|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ASUS TF300T - Problema wireless
Ho acquistato il tablet qualche giorno fa su web e mi è appena arrivato.
Dopo averlo caricato per 8 ore come richiesto l'ho acceso ed è iniziata la configurazione. Tuttavia al momento della configurazione del wifi ho riscontrato un problema. Nonostante infatti rilevi perfettamente la rete wireless (router D-Link DSL 2640B e gestore Wind Infostrada), nel momento in cui inserisco la password prova a connettersi ma dice sempre "Problema di autenticazione". Al router sono collegati il mio notebook (Toshiba Satellite Pro A-200) e il mio iphone 4S. Ho provato anche a spegnere il wifi nel pc e sull'iphone pensando ad un possibile conflitto di indirizzi, ma il risultato non è cambiato. Premetto che è il primo dispositivo Android che utilizzo, ma credevo che la configurazione avvenisse senza alcun problema ed in automatico come per l'iphone... Ho provato a cercare qualche notizia in rete, ma non sono riuscito a trovare nessuno col mio stesso problema. Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento? Senza il wifi attivo il tablet praticamente è inservibile... spero che qualcuno mi possa aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non so come ne perchè ma magicamente stamattina il tablet si è connesso senza problemi...se non ci sono ulteriori disconnessioni direi che il problema è stato risolto e di conseguenza il post non ha più ragione di esistere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Potrebbero essere interferenze tra reti adiacenti. Prova a cambiare canale nel router, trovando quello più libero magari utilizzando app come wifi analizer.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.