|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Windows7 e utente con molte limitazioni
Buonasera a tutti
![]() Adesso che sto per reinstallare tutto W7 a 64bit, vorrei che io, amministratore, possa caricare e fare tutto, ma l'utente GIOCHI, che sarà mio figlio, possa far partire solo 2 programmi (i giochi di simulazione) e che all'avvio non gli si carichino tutti i programmi in automatico presenti nel startup del mio administrator. Giusto per risparmiare RAM. E' possibile? Ho cercato un po' nel web, ma non ho trovato niente di esaustivo. Grazie a tutti e buona serata! ![]() PS: dimenticavo! il mio è Windows 7 home 64bit. Ultima modifica di TinTin : 01-06-2013 alle 22:58. Motivo: Mancava un'informazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Apri "Regedit"
I Programmi che partono in automatico per tutti gli Account del PC li puoi trovare sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run Mentre quelli che partono solo per l'account corrente li puoi trovare sotto HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run Poi devi attivare la funzione "Visualizza cartelle, file e unità nascosti" Computer --> Organizza --> Opzioni cartella e ricerca --> Visualizzazione Spunta l'opzione ""Visualizza cartelle, file e unità nascosti" --> Applica --> OK Chiudi tutto All'elenco di cui sopra devi aggiungere quelli che trovi sotto X:\Utenti\Default\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs (che riguardano tutti gli utenti del PC) e quelli sotto X:\Utenti\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs (che riguardano solo il "NOMEUTENTE"). Eliminando, spostando gli applicativi da una sezione all'altra del registry o da una cartella all'altra "Start Menu\Programs "dovresti" ottenere il risultato voluto. Il condizionale è d'obbligo visto che: non ho mai avuto necessita si usare questa procdura. N.B. Alcuni applicativi potrebbero presentare errori/anomalie se non eseguiti per tutti gli utenti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se dal tuo amministratore fai start e scrivi "criteri" , esce "criteri di gruppo locali"?
se si, usa questa guida.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
da Admistrators selezionare Pannello di controllo/Controllo genitori/utente Giochi e mettere le varie limitazioni (a seconda) a > Restrizioni di orario Classificazione giochi Restrizioni Programmi http://www.comefarea.it/produttivita...ental-control/ In più se vuoi limitare l'uso della rete c'è la possibilita di farlo sia come detto nel link sopra postato sia in questo > http://blogs.technet.com/b/italy/arc...roduzione.aspx tramite Family Safety (da Windows Essential) che è una risorsa gratuita messa a disposizione dalla Microsoft che integra il pacchetto Controllo genitori .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-06-2013 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo avevo risposto, tralasciando la parte limitazione nell'uso dei programmi con utente standard, della cui configurazione ne è pieno il Web
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se da Administrators toglie i segni di spunta in msconfig (da Start/Cerca programmi e file) /Avvio, in teoria anche nel nuovo account utente dovrebbero caricarsi solo i programmi con il segno di spunta lasciato . Eh....ma ha chiesto : " .............vorrei che ................ l'utente GIOCHI, che sarà mio figlio, possa far partire solo 2 programmi (i giochi di simulazione)............."
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se da Administrators toglie i segni di spunta in msconfig (da Start/Cerca programmi e file) /Avvio, in teoria anche nel nuovo account utente dovrebbero caricarsi solo i programmi con il segno di spunta lasciato .
Così facendo ogni volta che vuole ripartire con i programmi di avvio dell'utente amministratore deve riabilitarli.
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie a tutti, veramente. Mi dicevo che magari è domenica e sono tutti a spasso, invece tante risposte e tutte esaustive!
![]() Comunque ora reinstallo tutto e poi provo a fare quello che ho pianificato seguendo le vostre guide. L'unica che non posso seguire è quella di Kronos (che comunque ringrazio) perché ho W7Home, mentre quello che diceva lui si riferisce alle versioni Enterprise e Ultimate (correggetemi se sbaglio). Vi farò sapere! ![]() Buona serata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il computer e i relativi account si avviano più velocemente . Poi se deve aprire una qualsiasi applicazione installata, anche se non è stata caricata all'avvio, doppio click e si apre ![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.megalab.it/6246/le-opzion...account-utente Anche qui nel Metodo 2 lo dice che non si può applicare questo metodo in quanto...... http://www.geekissimo.com/2010/07/26...rmata-accesso/ Se non ho capito male........ ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.