|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema Arctic Freezer PRO Rev.2
Ciao a tutti, ho un pc preassemblato composto da scheda madre IPIBL socket 775, processore Intel Q9400 e dissipatore originale della Cooler Master.
Ho voluto sostituire il dissipatore con un Arctic Freezer PRO Rev.2, nessun problema nel montaggio, ma quando vado ad accenderlo mi da: CPU Fan Has Failed e quindi si spesce, dopo qualche prova ho capito che il problema è la ventola nuova perchè connettendo quella vecchia il problema sparisce, quindi credo che non la riconosca. C'è la possibilità di far si che il pc riconosca la nuova ventola? Magari bisogna modificare qualche impostazione nel bios non so... Entrambe le ventole hanno il connettore a 4 pin. Vi ringrazio già per le vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Hai attaccato la ventola al connettore a 4 pin (cpu-fan) in alto vicino il socket?
Se gli attacchi sono corretti, dovresti provare il nuovo dissipatore su un altro pc.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sisi , l'ho collegato allo stesso dove era collegata l'originale.
Purtroppo l'altro pc che ho ha un attacco a 3 pin quindi non ho possibilità di provare se va, ma non è che magari bisogna impostare qualche parametro nel bios o da qualche altra parte perchè rilevi la ventola diversa? Ultima modifica di mattegrass : 19-06-2013 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Prova a vedere, con il case aperto, se la ventola dell'Arctic Freezer parte quando accendi il pc; nel bios prova a vedere se c'è una voce che ti permette di impostare il min numero di giri (non toccare altre voci e se non hai esperienza, lascia perdere il bios)
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si parte normalmente come tutte le altre, poi ovviamente il pc si spegne e quindi tutto si ferma; ho controllato nel bios e non ho trovato nessuna sezione in cui c'è la possibilità di mofificare le impostazioni delle ventole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.