|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
aiuto iphone 5 venduto
a febbraio ho comperato un iphone 5 presso una catena di negozi della mia citta, ora vado a vedere la data di attivazione dello stesso e risulta di 3 mesi indietro! faccio presente la cosa ad apple, faccio l upload dello scontrino sul loro sito ma mi rifiutano il cambio data! e successo mai ad altri? faccio presente che all apple store della mia citta hanno detto che loro per la riparazione controllano lo scontrino se il cliente riferisce di averlo acquistato dopo la data di attivazione.... ora siccome ho venduto il cellulare in questione come dovrei comportarmi?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Io sono quello che l'ha acquistato
![]() La richiesta ad Apple (caricando lo scontrino) è stata da me fatta due volte e due volte rifiutata. Due sono state anche le chiamate, interminabili, con il loro call center a pagamento, senza alcun esito ovviamente. E con la precisazione loro che a far fede è la data dell'applecare (2 dicembre 2012) e non quella dello scontrino (28 febbraio 2013) che potrebbe anche essere d'altro prodotto non avendo, purtroppo, alcun seriale o imei associato. Da qui la mia proposta ad Alano83 di rinnovare l'applecare metà per uno. Ciò ci slegherebbe dalla necessità di dimostrare ad Apple che lo scontrino sia o meno associato al cellulare vendutomi. La presenza dell'applecare per il secondo anno non aggiungerà tre mesi alla vita al telefono, ma mi creerà meno problemi una volta lo andrò a vendere, non dovendo più spiegare la situazione dello scontrino non riconosciuto da Apple. Anche perché, sono pochi i compratori che danno fiducia al venditore su un argomento del genere. Detto questo, qualcuno conosce una soluzione (lato Apple) o ha avuto analogo problema? E come consigliate di comportarci tra di noi?
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
|
Quote:
Il loro comportamento non è né giusto né sbagliamo ma logico dato che l'attivazione su server apple è fatta dal telefono! Quindi non è logico accettare uno scontrino per un telefono nuovo quando in realtà è stato già acceso e attivato e quindi non è più "nuovo". Se la vendita è stata in buona fede e quindi si è stati solo sfortunati io non vedrei il discorso di smezzare l'applecare come una perdita ma come un investimento in fiducia/affidabilità spendibile poi per le future vendite! (alano83 ti vedo spesso sul mercatino-vendite) Personalmente sarei andato molto più a fondo con il negozio presso il quale ho comprato un telefono da un gozzillione di euro per nuovo ma che una volta a casa risulta già attivato...
![]() ![]() Ultima modifica di CiBa : 09-06-2013 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
sinceramente non e la meta dell applecare a creare problemi ma piu tosto il motivo per cui apple non abbia accettato lo scontrino mentre ad altri e stata accettata. non spiega nemmeno il motivo del rifiuto
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.