|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Acquisto modem-repeater
Devo acquistare un modem che fa anche da repeater con una bella potenza. Per ora sto usando un router che mi fa anche da ripetitore della tp-link dal costo molto contenuto ma anche poco potente. Dove è posizionato il router, il MacBook prende benissimo il segnale mentre il router perde spesso il segnale e questo non succede se lo avvicinò al modem principale. Avete da consigliarmi qualcosa di buono che non superi le 60 euro e che mi assicuri una bella potenza del wifi?
Le Scelte per ora ricadono sul tp link td-w8970 e il netgear dgn2200v3, sperando che abbiano la funzione di repeater. Sapete chi ha più copertura?
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold Ultima modifica di ranmic822 : 03-06-2013 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
...
Non sono un esperto, ho solo notato che io ho preso un range extender mentre andava meglio un router mentre tu sembreresti avere fatto il contrario.
Insomma il mio TL-WA830RE (300 Mbps nominali) sembrebbe "il fattapposta" anche se ci sta pure che un router sia meglio; detto per inciso costa poco più di 30 euro. http://www.tp-link.com/en/products/d...del=TL-WA830RE Il tuo problema se ho ben capito non è di potenza ma di sensibilità in ricezione (o meglio di stabilità del collegamento tra router e range extender) forse prima di fare un nuovo acquisto potresti provare a posizionare meglio le apparecchiature. http://ziogeek.com/rete-wireless-ottimizzata/ (salvo altre guide presenti su questo forum)
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 04-06-2013 alle 12:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.