|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Gioco della prima metà dell'anno
E' passato metà anno.
Titoloni ne sono usciti (Tomb Raider ad esempio), ma per ora il mio voto va a Don't Starve, senza dubbio. Oggi pomeriggio avevo 5/6 giochi nuovi da provare, e mi sono messo a rigiocare a Don't Starve. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Beh, mi sembra chiaramente l'unico titolo con un minimo di originalità nel gameplay tra quelli di inizio 2013.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
direi indeciso tra Tomb Raider e Remember Me...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
D'accordo che a te piace da morire, ma da qui a dire che Dont Starve sia un giocone ce ne passa. A me personalmente ha detto poco o nulla e se nn fosse per il prezzo direi che nn e' nemmeno da prendere in considerazione. Originale all'inizio, ma noioso e monotono dopo un po' che lo si gioca. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io è dal D1 (agosto 2012) che non riesco a sganciarmi da GuildWars2 nonostante abbia comprato un sacco di nuovi titoli (tra cui tantissimi indie originalissimi e lo stupendo The Walking Dead) e anche parecchia roba durante gli attuali saldi Steam.
E' una cosa puramente soggettiva, ovvio. Adesso sono indeciso se comprare Tomb Raider o aspettare, ben consapevole che non lo giocherò tanto a breve e che non ha niente di nuovo nel gameplay... |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La resa grafica di Bastion è divina pur rimanendo leggerissima. Ma non è l'unico indie ad avere un aspetto grafico più curato della stragrande maggioranza dei AAA. Così su due piedi mi viene in mente anche Trine (e relativo sequel) ma ce ne sono tantissimi altri. |
|
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
|
Quote:
Lo stesso Crysis 3 tanto criticato in quanto a gradevolezza dell'immagine nn si puo' nn definire di primissimo impatto. Che artisticamente sia pessimo nn ci sono dubbi ma quello che c'e' e' fatto bene e tanto basta per restare piacevolmente colpiti. Secondo me poi questi paragoni nn hanno nessun senso. Ok osannare gli indie, ma cadere nel banale con certe affermazioni non e' proprio il massimo dell'obiettivita'. Ovvio che se prediligete la grafica cartoon e i colori sgargianti Bastion diventa un ottimo candidato, ma ripeto che per grafica si intendono mooolte piu' cose che nn siano questi fattori e che vanno citati piu' come gusti personali che nn altro. Quote:
![]() Ultima modifica di CAPT.HOOK : 15-07-2013 alle 11:00. |
||
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La stragrande maggioranza dei AAA del 2009 aveva un'illuminazione statica per venire incontro alle esigenze delle scatolette. Idem come sopra la cura delle texture. Poi ovviamente ci sono le debite eccezioni, ma se paragoni la resa visiva di Trine a quella di Dragon Age Origin o Fallout 3 (usciti lo stesso anno) ne escono entrambi con le ossa rotte. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ok allora probabilmente Remember Me batte tutti i titoli usciti fino ad oggi post-Broken Sword.
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Francamente fottesega del piano artistico se il gameplay fa cagare, è quest'ultimo la cosa importante.
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Hard reset è un gioco che tecnicamente non ha nulla da invidiare ai tripla a...
Cmq finora il mio personale goty è Bioshock Infinite ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Non e' che se dispongo di soldi automaticamente sono a cavallo. Le risorse impiegate sono moltissime e i costi di produzione salgono alle stelle proprio perche' oggi come oggi il VG nel suo essere ha raggiunto una sua complessita' impensabile solo 15 anni fa'. Ti sei mai soffermato a leggere i titoli di coda per vedere effettivamente quante persone contribuiscono alla creazione di un prodotto triplaA? Non si puo' gettare fango solo perche' noi siamo nostalgici incurabili e andiamo pazzi per gli indie. Non si puo' fare terra bruciata solo perche' da Steam posso accedere ad un fottio di titoli che costano dai 50cent ai 4€. Costano poco perche' hanno richiesto meno risorse per essere portati a termine. Costano poco perche' oggettivamente offrono poco, al di la' del fatto che divertano o meno e che siano o meno innovativi. Il vero Valore glielo diamo noi una volta che ci giochiamo e che ne constatiamo le indubbie qualita' ma sulla carta la loro diversita' resta inequivocabile. Obiettivamente poi ripeto che le 2 cose nn si possono paragonare perche' la diversita' e' enorme sotto tutti gli aspetti, inutile quindi seguitare a dire e' meglio o e' peggio se nn si prendono in esame i vari fattori che contribuiscono a creare un VG. L'affermazione piu' corretta credo sia che ci vogliono sia gli uni che gli altri. Mai mi azzarederei pero' a paragonarli tra loro o a snobbare completamente una classe per favorirne un altra. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 15-07-2013 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Dò ragione CPt Hook, ho giocato a molti indie: Bastion, Limbo, le avventure degli Amanita, Braid, Trine, ecc...però non c'è paragone come longevità, qualità con un titolo a tripla A, certo se poi prendiamo i migliori indie con i peggiori titoli ad alto budget la situazione si capovolge.
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Posso avere tutti i fondi che voglio ma se nn ho persone valide che lavorano al mio progetto, io quel progetto non lo vedro' mai realizzato come vorrei. L'esempio piu' lampante e' C3. Quello che volevano creare era un titolo tecnicamente all'avanguardia e ci sono riusciti. Indubbiamente Crytek ha un budget di tutto rispetto, costruito peraltro grazie ai passati successi e consensi avuti dal pubblico, ma il fatto di aver centrato l'obiettivo preposto l'ennesima volta dimostra che la bravura di quei ragazzi e' fuori discussione. Sono il primo a dire che C3 e' un gioco senz'anima, senza un briciolo di creativita' ne di senso artistico o stilistico, ma resta comunque tecnicamente il baluardo dei VG attuali e questo non puo' essere considerato un difetto. Di sicuro nn fara' breccia nei nostri cuori e nn appassionera' ma nn possiamo toglierli anche quello che di buono ha sempre avuto. Paragonare questo a un pupazzetto colorato che gironzola in un mondo isometrico pieno di animaletti e di monetine dorate non ha senso. Vi piace di piu' e vi diverte di piu'? va benissimo purche' si tratti di gusti ma nn possiamo addirittura reputarlo esteticamente piu' bello perche' appunto visivamente simpatico e fruibile con ogni hw perche' lo reputo un errore e una mancanza di rispetto nei confronti di un immane lavoro svolto da centinaia di persone. E' come dire che e' piu' bella la soleggiata e accogliente casina di un contadino di campagna che il grigio Empire State building, ne piu' ne meno. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 15-07-2013 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.