrebbe avere vita piu lunga del am3+ e del 1155. Inoltre nonostante il mio infervoramento per l'fx ad oggi in tutti i bech che ho visto gli intel , nel gaming, hanno sempre superato gli fx . Visto che il mio upgrade e' da un preistorico p4 e non quindi da un i5 1155 ..quale sarebbe la scelta migliore, considerata la poca differenza di prezzo ..tra la configurazione che ho fatto con l'FX e con l'HAswell? Non credo di fare foto ritocco spinto con photoshop almeno non oggi visto che non lo so usare lo in futuro chi sa ma penso che un intel pure se la cavi. grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
in teoria, adottando adesso un socket 1150, in futuro dovresti riuscire ad aggiornare a un evoluzione degli attuali haswell.
su amd non si sa ancora niente di preciso sulle future compatibilità.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
quoto,poi cmq entro il 2015 qualche cambio di socket ci sarà sicuramente ma visto che il pc sarà ancora abbastanza recente,puoi pure saltare quella generazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.