|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
aggiornamento driver...
ho un acer 5732zg da un paio d'anni, ha sempre sofferto di blocchi quando ascolto musica e faccio navigazione, blocchi totale che dopo circa un minuto riesco a sbloccare con ctrl alt canc, e dopo 5 10 minuti oppure un'ora altri blocchi.... provato ad aggiornare driver ma non ho mai risolto. Ho fatto un backup dei driver ed ho installato una versione pulita di W7 (senza le porcherie oem), il notebook va liscio e piu veloce di prima sembra un'altro. Dopo 2 settimane di uso non ho ancora installato i driver e non ho avuto piu nessun blocco. Temo che reinstallando i driver ritorno ai blocchi di prima. Visto che sta funzionando perfettamente io non reinstallo i driver voi che dite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Di solito i driver del costruttore sono sempre preferibili, con questo non voglio consigliarti di installarli subito, però considera che i tuoi problemi si sono risolti dopo l'installazione di una copia pulita di W7. Di solito questi pc oem e relativi driver vengono comunque testati a fondo prima della vendita. Le copie oem però sono sempre imbottite di software aggiuntivo che a volte può creare questi problemi. Quindi non sappiamo se i problemi che aveva il tuo pc fossero collegati a driver difettosi, ma ne dubito, quanto piuttosto a qualche software oem.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 19-05-2013 alle 06:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il blocco non è dovuto hai driver (a meno che i driver non fossero stati corrotti o /e infetti), secondo me neanche ai software aggiuntivi oem di windows . Secondo me dall'utilizzo del pc stesso (manutenzione dello stesso nn fatta o fatta poca manutenzione dello stesso pc), e dalla presenza di qualche ospite, che chiaramente col format................è sparito ![]() Comunque se va come un treno non installare nulla al momento . Al limite solo i driver . In questi casi si può risolvere anche ripristinando solo ii file del SO, senza formattare e senza perdere dati .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-05-2013 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho reinstallato i driver e va ancora bene, sottolineo che il notebook in due anni è stato formattato da me 3 volte allo stato di fabbrica e ha sempre sofferto di blocchi anche da subito pertanto non credo in virus, a sto punto la colpa era di un software oem extra anche se a dir il vero cavavo tutti dopo il format, oppure non saprei che dire, sara' miica stata colpa di qualche problema in W7 home edition???? ho adesso va liscio che è un a meraviglia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a vedere, anche se adesso va a meraviglia, cosa ti dice CrystalDiskInfo e HD Tune freeware . Se poi ti si ripresentano questi blocchi potresti vedere se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema . Al limite ti fai un'immagine come quella attuale, ossia di quando il pc va a meraviglia o una versione di windows 7 moddata, togliendo il software o i software che pensi possano essere stati il problema ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.