Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 18:55   #1
davidecosta
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
SARDU 2

Ho il piacere di informarvi che è stata rilasciata il 9 novembre la versione definitiva di SARDU 2.

Per chi non conosce il prodotto....
SARDU è un software free che crea un CD/DVD o un supporto USB con multi-boot.
Questo include una grande collezione di rescue cd Antivirus, una grande raccolta di utility, le più importanti distribuzioni live di Linux e i più conosciuti Windows PE con le recovery disks.
SARDu di default contiene solo pochi tools, le utility devono essere scaricate dall'utente. Questo perchè l'autore non ha i diritti su di essi e non possono essere redistribuiti. SARDU non viola nessun copyright.
Scaricate le isodevono essere posizionate nella cartella ISO, in alternativa si può scegliere una cartella differente premendo sulla icona col CD in alto nella GUI.
SARDU è multilanguage, all'avvio controlla se il linguaggio esiste e lo imposta di conseguenza. Se questo non esiste imposta l'inglese. L'utente può cambiare in qualsiasi momento la lingua dal menu lingua.

Il menu di SARDU è diviso in quattro categorie:Antivirus, utilities, Linux e Windows PE con i pulsanti e i checkbox per ciascun software.
Se il checkbox è disabilitato (grigio) la singola ISO del software non è stata trovata. Premendo sul pulsante dell'applicazione SARDU scarica l'applicazione dal sito ufficiale e una volta scaricata la attiva (checkbox spuntato).
Il download può essere anche effettuato manualmente disabilitando la funzione "File --> Abilita Direct Download".
Si possono aggiornare la presenza delle ISO andando su File --> Refresh ISO/IMA menu o con F5 (N.B. Non si può cambiare il nome di ogni singolo programma altrimenti SARDU non lo riconosce)
Se il checkbox è non spuntato (bianco) la singola iso è disabilita e non attiva. (In pratica viene semplicemente cambiata l'estensione da .ISO a .IS)

SARDU è veramente facile da usare. Con pochi click il supporto è pronto.
Se si vuole creare un supporto USB si deve premere su "Search USB". Il software cerca tutte le memorie in FAT32. SI può scegliere la periferica dall'apposito combobox. Di default questo è disabilitato (grigio), viene attivato solo quando viene trovata una o più periferiche FAT32.
Nella Tab Report pupi trovare tutto sulla tua USB:Tipo (rimovibile o Hard Disk), Seriale, Label, Spazio usato o libero.
Premendo sull'icona con il simbolo USB SARDU estrae i files necessari un ISO alla volta e dopo un attento esame costruisce il menu è abilita una USB Multi-Boot.

Se vuoi avere un CD/DVD multibootable si deve premere sull'icona col Disco. SARDU estrae i files necessari un ISO alla volta e dopo un attento esame costruisce il menu è crea la ISO col Multi-Boot. Questa deve essere masterizzata. Probabilmente a breve SARDU verrà abilitato anche a masterizzare le ISO

Per il multi-boot SARDU usa di default Syslinux/Isolinux, ma se necessario Grub4DOS e BCDW. Tutto questo in modo silenzioso.

Dentro la cartella ISO c'è una cartella "EXTRA" dove si posso mettere i files dell'utente. Si può abilitare questa cartella, se non esiste, premendo su File --> Attiva Extra. Questa aggiunta è stata richiesta da utenti che volevano collegare un proprio menu a SARDU o come parcheggio dei software Stand Alone. L'autore non supporta direttamente questa opzione.
Old 11-11-2010, 09:35   #2
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Controlla i tooltip dei bottoni, alcuni presentano anomalie altri sono in inglese anche se la lingua è in italiano
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:22   #3
davidecosta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Controlla i tooltip dei bottoni, alcuni presentano anomalie altri sono in inglese anche se la lingua è in italiano
Devo rivedere tutte le traduzioni. Oggi mi hanno mandato il danese a breve il taiwanese. Che tipo di anomalie? Nel mio XP li ho disabilitati...li devo riabilitare
Old 11-11-2010, 15:21   #4
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao davide

ti rifaccio i complimenti per il nuovo sardu e un augurio per questo nuovo 3d
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:58   #5
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Devo rivedere tutte le traduzioni. Oggi mi hanno mandato il danese a breve il taiwanese. Che tipo di anomalie? Nel mio XP li ho disabilitati...li devo riabilitare
l'icona punto di domanda emette un tooltip con scritto 44
l'icona esci emette un tooltip con scritto &Esci Sardu

le altre icone a destra hanno tooltip in inglese

Old 07-12-2010, 13:19   #6
nik57
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
non riesco ad installare le iso...sarò
in pratica vorrei installare offline le varie iso scaricate;
ho un pc collegato in rete con solo linux, ed un'altro, che non va in rete, con xp; ho scaricato dal sito Sardu2, e dalla pagina collegata lupu-511.iso ed ubuntu desktop edition 10.10 32-bit; nel pc con xp ho scompattato sardu2 in una partizione (tmp) ho copiato nella cartella Iso di sardu le due iso scaricate, poi ho provato in vari modi ma non riesco ad installarle; porteste spiegare ad un incompetente totale la procedura passo passo?

grazie
nik
nik57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 15:25   #7
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da nik57 Guarda i messaggi
non riesco ad installare le iso...sarò
in pratica vorrei installare offline le varie iso scaricate;
ho un pc collegato in rete con solo linux, ed un'altro, che non va in rete, con xp; ho scaricato dal sito Sardu2, e dalla pagina collegata lupu-511.iso ed ubuntu desktop edition 10.10 32-bit; nel pc con xp ho scompattato sardu2 in una partizione (tmp) ho copiato nella cartella Iso di sardu le due iso scaricate, poi ho provato in vari modi ma non riesco ad installarle; porteste spiegare ad un incompetente totale la procedura passo passo?

grazie
nik
ciao

in firma ho una guida completa a sardu
le iso non vanno "installate" saranno integrate in una iso da mettere poi su cd o dvd oppure direttamente su chiavetta, e per ognuna delle due opzioni c'è il relativo pulsante sulla destra
Old 07-12-2010, 18:31   #8
nik57
Member

non ci riesco...mi manca un passaggio;
la tua guida l'ho letta, mi sono basato su quella, ma non riescio ad avere la spunta sui programmi;
vorrei le iso su pendrive

dalla tua guida "..Una volta in possesso di tutte le ISO e dopo averle messe nella relativa cartella bisogna controllare che ci sia la spunta a fianco dei relativi pulsanti..."

a me la spunta non compare, i nomi dei vari programmi sono inizialmente bianchi e rimangono tali sino a che non seleziono Crea USB avviabile (diventano rossi), ma restano non spuntati..
ho riformattato la pendrive una decina di volte e riprovato ma senza successo;
abbi pazienza, sarà facilissimo ma qualche spiegazione in più non farebbe male...

1-scompattato sardf2 nella cartella pippo
2-copiato le iso in pippo>ISO
3-avviato sardu
poi ???
Old 07-12-2010, 18:52   #9
davidecosta
Member

Quote:
Originariamente inviato da nik57 Guarda i messaggi
non ci riesco...mi manca un passaggio;
la tua guida l'ho letta, mi sono basato su quella, ma non riescio ad avere la spunta sui programmi;
vorrei le iso su pendrive

dalla tua guida "..Una volta in possesso di tutte le ISO e dopo averle messe nella relativa cartella bisogna controllare che ci sia la spunta a fianco dei relativi pulsanti..."

a me la spunta non compare, i nomi dei vari programmi sono inizialmente bianchi e rimangono tali sino a che non seleziono Crea USB avviabile (diventano rossi), ma restano non spuntati..
ho riformattato la pendrive una decina di volte e riprovato ma senza successo;
abbi pazienza, sarà facilissimo ma qualche spiegazione in più non farebbe male...

1-scompattato sardf2 nella cartella pippo
2-copiato le iso in pippo>ISO
3-avviato sardu
poi ???

Teoricamente dovrebbe vedertele proprio così.
Fai una prova: predisponi la cartella delle ISO clickando sul pulsante con l'icona del CD e la scritta ISO (primo in alto a sinistra). Fai si che non ci siano spazi nel percorso (nelle mie prove è sempre andato lo stesso...ma... qualcuno ha avuto problemi).
Aspetto notizie
Old 07-12-2010, 21:43   #10
nik57
Member

dunque,
1-nella partizione NIK ho ricreato la cartella SARDU_2;
2-nella subcartella ISO ho copiato le due iso
3-inserito la pendrive formattata (correttamente riconosciuta: G)
4-predisposto cartella ISO (nella partizione H)
5-cliccato su ISO>Crea ISO, mi crea in H\ISO un filer sardu.iso piccolissimo
6-ho riprovato dopo aver selezionato Crea USB avviabile, e come prima Pulsanti Rossi non spuntati
7-cliccato nuovamente (come punto 5) nuovo file iso identico al precedente.....

allego un paio di immagini

Uploaded with ImageShack.us
Old 08-12-2010, 15:47   #11
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

a naso è un problema di nome delle iso

prova a rinominare le due iso in lupu.iso e ubuntu.iso

ho fatto una prova se metti quei nomi Sardu le vede e mette la spunta

aggiornamento il problema potrebbe dipendere anche dal file sardu.INI contenuto nella cartella cfg
cancellandolo e lasciando che Sardu lo ricrei dovrebbe tornare tutto a posto

Ultima modifica di Unax : 09-12-2010 alle 10:06.
Old 09-12-2010, 09:57   #12
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

uscita una nuova versione di Offline NT Password & Registry Editor

http://news.wintricks.it/software/si...gistry-editor/
Old 13-12-2010, 20:22   #13
davidecosta
Member

Quote:
uscita una nuova versione di Offline NT Password & Registry Editor

http://news.wintricks.it/software/si...gistry-editor/
la 100627 è uscita da tempo, il direct download di SARDU la scarica da tempo....2010-06-27...si sono svegliati tardi su WT

Potreste provare l'ultima beta se riconosce il vostro masterizzatore? Solo una persona mi ha dato un feedback....
Old 14-12-2010, 07:18   #14
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
la 100627 è uscita da tempo, il direct download di SARDU la scarica da tempo....2010-06-27...si sono svegliati tardi su WT

Potreste provare l'ultima beta se riconosce il vostro masterizzatore? Solo una persona mi ha dato un feedback....
ciao davide

provando senza cd il masterizzatore me lo legge e mi dice di inserire il cd vuoto
Old 17-12-2010, 22:14   #15
nik57
Member

Quote:
a naso è un problema di nome delle iso

prova a rinominare le due iso in lupu.iso e ubuntu.iso

ho fatto una prova se metti quei nomi Sardu le vede e mette la spunta

aggiornamento il problema potrebbe dipendere anche dal file sardu.INI contenuto nella cartella cfg
cancellandolo e lasciando che Sardu lo ricrei dovrebbe tornare tutto a posto
rispondo solo ora (sono stato in meridione, NO adsl!)
rinominate le iso, funziona tutto (il sardu.ini non l'ho toccato)
ora vorrei aggiungerci linuxmint (la julia per essere preciso), proverò ad integrarla da solo se ci riesco, altrimenti vedrò di chiedervi ancora un aiuto;

Quote:

ho provato (su xp) e cliccando sull'icona "burn" compare l'avviso "no writer found" (tra l'altro, l'avviso è nascosto dalla finestra di sardu, sarebbe meglio farla comparire in primo piano...), sia con che senza cd inserito;
selezionando invece iso (nella barra, non l'icona) è selezionabile (grigio scuro) solo la voce "crea iso"

...spero di essere stato utile

nulla, ho provato in vari modi ma non sono riuscito ad intgrare la julia in sardu...
qualche dritta?

ancora una domanda, è possibile integrare un programma tipo virtualbox?

Ultima modifica di nik57 : 20-12-2010 alle 10:27. Motivo: integrazione
Old 27-12-2010, 17:01   #16
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
io ho un problema con la creazione della chiavetta usb, dato che non la vede. Ho provato anche a inserirla in un'altra porta usb, ma non cambia.

Invece la creazione dell'iso va a buon fine; potrei usare "unnetbootin" per metterla su usb, e aggirare il problema di sardu?
Old 27-12-2010, 20:24   #17
davidecosta
Member

Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
io ho un problema con la creazione della chiavetta usb, dato che non la vede. Ho provato anche a inserirla in un'altra porta usb, ma non cambia.

Invece la creazione dell'iso va a buon fine; potrei usare "unnetbootin" per metterla su usb, e aggirare il problema di sardu?
Sicuramente la chiavetta USB non è formattata FAT32 se no SARDU la vedrebbe
Old 28-12-2010, 14:59   #18
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
aio oia mo du scarrigu

lo provo subito
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 16:58   #19
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Quote:
Sicuramente la chiavetta USB non è formattata FAT32 se no SARDU la vedrebbe
Ok, ho provato a formattarla in Fat32. Ora la chiavetta la vede (anche se quando clicco su Search USB appaiono delle finestre d'errore).

Inoltre ho notato che per chiudere Sardu devo forzarlo da task manager, altrimenti si blocca. Forse è perché uso un sistema a 64 bit?
Old 28-12-2010, 17:58   #20
davidecosta
Member

Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Ok, ho provato a formattarla in Fat32. Ora la chiavetta la vede (anche se quando clicco su Search USB appaiono delle finestre d'errore).

Inoltre ho notato che per chiudere Sardu devo forzarlo da task manager, altrimenti si blocca. Forse è perché uso un sistema a 64 bit?
Lo ho testato su Seven64 senza errori, potresti spiegare meglio?

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
aio oia mo du scarrigu

lo provo subito
Faimmi sci callincuna cosa
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian